|
600 Visitatori + 0 Utenti = 600
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2017, 13:19:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In realtà con vetture dal valore infimo il problema non è tanto il valore economico della vettura in sè, ma se la ritrovano, magari saccheggiata dei pezzi rivendibili su e-bay, e ti tocca pure di pagare qualche mese di deposito perchè si sono "dimenticati" di avvisarti. O andartela a recuperare a 1000 km da casa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 14, 2017, 13:35:34 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Per le perizie, io mi ero informato per periziare il GTV e il Duetto e poterli assicurare per F/I Non ho ancora trovato nessuno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2017, 14:23:07 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se la perizia è corretta non si tratta di essere scemi: la macchina vale X, il premio sarà in proporzione a X. Le assicurazioni nnon vogliono essere fregate, ma nel momento in cui dimostri dati di fatto, non è che possano inventarsi chissà cosa...
il mica son scemi era riferito al fatto che non ti assicurano sul valore senza la perizia...ovvio che se c'è poi devono assicurartela, ma l'importo lo decidono loro...e non trovi sicuramente una assi on line che te lo faccia Per le perizie, io mi ero informato per periziare il GTV e il Duetto e poterli assicurare per F/I Non ho ancora trovato nessuno Io se vuoi la perizia ho chi te la può fare...ma per l'assicurazione non so come aiutarti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 14, 2017, 14:27:02 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Dove sono assicurate al momento (Unipol) mi ha sempre detto che con la presentazione di una perizia legalmente valida me la assicurano senza problemi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 14, 2017, 14:35:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
In realtà con vetture dal valore infimo il problema non è tanto il valore economico della vettura in sè, ma se la ritrovano, magari saccheggiata dei pezzi rivendibili su e-bay, e ti tocca pure di pagare qualche mese di deposito perchè si sono "dimenticati" di avvisarti. O andartela a recuperare a 1000 km da casa.
La lasci lì dov'è, se non vale più nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 14, 2017, 14:38:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Dove sono assicurate al momento (Unipol) mi ha sempre detto che con la presentazione di una perizia legalmente valida me la assicurano senza problemi
ma fca hereitage le certifica senza periziarne il valore?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2017, 16:27:07 pm |
|
La lasci lì dov'è, se non vale più nulla.
Non credo tu possa, una volta che l'hanno ritrovata e sono risaliti a te come ultimo proprietario.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 14, 2017, 16:58:40 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
ma fca hereitage le certifica senza periziarne il valore?
nessuna casa ti certifica un valore. solo un perito può farlo. Per dire , la mia lotus vale 26/28k , quattroruote non la quota , eurotax una miseria tipo 12000 euro. è una rogna grossa che walle. Vorrei sapere come fanno coi porsche d'epoca o i ferrari tipo un 360 in caso d'incidente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 14, 2017, 17:19:24 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
nessuna casa ti certifica un valore.
solo un perito può farlo.
Per dire , la mia lotus vale 26/28k , quattroruote non la quota , eurotax una miseria tipo 12000 euro.
è una rogna grossa che walle.
Vorrei sapere come fanno coi porsche d'epoca o i ferrari tipo un 360 in caso d'incidente...
pagano il perito tutti gli anni, e recuperano tale spesa vendendoti pallet di acqua
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 15, 2017, 07:59:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Non credo tu possa, una volta che l'hanno ritrovata e sono risaliti a te come ultimo proprietario.
Non credo proprio che ti possano obbligare a pagare per un rottame. Non è responsabilità dell'ultimo proprietario, semmai del ladro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2017, 08:28:28 am |
|
Una volta che sei stato identificato e contattato, e ti è stata notificata l'intimazione al ritiro, se non lo fai entro un certo tempo, o dichiari di non essere interessato, si procede alla rottamazione d'ufficio. Le spese sono comunque a carico tuo.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 15, 2017, 08:30:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Una volta che sei stato identificato e contattato, e ti è stata notificata l'intimazione al ritiro, se non lo fai entro un certo tempo, o dichiari di non essere interessato, si procede alla rottamazione d'ufficio. Le spese sono comunque a carico tuo.
Io farei causa, in tutta franchezza. O farei pagare l'assicurazione. « Ultima modifica: Novembre 15, 2017, 08:32:35 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2017, 08:32:34 am |
|
Io farei causa, in tutta franchezza.
Certo, c'è chi è arrivato in Cassazione, per una questione di principio. Ma sappi che, dal momento che sulla questione non esiste una normativa precisa, e molto dipende anche dal modo in cui è avvenuto il recupero, l'esito della causa dipende da come si è alzato quel giorno il giudice.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 15, 2017, 08:56:43 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
pagano il perito tutti gli anni, e recuperano tale spesa vendendoti pallet di acqua
bahhh adesso scrivo a eurotax e quattroruote ! dai non è possibile che stimino un auto la metà del valore reale!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|