|
1190 Visitatori + 0 Utenti = 1190
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2017, 21:18:06 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Quanti mesi hai? Comunque per il paddock non c’è problema, losna ha le chiavi e di solito apre lui intorno alle 5.30/5.45... raven non puoi negarti a sto punto! Se non la vendo domani vengo col bmw...
Si sì, immagino; diciamo che vorrei capirci di più, ad oggi ho delle idee, ma vorrei approfondire se ci sono altre possibilità Di logica, a meno di sfighe al BMW (Tokk i pall, tokk i pall) l'idea è affiancargli un'altra auto da divertimento (avendo venduto il KTM, sono rimasto a secco di tutto ). Va beh, se ci si trova ben venga
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2017, 21:20:52 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Io non ho capito, sul forum non ci sono accenni alle iscrizioni, ma è una tappa del challenge?manca una settimana!! Io arriverò per le 10/10.30,da torino non è proprio dietro l’angolo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 04, 2017, 21:28:06 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Io non ho capito, sul forum non ci sono accenni alle iscrizioni, ma è una tappa del challenge?manca una settimana!! Io arriverò per le 10/10.30,da torino non è proprio dietro l’angolo
Le iscrizioni sono sempre "domani". Stai tranquillo, tutto confermato, per riferimento con gli orari puoi prendere quelli dell'anno scorso, varieranno penso di poco o nulla. e comunque mi puoi telefonare per conferma alle 7, quando stai per partire, tanto io sarò in paddock
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 04, 2017, 21:33:03 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Un carro attrezzi, poi mi piazzo fuori dal paddock a ogni tappa del challenge...dopo un anno mi compro una exige nuova non so oggi ho parlato con un meccanico, se non va in porto la vendita inizio a sistemarla...se la vendo invece faccio una proposta al mio socio che non potra rifiutare e dal prossimo anno mi vedi al challenge con una escort rs turbo o una 205 rally... guarda, fra le due voto 205 rally e senza dubbio. Però secondo me in pista ti diverti molto di più con una Saxò/206/Clio/Civic. Che magari costano pure meno (ma forse non sono ancora storicizzabili). La 205 rally e ha comunque un fascino incredibile e su strada certo non ha nulla da invidiare a Saxò/206. « Ultima modifica: Ottobre 04, 2017, 21:37:15 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 04, 2017, 21:40:25 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Si sì, immagino; diciamo che vorrei capirci di più, ad oggi ho delle idee, ma vorrei approfondire se ci sono altre possibilità Di logica, a meno di sfighe al BMW (Tokk i pall, tokk i pall) l'idea è affiancargli un'altra auto da divertimento (avendo venduto il KTM, sono rimasto a secco di tutto ). Va beh, se ci si trova ben venga Una buona auto da divertimento è la Mx-5, dalla prima NA alla ND odierna. Leggera, agile, divertente sia su strada che in pista, lungolago cabrio capelli al vento e pista con casco in testa. Motori non cattivissimi ma grande equilibro ed agilità. Anche con pochi cavalli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2017, 21:40:51 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
E sì, era molto più stradale: parabrezza, cruscotto imbottito, retromarcia, luci di retro, retronebbia, riscaldamento, portierine, capotta (che non ho mai montato). Eliminato tutto quanto citato.
Perché anche la retro? Cioè, di buoni motivi ne immagino almeno tre, ma c'è una ragione "imprescindibile"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 04, 2017, 21:43:55 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Perché anche la retro? Cioè, di buoni motivi ne immagino almeno tre, ma c'è una ragione "imprescindibile"?
