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&re@ |
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Novembre 07, 2017, 08:31:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Alla fine era proprio lei, con qualche ovvia differenza (in peggio, vedi la marmitta) per l'omologazione. Qualche vel dettaglio, per esempio i cerchi e la strumentazione. http://www.moto.it/fiere/eicma-2017-honda-cb1000r-foto-e-dati.htmlHa 145CV, che ormai si può dire siano "pochi" per la categoria (o quantomeno la collocano fra le meno potenti) e non la renderanno appetibile per gli smanettoni assatanati che già storcono il naso per l'estetica, un'impostazione di guida più rilassata, un pacchetto elettronico aggiornato. Disponibile anche una versione con quickshifter. Il solito motore che risale al 2007 (pur aggiornato), il solito telaio monotrave centrale da graziella (pur aggiornato)... boh non mi convince, mi sembra che abbiano perso una buona occasione per un rinnovamento marcato. O per meglio dire... mi convincerebbe come naked "neo-retrò", sarebbe stata una ottima "nuova Hornet", ma perde quella sportività che piaceva ai possessori dell'omonima che manda in pensione. Fra questi, la compreranno in pochi, ma forse recupererà da utenza di tipo diverso (che comunque, in Honda, aveva già almeno un paio di modelli di impostazione classica fra cui scegliere). « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 13:40:34 pm da &re@ »
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Loggato
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alura |
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Novembre 07, 2017, 08:34:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Lo scarico fa veramente cagare...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Novembre 07, 2017, 10:57:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Lo scarico fa veramente cagare...
Ma no perche? É cosi piccolo e sobrio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Novembre 07, 2017, 12:06:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 07, 2017, 12:59:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a me piace un casino
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Novembre 07, 2017, 14:01:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Nel genere "Cafè racer", è una bella moto, concordo. Il problema (se vogliamo chiamarlo problema, in fondo chissenefrega, si fa per parlare) è che il CB1000R "vecchio" non era una Cafè racer, ma una naked sportiva. Honda ha praticamente latitato dal segmento per anni (dato che non la aggiornava fin quasi dall'esordio nel 2008), gli "aficionados" si aspettavano un nuovo modello sullo stesso genere, invece si ritrovano una roba diversa.
Suzuki, Yamaha, Kawasaki, più tutte le europee, hanno tutte una proposta di naked sportiva, più quelle "classiche".
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Loggato
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Homer |
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Novembre 07, 2017, 14:12:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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con una carena sarebbe magari anche figa
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Gennaio 19, 2018, 09:00:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Com e la nuova naked Honda dal vivo?
Visto che Emi chiedeva... Allora, ce la siamo guardati per bene, io e un mio amico che ha anche lui il CB "vecchio" (ormai bisognerà chiamarlo così). C'era poca gente, quindi abbiamo avuto tutto il tempo. Alla fine, eravamo d'accordo e confermo anche "dal vivo" quando dicevo dopo avere visto le foto: moto indubbiamente molto curata, come da tradizione Honda (almeno sull'alto di gamma), ed è anche bella se la valutiamo nel segmento delle naked "classiche" o... "neoclassiche" (però la Kawasaki Z900RS la batte alla stragrande). Ma se consideriamo che va a sostituire una cosiddetta "naked sportiva", non è la moto che mi aspetterei che debba essere. Come naked sportiva è brutta, non ci sta proprio a dire niente, e nel listino Honda non c'è più nulla in quel segmento. Tecnicamente è "abbastanza" al passo coi tempi, per sospensioni, freni ed elettronica. Per quanto il motore, pur potenziato, sia sempre lo stesso del CBR di 12 anni fa e il telaio sia una rivisitazione di quello vecchio (col ritorno all'acciaio come sull'Hornet 900, anziché all'alluminio del CB1000R 2008, e ce la vogliono far passare come un'innovazione!). Quindi