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1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
mauring
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DoguiPlus |
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Ottobre 10, 2017, 07:54:17 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Lo scroso weekend ho presenziato in noto circolo, ad un evento.
Ovviamente era presente la parte "bene" della gens locale.
Ora un tempo il posteggio pullulava di a8, sr7, serie 5, classe e , x5 , q7 etc etc tec
Ora qualche gle coupè ma soprattutto 3 Tesla !!!!
Ormai stà passando la moda che tesla è cool e premium!!
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 10, 2017, 08:41:34 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Lo scroso weekend ...
volevi scrivere scroTo? concordo comunque sul fatto che sia assimilata a Premium ma solo per via della guida autonoma perchè per il resto sembra fatta con la colla
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claudio53 |
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Ottobre 10, 2017, 09:00:41 am |
Visitatore, , posts |
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volevi scrivere scroTo? concordo comunque sul fatto che sia assimilata a Premium ma solo per via della guida autonoma perchè per il resto sembra fatta con la colla Ha prestazioni notevoli, 4 posti belli comodi, e non è fatta così male come dici, secondo me. Il valore c'è, molto più che in altre cosiddette premium.
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 10, 2017, 09:15:38 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ora va di gran moda.
certo costa 100 banane.....
Io avrei paura della sindrome dell'early adopter!
l'unico problema IMHO sono i tempi di ricarica
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MRC |
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Ottobre 10, 2017, 09:16:28 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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...Il valore c'è, molto più che in altre cosiddette premium.
su questo non posso che concordare, le cosiddette premium stanno colando a picco come qualità reale
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DoguiPlus |
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Ottobre 10, 2017, 09:21:07 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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su questo non posso che concordare, le cosiddette premium stanno colando a picco come qualità reale
Mahh imho il problema è più generale, oggi la premium a rate l'hanno in tanti, e non fa status symbol. Un tempo avere la sr5 Touring eri uno giusto, oggi spendi 50/60k e sei uno normale! Aggiungiamo che le ditte fanno giussstamente downsizing , il suv ormai nei seg alti è visto come l'auto della mamma o del "viziato" , non rimane altra scelta se non la tesla. Ammetto di essermi sbagliato, mi ero stupito a Londra l'anno scorso, ma vedere 3 auto insieme a Parma mi ha fatto impressione.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 10, 2017, 10:19:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mahh imho il problema è più generale, oggi la premium a rate l'hanno in tanti, e non fa status symbol.
Un tempo avere la sr5 Touring eri uno giusto, oggi spendi 50/60k e sei uno normale!
Aggiungiamo che le ditte fanno giussstamente downsizing , il suv ormai nei seg alti è visto come l'auto della mamma o del "viziato" , non rimane altra scelta se non la tesla.
Ammetto di essermi sbagliato, mi ero stupito a Londra l'anno scorso, ma vedere 3 auto insieme a Parma mi ha fatto impressione.
Il problema invece e' che le auto premium (soprattutto nei "piani bassi") ormai, in pratica, non esistono piu'..... Almeno da queste parti, sali su una nuova Accord o una Camry o un'altra generalista ultima generazione e francamente fai fatica a capire cosa un'auto premum di pari segmento offra in piu' di sostanziale....gli accessori tech immediatamente si riversano nei segmenti inferiori (la nuova Camry avra' addirittura i sedili massagianti a richiesta, la vecchia Ford Taurus li ha gia' da anni), il pubblico anche delle generaliste vuole la pelle trapuntata, l'assistenza alla guida, sistemi di infotainment evoluti, il legno, l'alluminio spazzolato.... Gli interni della nuova Nissan Maxima sono forse piu' belli della mia Infiniti Q50.... Proprio questa settimana Car And Driver ha pubblicato la prova della nuova Toyota Avalon debuttando con la frase: "generalista solo di nome"..... Alla fine il cerchio si sta chiudendo e si ritorna al passato...le vere auto premium sono le "vecchie" auto di lusso, ovvero grosse e con motori molto potenti « Ultima modifica: Ottobre 10, 2017, 10:34:54 am da saturn_v »