1) meno peso 2) meno assorbimento meccanico 3) meno giunti e flange 4) in pista credo di non averla mai usata ma, soprattutto: 5) UNA COSA IN MENO CHE PUO' ROMPERSI O DARE PROBLEMI. Le vibrazioni mi hanno rotto più di una volta i supporti dell'invertitore, rottura di pelotas.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 04, 2017, 21:55:13 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
La 205 Rallye, se la vuoi usare anche su strada, ha il grosso problema delle gomme, ormai non si trova più niente di decente nella sua misura omologata. Per uso solo pistaiolo, penso non ci siano problemi, al massimo monti dei 14".
che misura è?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 04, 2017, 22:01:07 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Discorso lungo. Però l'idea ce l'hai, perché le hai messe in ordine crescente di fruibilità. Premessa: tutte le auto possono essere adattate o modificate per la pista. Di norma queste modifiche ne diminuiscono la fruibilità stradale (esempio banale: prendi una 130ì, la svuoti, togli radio, A/C, metti rollbar e sedili race, sostituisci impianto frenante e sospensioni, hai un mezzo che da comodissimo diventa inutilizzabile su strada). Questo processo ovviamente è attuabile su tutti i mezzi che hai menzionato. A prescindere dalla premessa: Categoria D) stradali 4x4, TA, TP: per andare in pista ti basta olio motore, olio freni e pastiglie freschi, gomme stradali di qualità o semislick, ma anche cinesi se vuoi fare fumo.. Ti diverti, occhio a non uscire sulle tele perché sono mezzi pesanti, e questo pone qualche limite al godimento, ma dire che una Civic o una 130i non siano divertenti in pista sarebbe una colossale bugia. Categoria C) S2000/Mx-5/Boxster: qui hai dei mezzi che hanno già una dinamica più pistaiola dei D). Su queste aggiungerei quasi obbligatoriamente, per un utilizzo non saltuarissimo in pista, semislick e pastiglie da pista, magari qualche upgrade di sospensioni. Ti diverti TANTO. Categoria B) Lotus. Da 130 a 260 cv, la dinamica è quasi da corsa, siamo sempre sotto i 1000 kg. Su strada le puoi usare, anche farci le vacanze (in due con solo la biancheria di ricambio ), sono godibilissime in pista già da stock (basta fare gli angoli giusti, che puoi usare anche su strada), e se inizi a modificarle, primo rischi di non smettere più, secondo le trasformi in mezzi da corsa. categoria A) sfilatini (diciamo telai tubolari con motore anteriore, vi rientra anche la Ginetta G20 postata sopra). Non ce ne sono due uguali. davvero. Qui vai dai mezzi più esasperati, inutilizzabili su strada, a quelli che su strada puoi certamente utilizzare, sebbene meno versatili delle precedenti categorie. NON li usi per andare al lavoro, tanto per intenderci. Puoi farlo, la fai vedere ai colleghi, ma non tutti i giorni. E tua moglie ci viene due volte per farti piacere, poi dice che ha di meglio da fare. Devi distinguere i motori da moto da quelli da auto: i secondi sono più affidabili, decisamente. E gli allestimenti: qui essendo ogni mezzo unico, vai da sedili in carbonio su nuda scocca, a sedili imbottiti, riscaldamento, parabrezza, radio ecc. Guiderai sempre con il culo per terra ed il gomito fuori, avvolto da alluminio o vetroresina, ma i livelli di confort possono variare da "fachiro" a "scomodo". I pro? ADRENALINA PURA se con motore auto, PURISSIMA se con motore moto o auto over 200 cv. Per capire "l'adattezza" devi tu stabilire che cosa vuoi fare, di conseguenza si trova, si cerca o si modifica lo sfilatino giusto. PS: gli sfilatini si rompono. Non credo di conoscere uno sfilatinista che non abbia mai avuto problemi. Cat 620R fresca, nuova credo siamo sui 70/80mila, compressore fottuto in due pistate. ACI Carta Oro a 99/anno e passa la paura. Direi un'ottima infarinata, appena ho un attimo di tempo ti rispondo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 04, 2017, 22:10:40 pm |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2017, 22:27:01 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Se homer va con 16 escort ai challenge compro una uno turbo e vengo anch io
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 04, 2017, 22:36:05 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
165/70/13? Se velocità T si trova abbastanza roba, se H solo questi due: (...)
Non lo so il codice di velocità, ma non credo "solo" T, avrebbe troppo poco margine...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2017, 22:46:43 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Rispetto al 205 avrebbe molto più senso un saxo o un 106, col fatto che ne corrono ancora parecchie si trova qualsiasi pezzo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|