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1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
TonyH
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 06, 2017, 13:27:29 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Se invece si parla di "terza auto", sarei più propenso per un cabrio 2 posti, non nascondo che la Boxster ha per un me un fascino particolare, anche il marchio ha un appeal particolare, almeno per me. Però anche un Mx.5 o S2000 non mi dispiacerebbero, però la Mazda è un po' piccolina per le mie misure e l'S2000 ha quotazioni già molto alte, senza contare che in rete mi pare di avere capito che le prestazioni del motore F20c cambiano moltissimo da un'unità all'altra, quindi è un po' un terno al lotto.
S2000 mk1 rispetto a quando l'ho presa io (e sono passati oltre 7 anni....) le quotazioni non solo non sono scese ma in parecchi casi sono risalite e quelle in buone condizioni costano....diffidare di esemplari a basso costo, con libretti confusi e senza uno stroico della manutenzione, che non è particolarmente delicata ma se non viene seguita periodicamente sono cazzi . Vero che ogni scarrafone eccetera ma io penso che ancora oggi sia un'auto meravigliosa, invecchiata non bene ma da dio. Quando dico a chi "non è del settore" che la mia sta per compiere 17 anni (a gennaio) spesso strabuzzano gli occhi...sarà per il fatto di non aver avuto un'erede che la gettasse di colpo nel passato, sarà per quelle sue proporzioni così perfette, quel muso basso e largo, quel capolavoro che sono i passaruota anteriori, il cofano lungo e la coda rastremata. Persino i cerchietti da 16' riescono ancora a fare la loro porca figura anche se a onor del vero la spalla da 55 davanti oggi è più da Panda che non da paddock. Un'altra cosa che adoro di lei è la sua capacità di essere una perfetta compagna oggi per un giretto sul lago con un filo gas e la capote aperta (e nel mio caso stereo a palla) e domani tra i cordoli di una pista col vtec costantemente impiccato a oltre quota 8000. Per quanto riguarda il motore so che diversi modelli testati al banco hanno palesato potenze inferiori ai 241cv dichiarati...spesso intorno ai 230. Le prestazioni che 15 anni fa erano eccezionali oggi sono alla portata di parecchie berline diesel. Ma non è qui che la S2000 se la gioca. Provarla a *%& km/h a capote aperta per capire la differenza...e l'urlo del vtec credo sia ancora oggi qualcosa che non trova alcun paragone Capitolo pista: il layout di base è già più che buono per un neofita. Olio specifico (uso motul 300w, costa una fucilata...e metterlo è basilare!!) e pastiglie cattive e sei già in grado di sperimentare e divertirti parecchio. Per le pastiglie io ho avuto diversi problemi con le ferodo ds2500 (buon compromesso strada/pista) che ho risolto passando alle pagid gialle, più costose e più rumorose (decisamente fastidiose) ma meno cattive sui dischi e anche parecchio più longeve (e io freno come un assassino). Se poi aggiungi un upgrade all'impianto frenante e 4 semislick il salto è notevole. Non è un peso piuma alla stregua di Mx-5 (1300 kg tondi tondi) e nei trasferimenti di carico si sente, ma domarla da una enorme soddisfazione....fatto salvo che come nella migliore tradizione femminile se pisci fuori dal vaso ti avvisa una volta e se non ascolti ti dà un ceffone. La posizione di guida è spettacolare, hai il culo in terra e le gambe distese, il volante non è regolabile ma non se ne sente il bisogno: l'hanno messo proprio lì dove e come deve essere. Strumentazione raccolta che definire essenziale era già ridicolo 10 anni fa. Oggi siamo al paleolitico, tra gli altri mancano l'orologio e la rotella per la regolazione dei fari e il clima è manuale (non so se su mk2 cambi qualcosa). Se poi vuoi fare un ulteriore salto di qualità a livello pista 4 ammortizzatori, uno scarico un po' più racing e una centralina non tanto per aumentare la potenza (puoi arrivare a 8/10cv) ma per abbassare la soglia d'intervento del vtec di 7/800 rpm allo scopo di evitare di trovarti nella più classica delle situazioni fastidiose, ovvero il dilemma in curva tra 2a e 3a (più spesso) o tra 3a e 4a, laddove la prima resta impiccata quasi al limitatore rendendo di fatto l'auto più nervosa e sensibile e la seconda resta troppo sotto la soglia dei 6000 penalizzando l'uscita. Ho pensato più volte di venderla, di cambiarla o di stare senza. Ma alla fine, come dicevo sopra, ho realizzato che per uno con le mie capacità ed esigenze rischia di essere la moglie perfetta: quella che ti accompagna a un party in abito da sera facendo girare le teste e poi ti concia per le feste sotto le lenzuola. E non solo per i primi 3 mesi.... « Ultima modifica: Ottobre 06, 2017, 14:21:51 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MRC |
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Ottobre 06, 2017, 13:47:21 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Ma parlavo per gli altri !!