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Loggato
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Ottobre 10, 2017, 11:40:24 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Interessante questo discorso su cosa è Premium e cosa no. Addirittura, nonostante esistano "n" milioni di modelli, non riesco a trovare la degna sostituta della mia S60 ormai decennale. La pagai 30 mila euro, aveva 5 cilindri, ed un confort e materiali interni supremi. Dato che io non voglio spendere più di 35 mila euro per un'auto, con cosa posso sostituirla? Volvo s60/v60 stanno uscendo di produzione, non hanno più i 5 cilindri, hanno il telaio mezzo Ford e come interno sembrano più vecchie e molto più economiche della mia. Audi A4: nonostante le mie remore sulla qualità Audi (parlo per esperienza e mi sono trovato malissimo) lo trovo un prodotto davvero ottimo. Ma siamo alle solite. Per avere un equipaggiamento completo, costa come un alloggio. E mi danno il 150 cv (la mia Volvo ne ha 185...). Mercedes Classe c: fino al 1990 consideravo la Mercedes il top. Dopo questa data avranno sfornato 3500 modelli, di cui me ne saranno piaciuti 3. Ed il nuovo corso stilistico lo trovo orrido. Bmw serie 3: un mio amico ha la 316 d. Non male nel complesso, ma non ci sto dentro neanche davanti. Ha il sedili scomodissimi e regolabili a scatti (a scatti!!!!) e mi ha impressionato negativamente la rumorosità autostradale dovuta ai fruscii, davvero molto elevata già a basse velocità. Jaguar Xe: caruccia esternamente, tremenda all'interno, con sedili e strumentazione ridicoli. E l'affidabilità dei motori Ingenium è tutta da dimostare. Le auto Giapponesi, proprio, non le riesco a digerire, per quanto sia conscio della loro estrema qualità. Resterebbe la Giulia, che trovo molto bella esteticamente, ma anche li', l'affidabilità è tutta da dimostrare. Conclusione? Fin quando non sarò obbligato a tenerla ferma per i blocchi sugli Euro 4 (ossia a brevissimo termine...) continuerò a tenermi la mia Volvo. Certo è, che quando vedo le vecchie Mercedes w126 penso a quante ne venderebbero ancora se le facessero uguali ma con meccanica moderna.... « Ultima modifica: Ottobre 10, 2017, 11:42:43 am da Alequattro75 »
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DoguiPlus |
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Ottobre 10, 2017, 11:46:22 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Interessante questo discorso su cosa è Premium e cosa no. Addirittura, nonostante esistano "n" milioni di modelli, non riesco a trovare la degna sostituta della mia S60 ormai decennale. La pagai 30 mila euro, aveva 5 cilindri, ed un confort e materiali interni supremi. Dato che io non voglio spendere più di 35 mila euro per un'auto, con cosa posso sostituirla? Volvo s60/v60 stanno uscendo di produzione, non hanno più i 5 cilindri, hanno il telaio mezzo Ford e come interno sembrano più vecchie e molto più economiche della mia. Audi A4: nonostante le mie remore sulla qualità Audi (parlo per esperienza e mi sono trovato malissimo) lo trovo un prodotto davvero ottimo. Ma siamo alle solite. Per avere un equipaggiamento completo, costa come un alloggio. E mi danno il 150 cv (la mia Volvo ne ha 185...). Mercedes Classe c: fino al 1990 consideravo la Mercedes il top. Dopo questa data avranno sfornato 3500 modelli, di cui me ne saranno piaciuti 3. Ed il nuovo corso stilistico lo trovo orrido. Bmw serie 3: un mio amico ha la 316 d. Non male nel complesso, ma non ci sto dentro neanche davanti. Ha il sedili scomodissimi e regolabili a scatti (a scatti!!!!) e mi ha impressionato negativamente la rumorosità autostradale dovuta ai fruscii, davvero molto elevata già a basse velocità. Jaguar Xe: caruccia esternamente, tremenda all'interno, con sedili e strumentazione ridicoli. E l'affidabilità dei motori Ingenium è tutta da dimostare. Le auto Giapponesi, proprio, non le riesco a digerire, per quanto sia conscio della loro estrema qualità. Resterebbe la Giulia, che trovo molto bella esteticamente, ma anche li', l'affidabilità è tutta da dimostrare. Conclusione? Fin quando non sarò obbligato a tenerla ferma per i blocchi sugli Euro 4 (ossia a brevissimo termine...) continuerò a tenermi la mia Volvo. Certo è, che quando vedo le vecchie Mercedes w126 penso a quante ne venderebbero ancora se le facessero uguali ma con meccanica moderna....
