|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 07, 2019, 17:04:26 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
No, la bimba era a casa, ero senza seggiolino.... Che poi, adesso all'asilo la portiamo a piedi o con la metro....quindi 80€ proprio estorti per essere in regola
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 07, 2019, 19:15:58 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 10, 2019, 08:35:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ho sentito adesso che le multe sono sospese fino a Giugno.
Perfetto tanto fino a giugno in auto non fa troppo caldo, si può continuare a pensare soltanto alle chat dei cellulari...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 10, 2019, 09:05:21 am |
|
Ho sentito adesso che le multe sono sospese fino a Giugno.
Il mio timore è in caso di incidente più che la multa in sè
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 19, 2020, 16:29:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Al via le domande per il bonus: come fare per ottenerlo
Dal 20 febbraio si potrà prenotare il contributo statale di 30 euro per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono che sarà obbligatorio usare a partire dal prossimo 6 marzo per trasportare bambini di età fino a 4 anni. Per ottenere il bonus bisogna avere determinati requisiti e rispettare alcune procedure. Vediamoli nel dettaglio.
Indispensabile registrarsi con lo Spid. Il contributo o il rimborso dev’essere richiesto da uno dei genitori o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale su un minore che non abbia compiuto il quarto anno di età al momento dell'acquisto. Per ottenere il bonus, il richiedente, prima di procedere all'acquisto del dispositivo, deve registrarsi, a partire dal 20 febbraio, su una specifica piattaforma informatica accessibile dal sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.mit.gov.it). Per farlo, bisognerà essere in possesso del cosiddetto Spid, il sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale (www-.spid.gov.it). Dopo la registrazione, il richiedente dovrà inserire i dati identificativi del minore (nome, cognome e codice fiscale).
Solo nei negozi convenzionati. L'applicazione prevede l'emissione, nell'area riservata a ciascun registrato, di un buono elettronico dotato di codice identificativo per l'acquisto di un dispositivo per ogni bambino. Il contributo è erogato mediante il rilascio di un buono di spesa elettronico del valore nominale di 30 euro utilizzabili per acquistare il dispositivo antiabbandono associato al codice fiscale del minore e solo in uno degli esercizi commerciali, anch’essi preventivamente registrati e obbligati ad accettare il buono, presenti in un apposito elenco consultabile su web. Nel caso in cui si comprino più dispositivi per lo stesso minore, il contributo è riconosciuto a un solo dispositivo. Se il dispositivo dovesse costare meno di 30 euro, il contributo sarà pari al costo sostenuto: insomma, niente resto. Dopo l’emissione della fattura elettronica, lo Stato accrediterà all’esercente un importo pari a quello del credito maturato. Attenzione: i buoni prenotati devono essere utilizzati entro trenta giorni dall'emissione. Oltre questa data saranno annullati.
Ammesso chi l'ha già comprato. Tutto ciò per chi deve ancora comprare i dispositivi antiabbandono. Chi lo avesse già fatto prima del 20 febbraio, dovrà presentare, entro il 19 aprile sulla stessa piattaforma informatica, apposita istanza di rimborso inserendo l’Iban del conto corrente del beneficiario. All’istanza dovrà essere allegata una copia dei giustificativi di spesa (scontrino fiscale o fattura) che dimostrino l'acquisto del dispositivo antiabbandono. Nel caso in cui il giustificativo di spesa non riporti la specifica "dispositivo anti abbandono", il richiedente potrà comunque allegare un’autodichiarazione, disponibile sulla stessa piattaforma web, che il giustificativo di spesa è relativo all'acquisto di un dispositivo antiabbandono inserendo i dati identificativi del minore (nome, cognome e codice fiscale). Previa disponibilità di fondi, lo Stato accrediterà la somma sul conto corrente indicato.
Bisogna sbrigarsi. In entrambe le situazioni, dato che i fondi stanziati sono limitati (si stima che basteranno per meno di 700 mila acquisti), i buoni saranno emessi secondo l'ordine di prenotazione fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Dopodiché, in assenza di un rifinanziamento del fondo, non ce ne sarà più per nessuno.Fonte: https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/02/19/bonus_antiabbandono_dal_20_febbraio_si_puo_richiedere_il_contributo_di_30_euro_per_i_dispositivi.html
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 10, 2020, 23:22:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Come al solito le cose semplice le facciamo diventare complicate. Lo SPID non è una procedura semplice e non è ne a costo 0 ne a tempo 0. Per un bonus da 30 Euro è un'assurdità.
Burocrazia, produciamo tanta, costosa, indifferenziata, burocrazia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|
Se hai già la nuova carta di identità elettronica ed uno smartphone con tecnologia NFC, puoi attivare lo SPID fino al livello 2 senza uscire di casa ed in modo totalmente gratuito tramite PosteID di Poste Italiane. Nel frattempo, faccio sommessamente notare che i 30 euro a me non sono ancora arrivati
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 11, 2020, 23:44:02 pm |
|
Se hai già la nuova carta di identità elettronica ed uno smartphone con tecnologia NFC, puoi attivare lo SPID fino al livello 2 senza uscire di casa ed in modo totalmente gratuito tramite PosteID di Poste Italiane. Nel frattempo, faccio sommessamente notare che i 30 euro a me non sono ancora arrivati Nel mio paese la carta d'identità elettronica non è purtroppo ancora disponibile, quindi mi sono dovuto sorbire tutta la trafila, con perdita di tempo e denaro. Unico aspetto positivo? Sono riuscito a comprare il sistema utilizzando subito il buono
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Aprile 12, 2020, 16:44:36 pm |
|
Ma che trafila c’è per fare lo SPID? Io l’ho fatto online e ho la carta di identità cartacea Se lo fai online, riconoscimento compreso, ora coata 15 euro ... Per un bonus da 30 ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 12, 2020, 18:50:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah si!?!? Io non ho mica speso niente! Uguale...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 12, 2020, 20:19:26 pm |
|
Io avevo speso 5€ per farmi autenticare tramite tabacchino. Però ha ragione Mad...non è proprio amichevole la procedura per lo SPID. Mi immagino gente meno avvezza alla tecnologia come si senta.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|