|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 10, 2017, 10:52:55 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
e quindi?
Le cose più interessanti per gli spettatori secondo me sono le due gare Caterham ed il nostro Turno della morte... uno spettatore mica è in grado di apprezzare la differenza fra un giro fatto al mattino 3 decimi più veloce che fatto al pomeriggio.
Lo dicevo per te!!! Per uno spettatore è bello a prescindere, bello fare il giro nel paddock vedendo le varie vetture. Anche se ti dico la verità non mi manca tantissimo questa manifestazione, mi manca più il classico opl con gli amici!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2017, 15:43:27 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
ma avrei una domanda: perchè gli sfilatini sono così delicati? Le moto o le auto (da cui prendono il motore) non è che ti lasciano a piedi ogni 2 km...
oltre a quello son 4 tubi saldati e 2 leveraggi... sinceramente non capisco le problematiche che mi pare siano comuni a tutti i possessori, a meno che non siano le solite "leggende" basate su qualche caso effettivo
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 10, 2017, 15:46:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma avrei una domanda: perchè gli sfilatini sono così delicati? Le moto o le auto (da cui prendono il motore) non è che ti lasciano a piedi ogni 2 km...
oltre a quello son 4 tubi saldati e 2 leveraggi... sinceramente non capisco le problematiche che mi pare siano comuni a tutti i possessori, a meno che non siano le solite "leggende" basate su qualche caso effettivo
Perchè sono usati prevalentemente in pista, presumo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 10, 2017, 15:52:20 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ma avrei una domanda: perchè gli sfilatini sono così delicati? Le moto o le auto (da cui prendono il motore) non è che ti lasciano a piedi ogni 2 km...
oltre a quello son 4 tubi saldati e 2 leveraggi... sinceramente non capisco le problematiche che mi pare siano comuni a tutti i possessori, a meno che non siano le solite "leggende" basate su qualche caso effettivo
Motosfilatini: Perché gli inglesi li costruiscono a cazzo. Impianti elettrici che i capelli di medusa a confronto sono il caschetto di nino d'angelo. assemblaggi imprecisi. vibrazioni. e poi la pista, come dice Claudio. A MIsano, causa vibrazioni da gomma spiattellata, mi si è spostato il serbatoio benzina, rotto fissaggio batteria e rotto supporto parafango. Gòi sfilatini con motore auto sono meglio, e se utilizzati solo su strada richiedono cure, ma non pazzesche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:02:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io forse alle 15.30 schizzo via se il mio socio non va a vedere la Lazio...se no mi fermo fino al turno della morte. Se non vado allo stadio vengo in BMW, arriverò intorno alle 10.30
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:07:39 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
io cercherò di arrivare presto così giro e tocco in giro per il paddock (soprattutto nel box 11 )
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:07:52 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
io forse alle 15.30 schizzo via se il mio socio non va a vedere la Lazio...se no mi fermo fino al turno della morte. Se non vado allo stadio vengo in BMW, arriverò intorno alle 10.30
si ma portati giù emi tony lou pg mariner mtb etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:12:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si ma portati giù emi tony lou pg mariner mtb etc etc
Si certo li vado a prendere di peso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:19:11 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Motosfilatini: Perché gli inglesi li costruiscono a cazzo. Impianti elettrici che i capelli di medusa a confronto sono il caschetto di nino d'angelo. assemblaggi imprecisi. vibrazioni. e poi la pista, come dice Claudio.
A MIsano, causa vibrazioni da gomma spiattellata, mi si è spostato il serbatoio benzina, rotto fissaggio batteria e rotto supporto parafango.
Gòi sfilatini con motore auto sono meglio, e se utilizzati solo su strada richiedono cure, ma non pazzesche.
ok quindi per scampagnate su strada con una manutenzione e un minimo di cura uno se la può sfangare da quel che si legge sembra che ogni volta che esci dal garage non sai se rivedrai i tuoi figli
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:22:29 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ok quindi per scampagnate su strada con una manutenzione e un minimo di cura uno se la può sfangare da quel che si legge sembra che ogni volta che esci dal garage non sai se rivedrai i tuoi figli
Marco non è cosi, un mezzo del genere richiede conoscenza della tecnica, un minimo di manualità , e controlli frequenti. Per dirti una lotus è affidabile e ha bisogno di pochi controlli a confronto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:27:59 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Marco non è cosi, un mezzo del genere richiede conoscenza della tecnica, un minimo di manualità , e controlli frequenti.
Per dirti una lotus è affidabile e ha bisogno di pochi controlli a confronto...
premetto che non ho intenzione di comprare una Lotus 190cv , e poi per adesso sono nel momento trip sfilatino Se deve essere estrema che estrema sia per quanto riguarda conoscenza della tecnica e manualità, non avrei troppi problemi a smontare e rimontare un aggeggio del genere. Ovvio che tutto da solo non fai, ma il mio "dirimpettaio" di garage ha praticamente un'officina dentro il suo, a cui si può aggiungere un meccanico in casi maggiori. Il metterci le mani lo vedo come l'ultimo dei problemi, l'importante è capire se mi piace o se non fa per me
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:32:07 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
premetto che non ho intenzione di comprare una Lotus 190cv , e poi per adesso sono nel momento trip sfilatino Se deve essere estrema che estrema sia per quanto riguarda conoscenza della tecnica e manualità, non avrei troppi problemi a smontare e rimontare un aggeggio del genere. Ovvio che tutto da solo non fai, ma il mio "dirimpettaio" di garage ha praticamente un'officina dentro il suo, a cui si può aggiungere un meccanico in casi maggiori. Il metterci le mani lo vedo come l'ultimo dei problemi, l'importante è capire se mi piace o se non fa per me Perfetto, se non hai paura di sporcarti le mani, hai attrezzatura a disposizione ed un meccanico intelligente ed umile (NON stile concessionario, per intenderci), tutti i problemi si risolvono. Tanto per farti un esempio: la prima cosa da verificare sono TUTTI i serraggi (sospensioni, trasmissione, supporti motore, radiatori, mazzi e cazzi), da segnare poi con un pennarello. Al rientro da un giro, in 3 minuti controlli i segni, che non si stia svitando nulla. Ecco, questo è la forma mentis necessaria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:33:28 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Perfetto, se non hai paura di sporcarti le mani, hai attrezzatura a disposizione ed un meccanico intelligente ed umile (NON stile concessionario, per intenderci), tutti i problemi si risolvono. Tanto per farti un esempio: la prima cosa da verificare sono TUTTI i serraggi (sospensioni, trasmissione, supporti motore, radiatori, mazzi e cazzi), da segnare poi con un pennarello. Al rientro da un giro, in 3 minuti controlli i segni, che non si stia svitando nulla. Ecco, questo è la forma mentis necessaria...
che poi essendo un divertimento, lo fai appunto finchè ti diverte. Quando diventa un peso la metti in vendita e torni "libero" come prima
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 10, 2017, 16:33:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perfetto, se non hai paura di sporcarti le mani, hai attrezzatura a disposizione ed un meccanico intelligente ed umile (NON stile concessionario, per intenderci), tutti i problemi si risolvono. Tanto per farti un esempio: la prima cosa da verificare sono TUTTI i serraggi (sospensioni, trasmissione, supporti motore, radiatori, mazzi e cazzi), da segnare poi con un pennarello. Al rientro da un giro, in 3 minuti controlli i segni, che non si stia svitando nulla. Ecco, questo è la forma mentis necessaria...
minchia non ce la potrei fare... ma perchè la Honda non mi fa uno sfilatino con motore K20 e affidabilità giapponese?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|