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alura |
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Ottobre 10, 2017, 17:00:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Perfetto, se non hai paura di sporcarti le mani, hai attrezzatura a disposizione ed un meccanico intelligente ed umile (NON stile concessionario, per intenderci), tutti i problemi si risolvono. Tanto per farti un esempio: la prima cosa da verificare sono TUTTI i serraggi (sospensioni, trasmissione, supporti motore, radiatori, mazzi e cazzi), da segnare poi con un pennarello. Al rientro da un giro, in 3 minuti controlli i segni, che non si stia svitando nulla. Ecco, questo è la forma mentis necessaria...
e' tutto cosi' rassicurante ! Non so perche' mi ostino a girare con te quando c'e' l'occasione ma mettetelo qualche smorzatore e un po' di frena filetti
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Velo |
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Ottobre 10, 2017, 17:29:24 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Dai Paolo a noi puoi dire quante volte hai dovuto risaldare la macchina!! Scherzi a parte, ritengo l'elise (non exige che è pessima) il miglior modo per partire con una sportiva, e non perché ne ho avute io 2 perché ho provato il resto. Motosfilatino indicato per pista low budget (sempre relativo!!) , elise per td leggeri e giri su strade di montagna ma ci arrivi pure al mare... o una volta nella vita riesci a farci pure 500km in un giorno. Il telaio due volte in 6 anni di pista DURA (ma mi risulta anche Deltoni e Alfa Romeo varie avessero dei problemi di saldatura...) I supporti dei parafnghi forse una mezza dozzina di volte (ed è colpa dei cordoli) Credo di avere già scritto che una elise è molto più eclettica di uno sfilatino, ma le sensazioni di guida non sono le stesse. Mica una cosa meglio dell'altra (ed una elise costa quasi il doppio), semplicemente cose diverse.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 10, 2017, 18:22:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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O delle gt3
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velo |
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Ottobre 10, 2017, 18:28:46 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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O delle gt3 le GT3 costano carissime in rapporto alle prestazioni... il tizio di FC produce parti in carbonio per Ferrari. Chissà se è lui il fornitore del tubo incriminato due gare fa?
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2017, 20:05:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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e quindi?
Le cose più interessanti per gli spettatori secondo me sono le due gare Caterham ed il nostro Turno della morte... uno spettatore mica è in grado di apprezzare la differenza fra un giro fatto al mattino 3 decimi più veloce che fatto al pomeriggio.
Ma cos è il turno della morte? Che poi, farlo sulla tua widowmaker ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 10, 2017, 20:12:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma cos è il turno della morte? Che poi, farlo sulla tua widowmaker ... A fine challenge fanno partire tutte le auto che partecipano insieme ordinate in base al tempo (dal piu veloce al piu lento) e poi dopo un giro di lancio gara libera per i sorpassi... In teoria chi è davanti dovrrbbe esser piu veloce ma non sempre è cosi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2017, 20:28:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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A fine challenge fanno partire tutte le auto che partecipano insieme ordinate in base al tempo (dal piu veloce al piu lento) e poi dopo un giro di lancio gara libera per i sorpassi... In teoria chi è davanti dovrrbbe esser piu veloce ma non sempre è cosi
Immagino che fagiolade!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2017, 20:31:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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S2000 mk1 rispetto a quando l'ho presa io (e sono passati oltre 7 anni....) le quotazioni non solo non sono scese ma in parecchi casi sono risalite e quelle in buone condizioni costano....diffidare di esemplari a basso costo, con libretti confusi e senza uno stroico della manutenzione, che non è particolarmente delicata ma se non viene seguita periodicamente sono cazzi . Vero che ogni scarrafone eccetera ma io penso che ancora oggi sia un'auto meravigliosa, invecchiata non bene ma da dio. Quando dico a chi "non è del settore" che la mia sta per compiere 17 anni (a gennaio) spesso strabuzzano gli occhi...sarà per il fatto di non aver avuto un'erede che la gettasse di colpo nel passato, sarà per quelle sue proporzioni così perfette, quel muso basso e largo, quel capolavoro che sono i passaruota anteriori, il cofano lungo e la coda rastremata. Persino i cerchietti da 16' riescono ancora a fare la loro porca figura anche se a onor del vero la spalla da 55 davanti oggi è più da Panda che non da paddock. Un'altra cosa che adoro di lei è la