Una Passat sedan risparmiando il più possibile. per dirti a 25k trovi questa km0 https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-passat-8-serie-variant-2-0-tdi-dsg-business-bluemotion-t-diesel-grigio-d6daea1d-ee73-4243-bd5b-17d959d215af?cldtidx=4hai navi, radar da 0-160kmh, sensori davanti dietro , cambio automatico, trizona a 10k in meno delle premium. E come prestazioni imho il 150cv è godibilissimo.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 10, 2017, 11:54:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Interessante questo discorso su cosa è Premium e cosa no. Addirittura, nonostante esistano "n" milioni di modelli, non riesco a trovare la degna sostituta della mia S60 ormai decennale. La pagai 30 mila euro, aveva 5 cilindri, ed un confort e materiali interni supremi. Dato che io non voglio spendere più di 35 mila euro per un'auto, con cosa posso sostituirla? Volvo s60/v60 stanno uscendo di produzione, non hanno più i 5 cilindri, hanno il telaio mezzo Ford e come interno sembrano più vecchie e molto più economiche della mia. Audi A4: nonostante le mie remore sulla qualità Audi (parlo per esperienza e mi sono trovato malissimo) lo trovo un prodotto davvero ottimo. Ma siamo alle solite. Per avere un equipaggiamento completo, costa come un alloggio. E mi danno il 150 cv (la mia Volvo ne ha 185...). Mercedes Classe c: fino al 1990 consideravo la Mercedes il top. Dopo questa data avranno sfornato 3500 modelli, di cui me ne saranno piaciuti 3. Ed il nuovo corso stilistico lo trovo orrido. Bmw serie 3: un mio amico ha la 316 d. Non male nel complesso, ma non ci sto dentro neanche davanti. Ha il sedili scomodissimi e regolabili a scatti (a scatti!!!!) e mi ha impressionato negativamente la rumorosità autostradale dovuta ai fruscii, davvero molto elevata già a basse velocità. Jaguar Xe: caruccia esternamente, tremenda all'interno, con sedili e strumentazione ridicoli. E l'affidabilità dei motori Ingenium è tutta da dimostare. Le auto Giapponesi, proprio, non le riesco a digerire, per quanto sia conscio della loro estrema qualità. Resterebbe la Giulia, che trovo molto bella esteticamente, ma anche li', l'affidabilità è tutta da dimostrare. Conclusione? Fin quando non sarò obbligato a tenerla ferma per i blocchi sugli Euro 4 (ossia a brevissimo termine...) continuerò a tenermi la mia Volvo. Certo è, che quando vedo le vecchie Mercedes w126 penso a quante ne venderebbero ancora se le facessero uguali ma con meccanica moderna....
concordo...anzi..io sono sulla linea di Saturn, addirittura se intendiamo come "premiumness" l'affidabilità leggendaria delle vecchie MB W 126, si finisce che oggi sono più affidabili magari certe generaliste che adottano meccaniche diffuse o collaudate. A meno naturalmente di non andare al top ...con le MB serie S e/o 7 di BMW o Audi A8...ma a quel punto si fa prima a comprar casa. Soprattutto sulle motorizzazioni "potabili" cioè le D premium...vedi serie 3, classe C, A4 etc..la differenza premium-generalista secondo me si è molto assottigliata...resta il gusto personale ovviamente..ma quello è soggettivo.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 10, 2017, 14:13:44 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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concordo...anzi..io sono sulla linea di Saturn, addirittura se intendiamo come "premiumness" l'affidabilità leggendaria delle vecchie MB W 126, si finisce che oggi sono più affidabili magari certe generaliste che adottano meccaniche diffuse o collaudate. A meno naturalmente di non andare al top ...con le MB serie S e/o 7 di BMW o Audi A8...ma a quel punto si fa prima a comprar casa. Soprattutto sulle motorizzazioni "potabili" cioè le D premium...vedi serie 3, classe C, A4 etc..la differenza premium-generalista secondo me si è molto assottigliata...resta il gusto personale ovviamente..ma quello è soggettivo.
