|
1144 Visitatori + 0 Utenti = 1144
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2017, 20:30:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non avevo capito che Jacopo avesse questa serie di Elise, pensavo avesse la precedente. Questa è di gran lunga quella che preferisco. Interessanti i commenti di Homer e MRC, molto diversi su motore e sterzo, per capire come i punti di vista possono cambiare la percezione. Sta di fatto che, se ma avrò la possibilità di comprare un auto Sportiva, di certo il motore sarà caratteristica fondamentale e vitale, l'adrenalina passa anche da un propulsore con carattere e dal giusto sound
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2017, 21:03:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non avevo capito che Jacopo avesse questa serie di Elise, pensavo avesse la precedente. Questa è di gran lunga quella che preferisco. Interessanti i commenti di Homer e MRC, molto diversi su motore e sterzo, per capire come i punti di vista possono cambiare la percezione. Sta di fatto che, se ma avrò la possibilità di comprare un auto Sportiva, di certo il motore sarà caratteristica fondamentale e vitale, l'adrenalina passa anche da un propulsore con carattere e dal giusto sound Perche dici che son diversi sullo sterzo?!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 16, 2017, 23:30:54 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Perche dici che son diversi sullo sterzo?!?
A parte in manovra che per me era granitico il resto mi sembra allineato
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 17, 2017, 00:04:43 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Perche dici che son diversi sullo sterzo?!?
O manovra tu lo definisci leggero (probabilmente perché lo paragoni a 4C), mentre MRC granitico (perché probabilmente in questo caso è l'A4 il termine di paragone)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2017, 07:05:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Veramente non ho detto cosi, ho detto che si manovra senza problemi...leggero è un’altra cosa. Ma quello della 4c da fermo è praticamente impossibile da girare se non sei hulk (ma basta un metro l’ora x cambiar tutto). Se non guidi auto senza servosterzo da tanti anni come mrc è comunque pesante
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 17, 2017, 08:23:34 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Non avevo capito che Jacopo avesse questa serie di Elise, pensavo avesse la precedente. Questa è di gran lunga quella che preferisco. Interessanti i commenti di Homer e MRC, molto diversi su motore e sterzo, per capire come i punti di vista possono cambiare la percezione. Sta di fatto che, se ma avrò la possibilità di comprare un auto Sportiva, di certo il motore sarà caratteristica fondamentale e vitale, l'adrenalina passa anche da un propulsore con carattere e dal giusto sound Le ho avuto quasi tutte mi manca la s3 ma ci arriveremo Il motore IMHO fa parte dell'esperienza senz'altro ma non è mai dominante, l'unico motore che ricordo più della macchina in sé è il fantastico 8cil Ferrari del 458 speciale.... peccato l'abbiano segato. Quel motore faceva paura abbinato a quel cambio, più dell' aureo v12 lambo. Poi anche di quello a pranzo se ne è parlato, io non sono amante dei turbo.... GGG si ad esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2017, 09:40:10 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
io sono amante dei turbo ma vecchia maniera, quelli con il calcio nella schiena i turbo moderni o i volumetrici non mi dicono granchè, forse per questo il "tuo" motore l'ho apprezzato di più Per dire la Exige S (volumetrico 220cv) in cui ero stato passeggero trasudava letteralmente motorsport con estintore sotto alle gambe e cinture a 4 punti, ma il motore pur essendo pieno sempre non mi era particolarmente piaciuto Posso immaginare che la S3 S, con il nuovo motore che gira a regimi inferiori sia pure peggio come sensazioni da questo punto di vista
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 17, 2017, 10:23:18 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Veramente non ho detto cosi, ho detto che si manovra senza problemi...leggero è un’altra cosa. Ma quello della 4c da fermo è praticamente impossibile da girare se non sei hulk (ma basta un metro l’ora x cambiar tutto). Se non guidi auto senza servosterzo da tanti anni come mrc è comunque pesante
Inteso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 17, 2017, 10:53:02 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Un aspirato è più pronto, ma forse il massimo è un elettrico Vedremo quando ci sarà qualcosa di sportivo EV o almeno ibrido serie. La trama roadter era in elise elettrica. Mai provata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 17, 2017, 11:02:28 am |
Visitatore, , posts |
|
La trama roadter era in elise elettrica. Mai provata
Traduco: La Tesla Roadster era una Elise elettrica. Si, ma costava un botto ed era sempre ferma, in pura tradizione Elise
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2017, 12:20:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 17, 2017, 12:24:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma volete mettere una bella Elise con un 5.9 V8? no, meglio un grancerochicinquepuntonove direttamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 17, 2017, 12:35:14 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
avevo letto in giro che entro il 2020 la dovranno sostituire perchè già adesso non la possono più vendere in USA causa normative presumo di crash test
Quindi dovrebbero rifare una Elise completamente nuova, ma manterranno il solito spirito duro e puro o diventerà più addomesticata come una Mx5? per il motore si vocifera che il progettista vorrebbe Honda, ma la proprietà sarebbe riluttante ad abbandonare il partner storico Toyota.
Inoltre, visto che per la Exige e Evora se ne sono fregati all agrande e hanno messo su un bel V6 3500cc, la Elise sarà sempre under 2000cc o in culo all'Italia e al suo F24?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|