|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 02, 2017, 15:04:40 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
comunque, secondo Spritmonitor le Focus 1.5-1.6 Ecoboost intorno ai 150 cv benzina, stanno sui 7.8 l/100km circa, sono circa 12.8 km/litro. Mi sembra tra l'altro un valore sostanzialmente in linea con i consumi dichiarati da TonyH , per dire, con la Giulietta 170 cv...a questo punto per 12.000 km l'anno non mi incaponirei troppo per il discorso GPL etc., certo..se uno trova l'occasione va bene, ma dall'altra parte se qualcuno ha montato il GPL è per far chilometri...quindi rischia che anzichè un esemplare con 90.000 km te ne trovi uno con 170.000 per dire..Poi la Focus è un esempio, tra l'altro adesso abbiam parlato di Emi...quindi i dati convergevano su quella..ma appunto su Autoscout ho visto intorno ai 7000 euro anche Bravo 120 cv..Opel..Peugeot..Citroen...li va a gusti personali..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2017, 16:19:02 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
bella la delta argento , sembra ben tenuta . quando presi la croma mi proposero in concessionaria una delta , ero molto tentato ma all'epoca con il pupattolo piccolo viaggiavo con lettino , passeggino ed altre mille oscenità ed il bisogno prim,ario era un bagagliaio capiente . 12.7 al litro sono già tanti , considera che il mio percorso casa lavoro è assai simile ad un urbano con tangenziale , ergo i consumi salgono e non di poco tra stop and go , fermate ai semafori , fermata al passaggio a livello , strada ad alto scorrimento , città tutte le condizioni peggiori . Saab segna un preoccupante 10 litri 100 Km , un moderno turbobenza penso faccia di poco meglio , da li l'idea del bifuel . anche se consuma a gas un po di più a 0.610 al litro ne vale la pena contro l'attuale 1.5019
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2017, 16:26:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
bella la delta argento , sembra ben tenuta . quando presi la croma mi proposero in concessionaria una delta , ero molto tentato ma all'epoca con il pupattolo piccolo viaggiavo con lettino , passeggino ed altre mille oscenità ed il bisogno prim,ario era un bagagliaio capiente . 12.7 al litro sono già tanti , considera che il mio percorso casa lavoro è assai simile ad un urbano con tangenziale , ergo i consumi salgono e non di poco tra stop and go , fermate ai semafori , fermata al passaggio a livello , strada ad alto scorrimento , città tutte le condizioni peggiori . Saab segna un preoccupante 10 litri 100 Km , un moderno turbobenza penso faccia di poco meglio , da li l'idea del bifuel . anche se consuma a gas un po di più a 0.610 al litro ne vale la pena contro l'attuale 1.5019
facendo finta che consumino uguale (che non è vero, a GPL consuma di più) con 12mila km all'anno risparmieresti neanche 900 euro...e cmq i turbo moderni consumano molto meno degli aspirati di una volta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 02, 2017, 16:34:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Confermo, consumano meno perchè hanno la coppia già a 1500 giri, in pratica si guidano come dei Diesel, se non hai bisogno di prestazioni, ti muovi tra 1500 e 3000 giri. Io con il Maggiolino viaggio stabile sui 14-15 km/litro, contro gli 11-12 del New Beetle. E considero che non pesa poco, ha le gomme da 235 e la linea antiaerodinamica. Se avessi preso una Golf con le gomme più strette e una profilatura aerodinamica migliore, credo sarei sui 16-17, in pratica come la mia Fiesta del 1996. la up!, nonostante l'uso urbano non ne vuole sapere di scendere sotto i 20 km/litro. Valori medi calcolati sui rifornimenti, il computer di bordo è ottimista, segna un km/litro in più.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 02, 2017, 17:00:51 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Che auto consigliereste per il vostro gusto , esperienza etc etc . Percorrenza di circa 1100 km al mese . da usate tutti i giorni nel tragitto casa lavoro ( 40 km in tutto ) più spostamenti da e per casa del figliolo ( 300 Km vai e torna ) etc etc .