concordo, e concordo anche che il gusto personale non valga i soldi in più che possono chiedere Per contro, le generaliste ancora oggi hanno meno scelta in motorizzazioni e cambi, cosa che le premium continuano a proporre (ma non tutte e non per tutti i modelli) per esempio, la Hyundai per la Tucson ha solo 1.6cc benzina e 1.6-2.0cc diesel, e per la SantaFe ha solo 1 diesel declinato in 2 potenze
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 10, 2017, 23:13:07 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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non seguo il mercato delle auto da aperitivo, però mi è sembrato che berline ben costose come "figosità" non abbiano molto più della golf 7 a metano. intendendo con figosità un insieme di caratteristiche utili (confort sedili, accessori pratici ecc...) e tutta la serie di cagate che servono a giustificare spese incredibili (luci che illuminano le scarpe, schermi 18 pollici per mostrare gli alberelli verdi, radar che frena 200 metri prima...) quando si arriva a scegliere se mettere il contagiri a dx o sx probabilmente non si sa più che pesci prendere, anche perchè bisogna vendere a cifre ben precise, quindi quello che si offre da una parte bisogna toglierlo dall'altra. ad esempio i sedili in pelle, su auto recenti sembrano rubati dallo scarto dell'IKEA. concordo, e concordo anche che il gusto personale non valga i soldi in più che possono chiedere Per contro, le generaliste ancora oggi hanno meno scelta in motorizzazioni e cambi, cosa che le premium continuano a proporre (ma non tutte e non per tutti i modelli) per esempio, la Hyundai per la Tucson ha solo 1.6cc benzina e 1.6-2.0cc diesel, e per la SantaFe ha solo 1 diesel declinato in 2 potenze
questo perchè il mercato italiano è insignificante per certe auto, piuttosto che tenerle in stock le mandano su altri mercati. ad es la kia optima da 250cv noi non l'abbiamo perchè nessuno la compra o il monovolume gigantesco della toyota con 300cv, le versioni fighe di mustang e camaro. d'altra parte di recente ho visto qualche roba di rappresentanza, lexus ha degli interni incredibili e un motore spettacolare, la precedente genesis era messa bene pure lei, la infiniti come interni è un pò meno bella ma ha il motore da 400cv a buon prezzo. però preferiamo spendere 75k sulla 5 o sulla maserati a gasolio col rischio che i clienti pensano siamo andati a raccattare una berlina della hertz elemosinando uno sconto fedeltà
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 11, 2017, 10:09:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti io ormai questa premiumnesses non ce la vedo più. In pratica siamo partiti da marchi che si collocavano un gradino più in alto ed ai quali era riconosciuta una immagine superiore. Ma questa immagine era dovuta alle soluzioni tecniche ed al fatto che rinunciavano per default a competere in certi segmenti. La qualità arrivava dal fatto che prima decidevano come doveva essere fatta la macchina, poi calcolavano quanto sarebbe costato farla così e infine ci sommavano il guadagno per arrivare al prezzo di vendita, che non era mai menzionato nella pubblicità. Oggi anche i marchi premium devono fare modelli di fascia bassa, che devono costare relativamente poco ed essere vendibili con lo sconto. Quaranta anni fa una Mercedes che faceva concorrenza alla Golf sarebbe stata un insulto alla filosofia della casa. Per non parlare di quando premium era sinonimo di meccanica raffinata. Oggi i generalisti non montano più motori aste e bilancieri, sanno fare una plancia morbida e tutto si riduce ad un logo o poco piu.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Ottobre 11, 2017, 10:50:08 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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concordo, sapessi quante A4 nuove si vedono con i fari xeno di serie (25W) mentre già la Mazda di mia moglie ha su i fari LED
L'unica cosa che rimane premium a mio avviso è ancora il design, ma solo per alcuni modelli. Esempio un GLC è immensamente più "raffinato" come disegno di un proletario Tucson, una RR conserva quell'eleganza delle forme che un GrandCheroke ha perso ormai da tempo.
Se prendi per esempio una Seat e una A4 si vede che sulla Seat hanno aggiunto orpelli inutili al fine di "imborghesire" il design anche se non ce ne sarebbe bisogno, cercando di riservare una certa eleganza al solo marchio Audi peccato che la stessa Audi con gli ultimi modelli sia caduta talmente in basso come design da non suscitare più la minima differenza rispetto alla cugina Seat, anzi
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