|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 04, 2017, 23:00:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Le macchine non le comprerei...quindi prenderei quel che passa il convento (le alternative sono un 127 preparato da gymkhana o una uno turbo da restaurare totalmente). La escort mi ispira molto di piu...ha gia autobloccante, si gomma facilmente (195/50 15), si pistola con poco essendo turbo e pesa niente...la 205 dovrebbe montare 175/60 r14 credo...ma forse ha addirittura i 13...comunque tanto è tutto molto ipotetico...se no come detto sistemo il bmw, anche senon lo vedo molto da challenge...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 05, 2017, 16:31:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Le macchine non le comprerei...quindi prenderei quel che passa il convento (le alternative sono un 127 preparato da gymkhana o una uno turbo da restaurare totalmente). La escort mi ispira molto di piu...ha gia autobloccante, si gomma facilmente (195/50 15), si pistola con poco essendo turbo e pesa niente...la 205 dovrebbe montare 175/60 r14 credo...ma forse ha addirittura i 13...comunque tanto è tutto molto ipotetico...se no come detto sistemo il bmw, anche senon lo vedo molto da challenge...
Confermo 13, e tamburi dietro indecentemente sbilanciati... A trovarne sane in italia,che non siano stati muletti è un miravolo. Da metà anni 90 ai primi 2000 c'è stato un assalto. Se ne trovassi una a prezzo umano, non varrebbe la pena sfondarla in pista,ma tenerla per 2 doppiette in montagna,o per innamorarsi dei doppio corpo weber da 40 ad ogni sorpasso.. Molto meglio 106/saxò per pistare ogni tanto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 05, 2017, 16:55:55 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Varano, sabato 14 ottobre - 45 iscritti suddivisi in tre gruppi ----- ORARI PROVVISORI Ore 09,00-10,20 OPL non cronometrata di 20' per ciascun gruppo di vetture Ore 10,20-12,30 turni cronometrati di mezz'ora ciascuno validi per la classifica Ore 12,30-13,30 pausa pranzo nel ristorante dell'autodromo Ore 13,30-17,20 turni cronometrati di mezz'ora ciascuno validi per la classifica Ore 13,20-17,50 turno con partenza lanciata acquistabile opzionalmente. Gratis per i partecipanti di Rijeka. In caso di un numero di partecipanti superiore a 15 saranno organizzati più turni con partenza lanciata --- a titolo del tutto informativo ed indicativo, riporto anche il costo, per i piloti e per chiunque altro volesse cenare, prenotando nella giornata stessa, della cena al ristorante dell'autodromo: Cena con antipasto, due primi, secondo, contorni, dolce e bevande presso il ristorante buffet dell'autodromo: € 27,00 « Ultima modifica: Ottobre 05, 2017, 17:08:47 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 05, 2017, 19:14:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Penso che Homer si riferisse a una specifica 205 (di 2bar?), che forse ha i 14. Di serie aveva i 13 ovviamente.
no è originale esteticamente quella dei miei amici, di meccanica un po' meno...cmq la BMW non è partita per tornare a casa, quindi salta tutto il discorso...a sto punto me la sistemo con calma
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 05, 2017, 19:47:41 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
no è originale esteticamente quella dei miei amici, di meccanica un po' meno...cmq la BMW non è partita per tornare a casa, quindi salta tutto il discorso...a sto punto me la sistemo con calma
che lavori ci vuoi fare?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2017, 20:07:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Discorso lungo. Però l'idea ce l'hai, perché le hai messe in ordine crescente di fruibilità. Premessa: tutte le auto possono essere adattate o modificate per la pista. Di norma queste modifiche ne diminuiscono la fruibilità stradale (esempio banale: prendi una 130ì, la svuoti, togli radio, A/C, metti rollbar e sedili race, sostituisci impianto frenante e sospensioni, hai un mezzo che da comodissimo diventa inutilizzabile su strada). Questo processo ovviamente è attuabile su tutti i mezzi che hai menzionato. A prescindere dalla premessa: Categoria D) stradali 4x4, TA, TP: per andare in pista ti basta olio motore, olio freni e pastiglie freschi, gomme stradali di qualità o semislick, ma anche cinesi se vuoi fare fumo.. Ti diverti, occhio a non uscire sulle tele perché sono mezzi pesanti, e questo pone qualche limite al godimento, ma dire che una Civic o una 130i non siano divertenti in pista sarebbe una colossale bugia. Categoria C) S2000/Mx-5/Boxster: qui hai dei mezzi che hanno già una dinamica più pistaiola dei D). Su queste aggiungerei quasi obbligatoriamente, per un utilizzo non saltuarissimo in pista, semislick e pastiglie da pista, magari qualche upgrade di sospensioni. Ti diverti TANTO. Categoria B) Lotus. Da 130 a 260 cv, la dinamica è quasi da corsa, siamo sempre sotto i 1000 kg. Su strada le puoi usare, anche farci le vacanze (in due con solo la biancheria di ricambio ), sono godibilissime in pista già da stock (basta fare gli angoli giusti, che puoi usare anche su strada), e se inizi a modificarle, primo rischi di non smettere più, secondo le trasformi in mezzi da corsa. categoria A) sfilatini (diciamo telai tubolari con motore anteriore, vi rientra anche la Ginetta G20 postata sopra). Non ce ne sono due uguali. davvero. Qui vai dai mezzi più