Sei sicuro di quanti km fai al mese? Perché 40 al giorno per andare a lavorare fa circa 900 al mese + quelli per il figliolo che, scrivevi il 13 luglio, dovrebbero essere oltre 1200 al mese : Lou i chilometri sono molto meno , per fortuna. La botta dei 600 km è una volta ogni 2 settimane ,quindi saresti ben oltre i 2000 km./mese, oltre i km che farai sicuramente per altri usi. In quest'ultimo caso capisco la macchina a gas, ma se invece fossero i 1100 la capirei di meno; la Saab te la sei presa perché ti piace e mi pare che funzioni bene, quindi perché cambiarla?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 02, 2017, 17:10:19 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
comunque a quelle cifre, sui 6-8000 euro si trovano anche dei turbodiesel con 100.000 km ...e non parlo di aspirati cadaverici ma di macchnette guidabili. Poi ovvio, con 8000 euro la BMW 550d , di 4 anni, 50.000 km , gomme nuove....o punti alla MILF che la guida o la vedo difficile....riciclati come Gigolo Fabrizio.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 02, 2017, 17:17:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Calcola che con 9500 stando agli annunci ti porti a casa una Punto MJT km zero, con la garanzia del costruttore e senza i rischi di un usato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 02, 2017, 17:32:20 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Calcola che con 9500 stando agli annunci ti porti a casa una Punto MJT km zero, con la garanzia del costruttore e senza i rischi di un usato.
infatti...e per 10 anni a 20.000 km anno dovresti star tranquillo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2017, 18:00:04 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Sei sicuro di quanti km fai al mese? Perché 40 al giorno per andare a lavorare fa circa 900 al mese + quelli per il figliolo che, scrivevi il 13 luglio, dovrebbero essere oltre 1200 al mese : Lou i chilometri sono molto meno , per fortuna. La botta dei 600 km è una volta ogni 2 settimane ,
quindi saresti ben oltre i 2000 km./mese, oltre i km che farai sicuramente per altri usi. In quest'ultimo caso capisco la macchina a gas, ma se invece fossero i 1100 la capirei di meno; la Saab te la sei presa perché ti piace e mi pare che funzioni bene, quindi perché cambiarla?
la cambio perchè...me l'hanno pagata assai bene ( 4 volte la cifra di acquisto ) e perchè nel percorso giornaliero dei 40 km ( sono 4 tratte da 10 km ognuna ) è antieconomica al massimo ( mi partono 30 euro di benzina alla settimana solo per l'andirivieni da e per il lavoro a cui aggiungere gli 80 euro bisettimanali dell'andata e ritorno da lecco i famosi 600 Km , ricapitolando sono 120/150 euro per il pendolamento giornaliero + uscite per commissioni e/o portare avanti indietro mia mamma + 160 euro solo di carburante per i die week end con mio figlio , totale 310 euro al mese . ) il motivo per cui preferirei una gpl + benza è il costo del carburante
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 02, 2017, 18:06:52 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
la cambio perchè...me l'hanno pagata assai bene ( 4 volte la cifra di acquisto ) e perchè nel percorso giornaliero dei 40 km ( sono 4 tratte da 10 km ognuna ) è antieconomica al massimo ( mi partono 30 euro di benzina alla settimana solo per l'andirivieni da e per il lavoro a cui aggiungere gli 80 euro bisettimanali dell'andata e ritorno da lecco i famosi 600 Km , ricapitolando sono 120/150 euro per il pendolamento giornaliero + uscite per commissioni e/o portare avanti indietro mia mamma + 160 euro solo di carburante per i die week end con mio figlio , totale 310 euro al mese . ) il motivo per cui preferirei una gpl + benza è il costo del carburante
Chiaro che con quei km il gas o il diesel sono praticamente indispensabili, considerando poi l'affarone che farai vendendo la Saab mi pare una buona soluzione.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 02, 2017, 18:47:57 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la focus 2 volumi , ripeto mi fa cagare , quella station ma sopratutto la rarissima da noi 3 volumi mi piacciono assai .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 02, 2017, 19:27:33 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
la focus 2 volumi , ripeto mi fa cagare , quella station ma sopratutto la rarissima da noi 3 volumi mi piacciono assai .
allora magari la 3 volumi la trovi a buon prezzo. Ma una Tipo 1.4 usata, che da nuova veniva 12500 , non la trovi? Consuma sicuramente un 20% meno della Saab
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|