|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 05, 2017, 19:12:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 05, 2017, 19:27:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma una spia sul cruscotto....un controllo ogni mese e mezzo...da te non me lo aspetto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 05, 2017, 19:38:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti. Come mai non hai controllato prima?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 05, 2017, 20:36:06 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Facendo meno di 10.000km l'anno il libretto uso e manutenzione riporterebbe il cambio olio e filtro ogni 12 mesi......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 05, 2017, 20:44:41 pm |
|
Ma anche volendo affamare il meccanico, il limite massimo è 24 mesi.
Così per risparmiare due spicci (cambio olio e filtro sul fire sono meno di 100€) rischia di girare senza olio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2017, 20:56:25 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 05, 2017, 21:51:53 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ma una spia sul cruscotto....un controllo ogni mese e mezzo...da te non me lo aspetto
Zero spie. E l auto di mia moglie , gliela lava suo padre che gli cambia gomme etc pensavo lo facesse lui! Comunque non volevo crederci ma zero spie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 05, 2017, 22:11:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma anche volendo affamare il meccanico, il limite massimo è 24 mesi.
Così per risparmiare due spicci (cambio olio e filtro sul fire sono meno di 100€) rischia di girare senza olio....
Ma i controlli vanno fatti, ovviamente. Dicevo solo che cambiarlo dopo 12 mesi, quando la Casa prevede 24 mesi o 20k km, secondo me è inutile. Salvo impieghi particolari, ad es. uso frequente su percorsi brevi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 06, 2017, 00:16:25 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Ma i controlli vanno fatti, ovviamente. Dicevo solo che cambiarlo dopo 12 mesi, quando la Casa prevede 24 mesi o 20k km, secondo me è inutile. Salvo impieghi particolari, ad es. uso frequente su percorsi brevi.
ad "occhio" serve, cambiandomelo da me vedo che tende a diventare molto liquido, mi dà l'impressione di perdere "untuosità" al tatto. ovviamente non sono misure oggettive ma ad es sulla vecchia golf non notavo questo combiamento di consistenza. sulla ford quando ho tirato giù la prima volta era uno schifo, odore di gasolio bruciato . poi su sti nuovi motorini ci stanno 2,5-3 litri, basta poco a girare bassi. il 5w40 è facile lo consumi, la mia andava praticamente a miscela. poi ci ho messo il 10-60 e il 10-40 ed andava meglio, ma il 15-50 mi pare la gradazione più azzeccata perchè conserva la consistenza fino al cambio dopo. il problema della viscosità era una scusa per i vecchi fap difettosi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 06, 2017, 07:35:16 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Salvo impieghi particolari, ad es. uso frequente su percorsi brevi.
l'auto viene usata solo in città, ma è un benzina non è diesel perché dovrebbe "degradare" l'olio?? comunque penso di farci l'inverno e la taglianderò la prossima primavera. adesso attendo un po' poi ricontrollo l'olio. ps a me su auto normali non ho mai avuto problemi non è che lo controllo ad esempio su passa/bmw/mini/audi .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Novembre 06, 2017, 07:58:01 am |
|
Ma guarda che il cambiarlo ogni 12 mesi in caso di percorrenze sotto i 10.000km/anno è scritto esplicitamente nel libretto uso e manutenzione, che mi ero andato a controllare. Non è una sega che mi sono inventato io.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|