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Silvestro |
Ciao! |
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Giugno 02, 2003, 12:13:58 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
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Ho iniziato a veder circolare un numero crescente di Cayenne. Purtroppo non sempre condotte da persone molto intelligenti ed educate. Ecco l'ultimo episodio da segnalare. Strada da Jesolo a Treviso, passato Quarto d'Altino lungo il fiume Sile. Strada stretta, tutta curve. Mi ritrovo con davanti a me 4 auto ed una lunga corriera con snodo centrale. Decido di mettermi calmo in attesa di un qualche rettilineo. Arriva alle spalle la inconfondibile massa del Cayenne. Mi faccio piccolo piccolo, mi metto tutto sulla destra e lo faccio passare. A questo punto assisto al gran colpo di classe. Inizia un sorpasso assurdo. Si accorge che non trova spazio per rientrare tra le auto e ... voilà! Sorpasso in curva a sinistra del corrierone sdoppiato (curva totalmente cieca perché una casa nascondeva completamente la visuale, ne il nostro amabile conducente poteva aver prima intravvisto alcunché). La roulette russa al confronto è un gioco da ragazzi. Un paio di secondi dopo arriva in senso inverso il mancato povero disgraziato salvato dal destino. Un frontale con una Cayenne lascierebbe poche probabilità di sopravivenza in qualsiasi auto. Commenti riassuntivi. 1) Considerato il rumore che indicava valori prossimi al fuori giri, credo che le doti di accelerazione da bassa velocità del Cayenne S siano buone se paragonate ad un SUV ma mediocri se comparate con auto sportive. Per capirci ... ho avuto la netta impressione che avrei potuto fare un'accelerazione del tutto simile con il mio modesto familiare. Mi sbaglio? 2) Credo che chi compra una Cayenne S debba rendersi conto di avere in mano uno strumento di distruzione di "MASSA". Silvestro
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 02, 2003, 12:22:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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1) Lo 0-100 della versione con cambio manuale è data in 7.2s, se la versione che ti ha superato era automatica tale valore poteva essere superiore, oltre gli 8s, quindi alla portata di molte berline. Oltretutto se quando la strada è in salita il peso ha un influenza ancor più negativa sulle accelerazioni. La Cayenne Turbo è un'altra storia invece... 2) Hai ragione, il fatto di possedere certe auto può generare deliri di onnipotenza, il fatto che la sicurezza sia molto elevata fa si che ci dimentichi di poter far del male agli altri utenti della strada più deboli. Costoro dovrebbero però sempre ricordare che c'è sempre qualcuno puù grande: se ad esempio a scendere fosse stato un camion per il trasporto di terra mi chiedo chi si sarebbe fatto più male
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Sonata_Arctica |
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Giugno 02, 2003, 12:28:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Sorpasso in curva a sinistra del corrierone sdoppiato (curva totalmente cieca perché una casa nascondeva completamente la visuale, ne il nostro amabile conducente poteva aver prima intravvisto alcunché). La roulette russa al confronto è un gioco da ragazzi.
Hehehe....
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 02, 2003, 12:53:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Beppe ha perfettamente ragione. Purtroppo i cretini si trovano ovunque... Fortunatamente nessuno si è fatto male. Con macchine tipo il Cayenne non è buona idea "fare gli allegri" su un misto stretto, specie se la strada è molto trafficata. Anche se motoristicamente va bene, le masse in gioco sono MOLTO elevate... 1) Lo 0-100 della versione con cambio manuale è data in 7.2s, se la versione che ti ha superato era automatica tale valore poteva essere superiore, oltre gli 8s, quindi alla portata di molte berline.
