|
471 Visitatori + 1 Utente = 472
&re@
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 11, 2017, 11:26:29 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io davo per scontato che la dichiarazione del guidatore abituale fosse veritiera, ovviamente Se dichiaro che il guidatore abituale della mia moto è mia madre (che è 1 metro e 50 e non tocca nemmeno a terra ), solo per pagare meno, mi merito la decapitazione abrasda parlava di rivalsa anche in caso di dichiarazione vera, o almeno così ho inteso. È quello che contestavo. ma che senso ha rivalsa in caso di dichiarazione veritiera?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 11, 2017, 11:49:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Devi dirmelo tu, che senso possa avere presumere che Madbob dichiari il falso... Lui voleva solo sapere perché deve compilare i dati del conducente abituale.
io non presumo nulla è la rivalsa stessa che lo presume, viceversa non si applica se non dichiari il falso o errore deve compilare i dati per il calcolo del premio, mi sembra tutto logico e lineare
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2017, 11:51:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
deve compilare i dati per il calcolo del premio, mi sembra tutto logico e lineare
Ma dai? Comporta solo che devi compilare anche i dati del conducente abituale, perché poi la polizza ne terrà conto. Supponi per esempio che l'intestatario sia la madre 45enne ma il conducente abituale sia il figlio neopatentato... Ok questo è un caso limite, ma il premio varia anche fra un conducente 40enne è uno 25enne, per dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2017, 19:57:02 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Alla fine ho accettato la proposta Unipol, direi più che discreta; sarebbe costata un 60 euro in meno con la "Unibox", ma vorrei testarla sulla Skoda
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 16, 2017, 19:59:47 pm |
|
Ah, dimenticavo, deludente l'atteggiamento della compagnia che ho lasciato (credo che questa polizza fosse da loro da 30 anni e più), considerando la mia etica con loro, non mi son permesso di portare i loro proventivi alla concorrenza, ma loro volevano visionare quelli della concorrenza
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 17, 2017, 08:01:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E come possono impedirti di far vedere il loro preventivo ad altri? Oppure non ho capito cosa state dicendo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 17, 2017, 08:45:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mad sta dicendo che trova "moralmente scorretto" che una Agenzia chieda di vedere i preventivi di altri (se ho capito bene).
In realtà è abbastanza naturale, perché così vedono se possono spingersi fino a quella cifra, o se è fuori portata per loro.
Certo, se ti facessero realmente il loro "miglior prezzo" da subito, il problema non si porrebbe nemmeno, ma vabbè, lo sappiamo come funziona...
A me è capitato in passato. Avevo un buon rapporto col mio assicuratore quindi gliel'ho detto molto francamente, che avevo trovato di meglio. Lui meglio di così non poteva farmi, quindi ho cambiato. Altre volte però abbiamo raggiunto un accordo (magari spendevo leggermente di più con lui, ma visto il rapporto di fiducia, sono rimasto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 17, 2017, 08:50:08 am |
|
E come possono impedirti di far vedere il loro preventivo ad altri? Oppure non ho capito cosa state dicendo
A me non piace, in genere è per qualsiasi argomento, andare coi preventivo in mano dei competitori; questa perché voglio vedere cosa ognuno di sua iniziativa mi offre, per capire il grado di competenza/fiducia/competivita'. Anche in questo caso non ho preso il preventivo della mia assicurazione e poi mi son messo a fare il mercenario passando in rassegna tutte le agenzie della Lombardia. Semplicemente, sono andato all'agenzia di mia moglie ed ho chiesto una loro proposta, che si è rivelata notevolmente migliore. Quello che mi ha fatto incazzare è che l'anno agenzia, con la scusa del rapporto di fiducia, mi ha trombato per tutti questi anni. Va beh, è andata così. La cosa che non mi è piaciuta è che il promoter che mi segue voleva quasi aver ragione; e visto che un mio collega mi ha fatto avere un preventivo della stessa assicurazione, quella de Mau per intenderci, ma differente agenzia, ed era anch'esso notevolmente migliore; è questa diceva che era impossibile, voleva vedere il preventivo ... ma un minimo di etica!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 17, 2017, 09:35:53 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
A me non piace, in genere è per qualsiasi argomento, andare coi preventivo in mano dei competitori; questa perché voglio vedere cosa ognuno di sua iniziativa mi offre, per capire il grado di competenza/fiducia/competivita'.
Anche in questo caso non ho preso il preventivo della mia assicurazione e poi mi son messo a fare il mercenario passando in rassegna tutte le agenzie della Lombardia. Semplicemente, sono andato all'agenzia di mia moglie ed ho chiesto una loro proposta, che si è rivelata notevolmente migliore.
Quello che mi ha fatto incazzare è che l'anno agenzia, con la scusa del rapporto di fiducia, mi ha trombato per tutti questi anni.
Va beh, è andata così.
La cosa che non mi è piaciuta è che il promoter che mi segue voleva quasi aver ragione; e visto che un mio collega mi ha fatto avere un preventivo della stessa assicurazione, quella de Mau per intenderci, ma differente agenzia, ed era anch'esso notevolmente migliore; è questa diceva che era impossibile, voleva vedere il preventivo ... ma un minimo di etica!
Mi dispiace che ti abbiano trattato così, non solo per il danno economico ma anche per la mancanza di etica. Ti hanno usato ed è giusto ora che tu li mandi a quel paese. Anche con me una nota assicurazione tutti gli anni si inventava aumenti, alla fine passai ad altra agenzia , ma stessa compagnia risparmiando la metà.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 17, 2017, 09:50:46 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Visto che nelle assicurazioni spesso alcune clausole incidono molto sul prezzo finale non è detto che ci sia direttamente malafede o volontà di truffa nel vedere i preventivi.
Perché così come lui può non averti fatto lo sconto massimo può succedere che dall'altra parte dietro un prezzo all'apparenza più vantaggioso si nascondano meno garanzie (es: rinuncia rivalsa, tutela legale, bonus protetto), franchigie più alte o massimali più bassi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 17, 2017, 10:20:07 am |
|
Visto che nelle assicurazioni spesso alcune clausole incidono molto sul prezzo finale non è detto che ci sia direttamente malafede o volontà di truffa nel vedere i preventivi.
Perché così come lui può non averti fatto lo sconto massimo può succedere che dall'altra parte dietro un prezzo all'apparenza più vantaggioso si nascondano meno garanzie (es: rinuncia rivalsa, tutela legale, bonus protetto), franchigie più alte o massimali più bassi.
Non è questo il caso 😉
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 17, 2017, 10:21:03 am |
|
Mad sta dicendo che trova "moralmente scorretto" che una Agenzia chieda di vedere i preventivi di altri (se ho capito bene).
In realtà è abbastanza naturale, perché così vedono se possono spingersi fino a quella cifra, o se è fuori portata per loro.
Certo, se ti facessero realmente il loro "miglior prezzo" da subito, il problema non si porrebbe nemmeno, ma vabbè, lo sappiamo come funziona...
A me è capitato in passato. Avevo un buon rapporto col mio assicuratore quindi gliel'ho detto molto francamente, che avevo trovato di meglio. Lui meglio di così non poteva farmi, quindi ho cambiato. Altre volte però abbiamo raggiunto un accordo (magari spendevo leggermente di più con lui, ma visto il rapporto di fiducia, sono rimasto).
Esatto. Io poi il rapporto di fiducia e la qualità, li pago anche, ma non il 65% in più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|