esasperati, inutilizzabili su strada, a quelli che su strada puoi certamente utilizzare, sebbene meno versatili delle precedenti categorie. NON li usi per andare al lavoro, tanto per intenderci. Puoi farlo, la fai vedere ai colleghi, ma non tutti i giorni. E tua moglie ci viene due volte per farti piacere, poi dice che ha di meglio da fare. Devi distinguere i motori da moto da quelli da auto: i secondi sono più affidabili, decisamente. E gli allestimenti: qui essendo ogni mezzo unico, vai da sedili in carbonio su nuda scocca, a sedili imbottiti, riscaldamento, parabrezza, radio ecc. Guiderai sempre con il culo per terra ed il gomito fuori, avvolto da alluminio o vetroresina, ma i livelli di confort possono variare da "fachiro" a "scomodo". I pro? ADRENALINA PURA se con motore auto, PURISSIMA se con motore moto o auto over 200 cv. Per capire "l'adattezza" devi tu stabilire che cosa vuoi fare, di conseguenza si trova, si cerca o si modifica lo sfilatino giusto. PS: gli sfilatini si rompono. Non credo di conoscere uno sfilatinista che non abbia mai avuto problemi. Cat 620R fresca, nuova credo siamo sui 70/80mila, compressore fottuto in due pistate. ACI Carta Oro a 99/anno e passa la paura. Grazie Paolo Allora, pista pura come primo approccio direi proprio di no. Le alternative sono 2: - un auto "allround" quindi in sostituzione della 118d, che però non è in previsione, visto per ora la BMW fila come un orologio, consuma niente è 4 posti (e con i secondo figlio/a in arrivo è fondamentale) ed ha un discreto baule; - un auto da affiancare al Serie 1 ed Octavia, da usare solo per godimento. Altre info: - Niente elaborazioni, non mi piacciono, ad esclusione di quelle che comunque fanno rimanere l'auto nella legalità, anche e sopratutto per un discorso di responsabilità assicurativa (a meno che non si tratti di un auto da pista, allora è un altro discorso); - Preferisco spendere qualcosa di più in termini di acquisto iniziale ma sapere di avere un auto commerciabile, che perde poco il valore e che non mi costa una fortuna in manutenzione. Se dovessi prendere un auto allround, sarei sicuramente più limitato, però diciamo che le idee potrebbero essere S3 primo modello (auto che si prospetta, se non in rivalutazione, per lo meno stabile nelle quotazioni e, abitando in Lombardia, sarebbe vicina a non pagare il bollo), o un Impresza i un 130i (ma, sopratutto questi ultimi, oramai hanno valutazioni fuori controllo). Altre possibilità, mi vengono in mente TA, tipo Golf GTI. Se invece si parla di "terza auto", sarei più propenso per un cabrio 2 posti, non nascondo che la Boxster ha per un me un fascino particolare, anche il marchio ha un appeal particolare, almeno per me. Però anche un Mx.5 o S2000 non mi dispiacerebbero, però la Mazda è un po' piccolina per le mie misure e l'S2000 ha quotazioni già molto alte, senza contare che in rete mi pare di avere capito che le prestazioni del motore F20c cambiano moltissimo da un'unità all'altra, quindi è un po' un terno al lotto. Elise invece non riesco a capirne e percepirne sfruttabilità e prestazioni; magari Jacopo un giretto da passeggero me lo farà fare, così da capirci qualcosa di più.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 05, 2017, 21:44:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
che lavori ci vuoi fare?
Quanti mesi hai? In primis per renderla piacevolmente utilizzabile: - sistemare l’erogazione del motore per dei buchi a vari regimi. Questo è il problema piu difficile da risolvere perche non abbiamo idea di cosa lo causi...pompa benzina? Debimetro? Problemi elettrici? Abbiamo gia cambiato il regolatore di pressione senza risultati... - cambiare scatola guida che ha del gioco con una di una e46 o simili con idroguida - spurgo e cambio liquido freni per migliorare la risposta del pedale - risellare sedile guidatore scucito sul fianchetto - sistemare il tetto apribile che ha una staffa rotta e non si apre a scorrimento ma solo a compasso Poi successivamente per migliorare la dinamica dovrei sicuramente -cambiare le gomme - montare differenziale autobloccante con finale corto (ora come ora ho una 5a da 260 all’ora leggermente inutile - swappare motore con s54b32 vabbe piu seriamente con un m54b28 o b30 (328 / 330 e46 per intenderci)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2017, 21:46:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La macchina è particolare, non venderla forse è un segno, Fagli i lavori e goditela
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 05, 2017, 23:44:42 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Io vorrei arrivare abbastanza sul presto, magari mi mandate qualche Cell in PM che ho solo quello di Jacopo che mi pare di capire arriverà con comodo...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2017, 11:30:03 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma minchia siamo 3 gatti...ci vediamo al box di losna quando arriviamo, tanto si riconosce è quello da cui esce il fumo nero Cmq il mio numero wa jacopo e lollo ce l'hanno, mrc te lo mando in pm. Poi se jacopo vuol fare gruppo no problem
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2017, 11:42:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Jacopo il mio numero ce l'hai, ma non garantisco di avere il telefono in tasca tutta la giornata.
Non lasciarlo sul tetto della swift
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|