|
1176 Visitatori + 0 Utenti = 1176
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 10, 2017, 22:07:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Esatto non mi fido. Potrebbe benissimo essere rotto il pannello Diverso quando c'è scritto che sono attivi per la velocità istantanea. Li mi fido ma non troppo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 10, 2017, 23:38:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quindi secondo voi, il tutor è attivo solo se sui pannelli luminosi lo dice? Mentre quando i pannelli parlano d’altro , tipo vento forte, prendi un caffè ecc vuol dire che è spento ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 11, 2017, 03:28:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quindi secondo voi, il tutor è attivo solo se sui pannelli luminosi lo dice? Mentre quando i pannelli parlano d’altro , tipo vento forte, prendi un caffè ecc vuol dire che è spento ?
Si al 99% è così. Non sono mai tutti attivi, vanno a rotazione e son attivi solo quando indicato. Io una volta per mergenza ho fatto parma milano 190 coatanti rallentando solo quando indicato,mai arrivata multa. Non prendetela come legge, ma per ora è programmato così
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 11, 2017, 06:36:18 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
si ma in certi tratti come la Venezia Palmanova non ci sono i pannelli modificabili ma il classico cartello in lamiera...idem sulla A7 ...eppure io una multa l ho presa. 100,05 kmh contestati....a 99.95 avrei salvato 3 punti. su 4 km di tratto misurato...sarebbe bastato uno starnuto..rallentare quel 0.7 sec...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 11, 2017, 13:07:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si al 99% è così. Non sono mai tutti attivi, vanno a rotazione e son attivi solo quando indicato. Io una volta per mergenza ho fatto parma milano 190 coatanti rallentando solo quando indicato,mai arrivata multa. Non prendetela come legge, ma per ora è programmato così
io sostenevo questa tesi già 10 anni fa, o comunque nei primi anni di tutor. Poi al raduno delle 350z mi hanno detto che avrei ricevuto decine di multe , che in effetti non arrivarono Comunque, essendoci i cartelli fissi che indicano i tutor, credo che l'indicazione su quelli luminosi possa considerarsi opzionale, nel senso che possono attivarli anche se non lo dicono espressamente ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
dado |
|
|
Ottobre 11, 2017, 15:05:52 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
C'è scritto sui pannelli, quando è attivo...
Esattamente, se sui pannelloni luminosi non c'é scritto "controllo velocità tutor speed control" allora é spento; sia per velocità media che per velocità istantanea sotto I portici. Provato decine di volte ... prima passavo a 130 sotto i portici e velocità oltre limite (non me ne vanto sia chiaro ...) in mezzo ai vari portici: zero multe. Poi provato a passare anche sotto i portici oltre i 130 ... mai ricevuto nulla .. All'epoca viaggiavo con la macchina dell abanca e provavo con quella. Fosse andata male pagavo ma non perdevo i punti.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 11, 2017, 15:58:30 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Esattamente, se sui pannelloni luminosi non c'é scritto "controllo velocità tutor speed control" allora é spento; sia per velocità media che per velocità istantanea sotto I portici.
Provato decine di volte ... prima passavo a 130 sotto i portici e velocità oltre limite (non me ne vanto sia chiaro ...) in mezzo ai vari portici: zero multe. Poi provato a passare anche sotto i portici oltre i 130 ... mai ricevuto nulla ..
All'epoca viaggiavo con la macchina dell abanca e provavo con quella. Fosse andata male pagavo ma non perdevo i punti.
quindi io li ho trovati sempre spenti nei miei viaggi ad Ottobre dell'anno scorso ho fatto un viaggio a Rimini, sempre per lavoro... assieme a me c'era un altro collega con la sua MB classe E... prima di salire in auto mi ha detto: "seguimi".. e non siamo mai andati sotto i 150 km/h, raggiungendo anche punte di 180 km/h Arrivati a Rimini gli ho detto: "guarda che se mi ritirano la patente per qualche multa in autostrada paghi tu".. e lui: "tranquillo, è una vita che viaggio in autostrada a queste velocità e non ho mai ricevuto una multa"..... fatto sta che in effetti non è arrivata nessuna multa quindi questi benedetti tutor funzionano? conoscete qualcuno che ha preso qualche multa? io no
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 11, 2017, 16:28:20 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
anche io. Ho il sospetto che privilegino quei tratti con velocità imposta piu bassa..la A7 o la A26 tra Ovada e Voltri..dove sanno che ci son piu infrazioni e quindi prendono piu soldi. Dove c'è il limite dei 130 é piu "difficile" sgarrare tanto...o meno facile...e quindi fan meno soldi.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Preso sulla sopraelevata di Genova
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 11, 2017, 18:38:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho il navigatore che calcola in automatico la velocità media nei tratti con tutor. Viaggiando a 130 mi calcola medie sui 115-120 tra tolleranza del tachimetro e rallentamenti perché la terza corsia è impegnata da qualcuno lento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2017, 19:07:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io ho preso il tutor con la 500 sull’a26...non ricordo assolutamente se era indicato, pinzato a 121 con limite 110
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 16, 2017, 08:57:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|