|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 03, 2003, 12:13:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 03, 2003, 12:13:57 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Non esistono auto da imbecilli, o meno. Esistono invece secondo me guidatori imbecilli che guidano qualsiasi auto (dalla Panda alla S600). Ed esistono guidatori più in vista di altri per via della vettura che portano a spasso.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 03, 2003, 12:20:02 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Giugno 03, 2003, 12:26:36 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
A me personalmente non piace, soprattutto la turbo con quelle prese d'aria esagerate. Sembra una versione "country" di una 911. Preferisco decisamente la linea della Touareg. A proposito, qui di Touareg ne stanno iniziando a circolare diverse (ne ho viste più delle Cayenne, sicuramente). Penso tutte 3.2 per ora, non hanno scritte identificative, e la 5.0 V10 sta andando in consegna da poco.
La produzione del V10 turbodiesel per il 2004 è stata aumentata dai 7.000 pezzi previsti a 14.000, si vede che mentre sulla Phaeton i numeri non hanno risposto alle aspettative e dopo le consegne alla clientela che aveva opzionato l'auto più di un anno fa gli ordini si sono bloccati, la Touareg sta piacendo (ovvio che non è un'auto da 500 unità al mese, ma se raddoppiano la produzione dei V10 TDI, evidentemente vende più di quanto previsto). Io sono andato a provarla e devo dire che anche dentro la Touareg è fatta proprio bene, sembra veramente un'ammiraglia, ha una silenziosità eccezionale per il tipo di vettura. Peccato che, secondo me, il 3.2 poco c'entra con lo spirito della vettura. Ha un'ottima potenza, ma distribuita a regimi troppo alti. Perfetto forse per una Golf o una Passat, ma su una SUV ci si aspetta più disponibilità e più spinta a basso regime. Forse era meglio rinunciare a una 50ina di CV ma dare un'erogazione più "piena" al VR6, come sulla vecchia versione da 174 CV, soprattutto su questo genere di auto. E invece l'automatico continua a cambiare marcia inutilmente per tenere il motore in coppia, e i consumi diventano proibilivi (ancor più in relazione alla cilindrata bassa - relativamente). Saranno meglio accoppiati la V8 4.2 e la 2.5 TDI, sicuramente. Non che l'auto vada male... ma potrebbe andare forse "meno" ma "meglio". Mik « Ultima modifica: Giugno 03, 2003, 12:48:44 pm da mikkel »
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 03, 2003, 18:44:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
A questo proposito, ho sempre pensato a questa cosa: alle volte si maledice colui che sta davanti perche' va troppo piano e ci fa perdere tempo, senza sapere che, in realta', magari ci ha salvato la vita. Magari quell'ignaro automobilista aveva trovato una "tarma" pochi chilometri prima che lo ha rallentato di quei secondi necessari a salvarsi. Chi sapra' mai quanti incidenti abbiamo evitato grazie magari a gente che ci ha fatto girare le palle ? Misteri della vita. STAVOLTA MERITI UN'APPLAUSO!!! Più volte ho mandato a cagare le persone che mi rallentavano, per poi scoprire... - un'auto 'civetta' davanti alla mini-colonna; - una postazione autovelox prontamente segnalata ai primi, ma che io non ho potuto vedere perchè sono sopraggiunto dopo; - dei lavori in corso con relativa strettoia (immaginiamoci se fossi partito a 'razzo' in sorpasso) che io non ho potuto vedere in tempo; - un pezzo di ramo che invade parte della careggiata, idem come sopra per le conseguenze...; - ecc. ecc. NON SI MAI DAVVERO!!! Però c'ho sempre il piede pesante, mannaccia a me!!! « Ultima modifica: Giugno 03, 2003, 18:45:26 pm da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 04, 2003, 08:24:34 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Come dice il saggio: colui che va più piano di noi è un imbranato, colui che va più forte è un imbecille Vi assicuro che ci sono anche tizi con auto più sgargianti di una Cayenne e che vanno a 90 nella corsia centrale dell'autostrada, e anche quelli li notiamo. Diciamo che gli imbecilli abbracciano tutte le auto possibili e immaginabili e la loro madre è sempre incinta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2003, 10:01:56 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Dev'essere una procedura comune a una certa classe di suvvari di lusso...mi è capitato sul Tenda (Lupo ne è testimone) un Touareg V10 TDI che si è lanciato in un sorpasso alla cieca di una colonna di una trentina di auto in una galleria in curva (x chi la conosce è quella nuova di Sospello)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 05, 2003, 10:15:03 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hoila!!! Nessun problema, so che non volevi offendere nessuno. La mia risposta era piena di sorrisini e faccine scherzose Quanto al concetto del SUV che è inutile, ripeto per la 100millesima volta che molto dipende dalla locazione geografica... A Panama le auto inutili sono le berline e auto sportive. Chissà come mai la maggior parte dei veicoli circolanti sono fuoristrada o veicoli con una discreta altezza da terra... A proposito.... tutte le Audi importate laggiù sono leggermente rialzate da terra... Viva la A4-allroad INUTILI Saludos a todos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|