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MRC
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 27, 2017, 20:47:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 29, 2017, 12:05:45 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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alcune non hanno avuto problemi con la colla che era troppo esposta la calore dei collettori? oppure erano le lamborghini?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 29, 2017, 12:14:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 29, 2017, 14:02:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Ottobre 29, 2017, 18:12:30 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...
Questo è poco ma sicuro, ci sono comunque alcuni personaggi che portano spesso in pista le loro macchine anche se è nulla in confronto alle migliaia di km di durata fatti durante lo sviluppo e l'affidabilità sia in strada che in pista. A parte i cicli di montagna dove il ritmo lo fa chi guida, ci può essere quello che va a spasso come quello che si fa i 250 km di prova sempre sopra i 5000 giri (pochi) ma i cicli di alta velocità ed i cicli cambio che si fanno per giornate intere a Nardò dimostrano tutta l'affidabilità e resistenza di questi motori. A Nardo' non ho mai visto nè Lamborghini nè Porsche fare questi cicli intensivi per così tanto tempo continuato. Incendi a parte la qualità ed il valore di una Ferrari è tutta nella meccanica, quello che ci sta attorno è migliore in altri marchi sicuramente.
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Loggato
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Ottobre 30, 2017, 15:14:31 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Lessi che alcune case madri facevano percorrere migliaia e migliaia di km sui percorsi più duri alle loro auto prima di metterle sul mercato. Nonostante questo una volta sul mercato emergevano subito difetti e problemi mai avuti nei test. La ragione era nel fatto che se anche usata su una pietraia che logorava ammortizzatori e silent block o qualsiasi altro percorso duro le auto erano guidati da piloti, che non grattavano mai una marcia, che non sfrizionavano a caso, che dosavano l'uso di freni e freno motore, in sintesi sempre tutto nel modo corretto. Poi la prendeva un utente finale che invece spremeva il motore a freddo, non cambiava marcia ecc... andando a sollecitare componenti mai stressate durante i test, appunto per una questione di guida.
Non so quanto sia leggenda o realtà ma credo che possa avere una base di logicità
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 30, 2017, 15:30:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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I problemi di affidabilità possono essere dovuti a una mancanza di progetto o di processo. Coi test sui prototipi tenti di intercettare tutti quelli di progetto (ma nemmeno tutti, perché a volte i componenti si rompono per una combinazione particolare di fattori difficilmente programmabile a tavolino). Quelli di processo, non li intercetti manco per sbaglio anche se fai fare un trilione di km ai prototipi perché i componenti arrivano da processi produttivi completamente diversi.
Ad esempio, la cagionevolezza delle teste dei FIRE Fiat 1.2 a cavalli degli anni 2000 non era dovuta a un errato dimensionamento del pezzo, quanto alla lacunosa manutenzione degli stampi da parte del fornitore che causava random un anomalo assottigliamento tra il 2o e 3o cilindro.
E quindi per garantire l'affidabilità, più che i test, sono necessari FMEA di progetto e di processo completi e aggiornati...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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