diciamo pure che rispetto alla migliore concorrenza attuale, hanno lasciato ammuffire la precedente per 10 anni per uscirsene con qualcosa che non è niente di più di quanto gli altri propongono da un po'. Aggiungi che il listino dice 13790 (+ messa in strada) per la base e 15090 (idem) per la "plus" ... ecco secondo me non ci siamo proprio. Se volessi comprare una naked di aspetto vintage, Kawasaki senza nemmeno pensarci, è proprio bella e costa 11k e qualcosa. Se volessi comprare una naked sportiva, Yamaha offre la MT-09 SP a circa 10000€. Ok, si vede che è un prodotto meno rifinito, ma ti tieni in tasca dai 3000 ai 5000€, hai voglia a migliorare qualche finitura. Aggiungo che ci è piaciuta molto la nuova KTM Duke 790 (bicilindrica da circa 105CV), proposta a circa 9500€ Sono entrambe meno potenti ma anche più leggere, di sicuro non meno divertenti (anzi). In un caso di acquisto concreto, io punterei sicuramente su un CB "old" usato, qualche soldo di personalizzazione, alla fine spendi meno e hai un oggetto (IMHO) ancora bello e "competitivo". Dopo magari metto qualche foto in un thread a parte. « Ultima modifica: Gennaio 19, 2018, 12:26:57 pm da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 19, 2018, 09:05:53 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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ma vogliamo parlare del terminale di scarico?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Gennaio 19, 2018, 09:09:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ho omesso per decenza Scherzi a parte, dal vivo è meno mostruoso che in foto, perché le foto sono sempre fatte ad altezza più bassa. Dal vivo lo vedi dall'alto, fa meno impressione. Però è "scandaloso" (per chi vuole rimuoverlo) il catalizzatore in pezzo unico coi collettori In pratica, o seghi il tubo, o devi cambiare tutto, a partire dai collettori, con ben altra spesa rispetto ai modelli vecchi. Non sarebbe un mio problema, ma molti effettivamente lo fanno. (può anche darsi che sia obbligatorio per la €4 eh, non so... ma altri ce l'hanno smontabile, quindi non credo)
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 19, 2018, 09:37:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ho omesso per decenza Scherzi a parte, dal vivo è meno mostruoso che in foto, perché le foto sono sempre fatte ad altezza più bassa. Dal vivo lo vedi dall'alto, fa meno impressione. sarebbe proporzionato su uno dei pullman di Tappo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Marzo 22, 2018, 12:02:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Primo test: http://www.motociclismo.it/prova-honda-cb1000r-2018-come-va-pregi-e-difetti-69348In pratica, tutto come da copione, una ottima nuda "stradale-non-sportivissima". Non dubitavo che su strada potesse andare benone, il "problema" è che... questi sembrano dimenticare che andava benone anche la precedente, non era certo una naked arrabbiata. Quindi, considerata anche l'estetica, non vedo perché uno dovrebbe buttare 15 zucche in questo aggeggio. Anzi, forse solo per l'estetica, se piace di più. Ed eventualmente per un pacchetto elettronico più moderno. Personalmente, io non ci penserei nemmeno, con molto meno della metà mi accatterei un CB1000R "old". « Ultima modifica: Marzo 22, 2018, 12:11:35 pm da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 28, 2018, 14:07:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non dubitavo che su strada potesse andare benone, il "problema" è che... questi sembrano dimenticare che andava benone anche la precedente, non era certo una naked arrabbiata. (...) Personalmente, io non ci penserei nemmeno, con molto meno della metà mi accatterei un CB1000R "old".
Motociclismo di Settembre 2018, la confrontano con la Speed RS. Fra le altre cose... leggete un po' nell'immagine che allego. In pratica, è quello che sostengo da un pezzo (se ne parlava in altri thread): un motore va valutato tenendo conto anche dei rapporti. Si fa presto a dire "ah che gran motore, come tira", poi vai nel dettaglio e i motivi saltano fuori. A parte questo, per uso stradale ne parlano benissimo, ci mancherebbe. Per uso estremo (che, siamo d'accordo, per una naked stradale lascia il tempo che trova, ma dà l'idea dell'efficacia del pacchetto tecnico)... beh il fatto che la confrontino poi su strada con la BMW R1200R, mentre confrontino la Triumph in pista con l'Aprilia Tuono, già la dice lunga.
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