Se c'è da vederci prima!
Io Vanta Homer L osna no pranzo MRC Poi?
io a parte imprevisti dell'ultima ora ci sono non sono certo dell'ora di arrivo,spero prima mattinata fai pure il gruppo così siamo in contatto per ritrovarci meglio, tanto poi si cancella in un attimo
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&re@ |
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Ottobre 06, 2017, 13:48:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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la rotella per la regolazione dei fari
Praticamente inutile, specie su una macchina come quella (non è che puoi mettere dei piloni di cemento nel baule, quindi la regolazione non avrà mai bisogno di essere modificata).
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 06, 2017, 13:51:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Praticamente inutile, specie su una macchina come quella (non è che puoi mettere dei piloni di cemento nel baule, quindi la regolazione non avrà mai bisogno di essere modificata).
guarda...me ne sono accorto dopo 7 anni che non c'era la rotella quando ho modificato l'assetto e alla prima uscita serale mi sono accorto che i fanali mi illuminavano le scarpe « Ultima modifica: Ottobre 06, 2017, 14:08:37 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Ottobre 06, 2017, 14:19:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non lasciarlo sul tetto della swift sarebbe peggio se lo lasciasse sul tetto della Mega
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Ottobre 06, 2017, 14:21:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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sarebbe peggio se lo lasciasse sul tetto della Mega Non c'e' !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Ottobre 06, 2017, 14:21:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Praticamente inutile, specie su una macchina come quella (non è che puoi mettere dei piloni di cemento nel baule, quindi la regolazione non avrà mai bisogno di essere modificata).
l'S2000 ha i fari allo xeno, la regolazione dei fari è automatica. Per forza che non c'è la rotella
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 06, 2017, 14:21:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 06, 2017, 14:26:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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&re@ |
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Ottobre 06, 2017, 14:34:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok, non lo sapevo, tanto meglio. Ma la sostanza del discorso rimane: la regolazione serve per adattare il fascio luminoso in funzione del carico, ma in una macchina come quella non caricherai mai tanto da averne bisogno. Un secondo possibile uso potrebbe essere quello di abbassarlo quando c'è moltissima nebbia.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 06, 2017, 14:42:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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dal cofano si può fare
si certo su tutte le macchine si può fare, ma la correzione di assetto è autolivellata automaticamente. E' obbligatorio per legge con i fari allo xeno full power insieme al lavafaro
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Ottobre 06, 2017, 14:54:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Praticamente inutile, specie su una macchina come quella (non è che puoi mettere dei piloni di cemento nel baule, quindi la regolazione non avrà mai bisogno di essere modificata).
Ma i fari sono allo xeno di serie, la regolazione dei fari è automatica, 'gnurant tu e soprattutto il raven.
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Loggato
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claudio53 |
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Ottobre 06, 2017, 14:58:27 pm |
Visitatore, , posts |
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guarda...me ne sono accorto dopo 7 anni che non c'era la rotella quando ho modificato l'assetto e alla prima uscita serale mi sono accorto che i fanali mi illuminavano le scarpe
Avrai staccato i sensori che regolano l'altezza dei fari automaticamente o qualche altro filo relativo alla regolazione fari. Per default si posizionano tutto in basso all'accensione.
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 06, 2017, 15:13:04 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Mrc ci vediamo al casello di parma ti passo a prendere. Altri???
ok dimmi l'ora ma poi se Losna/Velo mi fa fare un giro a fine challenge mi devi aspettare che io a piedi al casello non ci torno eh
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