La versione manuale non è ancora in commercio... Le vetture che sono state provate dalla generalità delle testate automobilistiche erano automatiche I valori da 0-100 hanno oscillato fra un 6.9 sec e 7.2. In ogni caso Silvestro la tua vettura (156 2.5 V6) ha probabilmente delle prestazioni MOLTO simili a quelle del Cayenne, specie su un tratto in salita dove la coppia "relativamente bassa" del Cayenne "S" abbinata ad un cambio automatico non aiuta. Saludos a todos « Ultima modifica: Giugno 02, 2003, 12:56:04 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Silvestro |
Ciao! |
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Giugno 02, 2003, 12:56:21 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
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1) Lo 0-100 della versione con cambio manuale è data in 7.2s, se la versione che ti ha superato era automatica tale valore poteva essere superiore, oltre gli 8s, quindi alla portata di molte berline. Oltretutto se quando la strada è in salita il peso ha un influenza ancor più negativa sulle accelerazioni. La Cayenne Turbo è un'altra storia invece... 2) Hai ragione, il fatto di possedere certe auto può generare deliri di onnipotenza, il fatto che la sicurezza sia molto elevata fa si che ci dimentichi di poter far del male agli altri utenti della strada più deboli. Costoro dovrebbero però sempre ricordare che c'è sempre qualcuno puù grande: se ad esempio a scendere fosse stato un camion per il trasporto di terra mi chiedo chi si sarebbe fatto più male In effetti è proprio come dici tu ... lo 0-100 della mia "giardinetta" risulta essere, su 4ruote, 7.3s e quindi del tutto comparabile anche al tempo della versione con cambio manuale che, mi dici, è di 7.2s Silvestro
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Miki Biasion |
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Giugno 02, 2003, 14:25:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io ho visto ieri per la prima volta una Cayenne S, grigio medio e con le ruote più piccole.. un cesso! Scusate il termine ma io continuo a trovarla orrenda oltre che completamente incoerente con il marchio! Qualche minuto più tardi infatti ho visto una 996 Carrera argento con i 18", ben altra visione..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 02, 2003, 14:48:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma lui non avrebbe mai corso nessun pericolo.vi ricordo che ha l'esp....non appena il sonar avesse individuato la macchina,avrebbe dato un colpo di freni sufficiente a far perdere 70 km/h e avrebbe infilato la nuv(no utility vehicle)tra la corriera e la macchina che la precedeva,intervenendo pure sui freni di quest'ultima macchina con il sitema D.B.W.I.O.C.(DRIVE BY WYRE IN OTHER CAR).gli utenti di questi veicoli fanno certe cose solo perchè possono farle...mica li hanno buttati via i loro 150.000 euro.....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Giugno 03, 2003, 09:17:20 am |
Visitatore, , posts |
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Un paio di secondi dopo arriva in senso inverso il mancato povero disgraziato salvato dal destino. Un frontale con una Cayenne lascierebbe poche probabilità di sopravivenza in qualsiasi auto A questo proposito, ho sempre pensato a questa cosa: alle volte si maledice colui che sta davanti perche' va troppo piano e ci fa perdere tempo, senza sapere che, in realta', magari ci ha salvato la vita. Magari quell'ignaro automobilista aveva trovato una "tarma" pochi chilometri prima che lo ha rallentato di quei secondi necessari a salvarsi. Chi sapra' mai quanti incidenti abbiamo evitato grazie magari a gente che ci ha fatto girare le palle ? Misteri della vita.
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 03, 2003, 10:26:06 am |
Visitatore, , posts |
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in Porsche senza soffrire il mal di schiena come sulla 911. Io francamente la trovo orrenda esteticamente, e da quelle che ho visto ferme mi sembrano anche non tanto ben costruite come lamierati e dettagli vari di finitura. E non dite "nondum matura est", non la voglio neppure regalata...Piuttosto regalatemi una 911 Targa Tiptronic (si, lo confesso, sono più pigro che sportivo, ma non fino al punto di arrivare al Cayenne, tra l'altro che nome stupido, tante critiche a Gingo e Idea, ma Cayenne mi sembra peggio).
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Loggato
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alura |
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Giugno 03, 2003, 11:39:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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concordo al 100% con phormula.... non e' l'auto a fare l'idiota, ma viceversa !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Giugno 03, 2003, 11:50:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Esatto, si tende a dire che certe particolari auto sono da "sborone/tamarro/idiota/ecc.." semplicemente perchè sono presenti in quantità molto inferiore rispetto alle auto comuni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 03, 2003, 12:02:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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concordo al 100% con phormula.... non e' l'auto a fare l'idiota, ma viceversa !
viceversa intendi che sono degli idioti a fare le auto?
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 03, 2003, 12:07:37 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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alura |
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Giugno 03, 2003, 12:10:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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viceversa intendi che sono degli idioti a fare le auto? Intendevo dire che uno idiota e' idiota con qualunque auto....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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