sua capacità di essere una perfetta compagna oggi per un giretto sul lago con un filo gas e la capote aperta (e nel mio caso stereo a palla) e domani tra i cordoli di una pista col vtec costantemente impiccato a oltre quota 8000. Per quanto riguarda il motore so che diversi modelli testati al banco hanno palesato potenze inferiori ai 241cv dichiarati...spesso intorno ai 230. Le prestazioni che 15 anni fa erano eccezionali oggi sono alla portata di parecchie berline diesel. Ma non è qui che la S2000 se la gioca. Provarla a *%& km/h a capote aperta per capire la differenza...e l'urlo del vtec credo sia ancora oggi qualcosa che non trova alcun paragone Capitolo pista: il layout di base è già più che buono per un neofita. Olio specifico (uso motul 300w, costa una fucilata...e metterlo è basilare!!) e pastiglie cattive e sei già in grado di sperimentare e divertirti parecchio. Per le pastiglie io ho avuto diversi problemi con le ferodo ds2500 (buon compromesso strada/pista) che ho risolto passando alle pagid gialle, più costose e più rumorose (decisamente fastidiose) ma meno cattive sui dischi e anche parecchio più longeve (e io freno come un assassino). Se poi aggiungi un upgrade all'impianto frenante e 4 semislick il salto è notevole. Non è un peso piuma alla stregua di Mx-5 (1300 kg tondi tondi) e nei trasferimenti di carico si sente, ma domarla da una enorme soddisfazione....fatto salvo che come nella migliore tradizione femminile se pisci fuori dal vaso ti avvisa una volta e se non ascolti ti dà un ceffone. La posizione di guida è spettacolare, hai il culo in terra e le gambe distese, il volante non è regolabile ma non se ne sente il bisogno: l'hanno messo proprio lì dove e come deve essere. Strumentazione raccolta che definire essenziale era già ridicolo 10 anni fa. Oggi siamo al paleolitico, tra gli altri mancano l'orologio e la rotella per la regolazione dei fari e il clima è manuale (non so se su mk2 cambi qualcosa). Se poi vuoi fare un ulteriore salto di qualità a livello pista 4 ammortizzatori, uno scarico un po' più racing e una centralina non tanto per aumentare la potenza (puoi arrivare a 8/10cv) ma per abbassare la soglia d'intervento del vtec di 7/800 rpm allo scopo di evitare di trovarti nella più classica delle situazioni fastidiose, ovvero il dilemma in curva tra 2a e 3a (più spesso) o tra 3a e 4a, laddove la prima resta impiccata quasi al limitatore rendendo di fatto l'auto più nervosa e sensibile e la seconda resta troppo sotto la soglia dei 6000 penalizzando l'uscita. Ho pensato più volte di venderla, di cambiarla o di stare senza. Ma alla fine, come dicevo sopra, ho realizzato che per uno con le mie capacità ed esigenze rischia di essere la moglie perfetta: quella che ti accompagna a un party in abito da sera facendo girare le teste e poi ti concia per le feste sotto le lenzuola. E non solo per i primi 3 mesi....
Grazie Paolo. Ne avevo trovata una in zona da me l'anno scorso, con 66.000km ad un buon prezzo, peccato non fosse il momento giusto. In ogni caso le quotazioni che vedo ora in giro sono senza senso, non solo per il valore in assoluto ma anche relativamente allo stato delle auto. Comunque la prossima volta che ci vediamo, se mi fai fare anche solo una prova statica te ne sarei grato, così capisco se il volante non regolabile è un problema.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 10, 2017, 20:43:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non ci stai. Lascia perdere
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2017, 20:47:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Su cosa ci sto, fammi capire. La Mx-5 vecchio modello devonprovarla ma ho poche speranze. Se non ci si s2000 mi rimane il Boxster
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 10, 2017, 21:49:01 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Su cosa ci sto, fammi capire. La Mx-5 vecchio modello devonprovarla ma ho poche speranze. Se non ci si s2000 mi rimane il Boxster
anche la boxster prima serie non si regola il volante, io sono 1,78 e quando ho provato a salirci fra poco mi metto a ridere, poi magari il sedile era regolato alto ma non sarei riuscito a guidarla neanche 50 metri
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 10, 2017, 21:57:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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anche la boxster prima serie non si regola il volante, io sono 1,78 e quando ho provato a salirci fra poco mi metto a ridere, poi magari il sedile era regolato alto ma non sarei riuscito a guidarla neanche 50 metri
Uhm, sicuro? Io sono certo che quando provati su quella di Antonio Jag avevo modificato la posizione del volante
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 10, 2017, 22:18:07 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Uhm, sicuro? Io sono certo che quando provati su quella di Antonio Jag avevo modificato la posizione del volante forse io sono salito su una modello base, immagino era in un piazzale di un conce e più per curiosità che per altro provai a infilarmi dentro ma fu un'esperienza ridicola
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