|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 19, 2017, 20:44:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
bel mezzo, lo avevo valutato soprattutto perchè guidandolo non vedi la parte anteriore poi l'ho vista in strada, comprata dall'amico comune di Homer, non è questione di andare tranquilli, è proprio questione che non va avanti, e lo dico io che sono un cancello con i fermi
Cerco una moto tranquilla, che non invogli a smanettare. Ho chi mi aspetta a casa. Definirla come mezzo "che non va avanti" mi pare fuori luogo. Sta sui 5 sec da 0 a 100 e sui 14 nello 0-400. Non fatemi venire i dubbi adesso, c'è un popolo enorme che la usa con soddisfazione. Il tipo che la vende peraltro è un manico in bici, gare enduro a manetta.... anche lui non ha voluto strafare con potenziali "a miccia" sotto il culo. Chiaro che la Tiger 800 era la morte (urgh) mia, ma mi conosco: non lascerei dormire quei 3 cilindrozzi già conosciuti per bene sul 1050. Ho visto video del TA 700, ha una suff. progressione, io più di 80-100 km/h non vado, e quel minimo di spinta sui tornanti non manca: https://youtu.be/ASb8AGtiBaoPoi ha la stessa coppia a identico regime della tanto osannata V Strom 650: 60Nm a 5.000 e rotti giri: possibile che sia così inchiodata??. Prometto che c'attacco sticker Love Elise sul plexy « Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 20:53:09 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 19, 2017, 21:02:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
...non va avanti, e lo dico io che sono un cancello con i fermi
Abbi pazienza, in base a che dite che non va avanti? Io ho girato con mucchi di bikers eterogenei, c'erano Hayabusa come XT 660 X....siamo sempre arrivati tutti dove dovevamo senza drammi. Parlo di misto in quota, passi dolomitici. Ovvio che in autostrada la forbice si apriva. Ma io sono tra quelli che l'autostrada non la fa, tanto x.... Ora cone ora vivo la moto passeggiando, turismo a breve raggio (che spero diventi medio-lungo) tranquillo. Serve poi che ti dica che la max parte dei bimbiminkia in moto va sui mezzi manubri? « Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 21:12:41 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2017, 21:14:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Intendo che non va avanti, cioè acceleri e non fa metri, Chiaro che non muore nessuno, e che si vive bene guidando la 500l twinair carica di casse d acqua, nel senso che non devi fare chissa' che cosa, ma in strada si vede che se arrivi su un tornante con marcia sbagliata stai li...e per quanto acceleri non va, chiaro guidi rotondo a 70 all ora e sarà perfetta, ma se devi sorpassare o porti un passeggero diventa diverso, Io son fermo ma mi conosco, la volevo prendere anch io, ma dopo aver visto quella dell'amico comune ho lascIato perdere, non vado per nulla forte, ma un minimo deve andare, se no mi rompo le palle, preferisco esser io che non ne ho nel accoppiata moto pilota, almeno mi regolo io, ma se ne ho più della moto mi stufo....vedremo inizio anno se molti daranno dentro Triumph per prendere nuovo modello
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 19, 2017, 21:24:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
....vedremo inizio anno se molti daranno dentro Triumph per prendere nuovo modello
Stai attento che tieni famiglia! La novella della fisiologica escalation motociclistica è vecchia come noi!!! Di tutti i miei ex compagni di motate non ne è rimasto indenne uno, tutti hanno baciato l'asfalto prima o poi. E gli è andata di LUSSO, specie a uno con Brutale. Ragionavamo esattamente come te, cercavano "qualcosa di più". Va tutto bene finchè non cerchi quel qualcosa in più nei tuoi limiti, con un mezzo che ti stimola pericolosamente a farlo, perchè apre bene, allunga meglio, piega da Dio e tardi o tosto quel tuo limite lo sfori È una roulette del cazzo. Io la penso così. « Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 21:26:28 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2017, 21:37:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non è il mio caso è chi viene in moto con me te lo può dire, sono assolutamente il più lento del gruppo e non ho necessità di diventare il più veloce, Non tiro nemmeno tutta Hornet e non chiudo regolarmente le gomme, non mi interessa, Ma voglio andare su strade bianche o mulattiere, e con il Transalp si che mi spaccherei le palle perché in mulattiera non ne ha per salire Io non cerco un di più per andare forte, cerco un di più che mi permetta di essere un gradino sotto, Meglio un Triumph che non uso tutto ma che ne ha piuttosto che un dominator impiccato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 19, 2017, 21:53:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è il mio caso è chi viene in moto con me te lo può dire, sono assolutamente il più lento del gruppo e non ho necessità di diventare il più veloce, Non tiro nemmeno tutta Hornet e non chiudo regolarmente le gomme, non mi interessa, Ma voglio andare su strade bianche o mulattiere, e con il Transalp si che mi spaccherei le palle perché in mulattiera non ne ha per salire Io non cerco un di più per andare forte, cerco un di più che mi permetta di essere un gradino sotto, Meglio un Triumph che non uso tutto ma che ne ha piuttosto che un dominator impiccato E se io ti dicessi che Transalp e Dominator se la cavano meglio della Tigrotta sulle mulattiere? Leggiti comparativa maxi enduro di Motociclismo, ne è uscita malconcia x le doti fuoristradistiche (telaio), si è riscattata col triple. Hai una mezza idea di quanta polvere e sterrati hanno visto le Transalp, dall'87 ad oggi? C'è chi ha vinto le Parigi Dakar (Orioli) e che si è fatto mega raid con Transalp 650 in Sudamerica, Russia, Mongolia....e non propriamente sull'asfalto! « Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 21:56:19 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 19, 2017, 22:07:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se uno vuol fare fuoristrada serio il transalp non va bene per un cazzo, ci va un xr o un xl... Il transalp è un ottimo compromesso che permette di fare anche strada senza spararsi nei coglioni x vibrazioni e scomodità dei mono. Ma è bolsa... Non ha tiro ne allungo, va bene x andare a spasso. Se vuoi fare due curve guidate resti piantato. Con un tiger ti puoi anche divertire. E cmq da hornet a tiger non fai nessun passo in su a prestazioni, anzi... Ma almeno non ti suicidi se devi star dietro agli amici con le moto stradali
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2017, 05:58:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E se io ti dicessi che Transalp e Dominator se la cavano meglio della Tigrotta sulle mulattiere? Leggiti comparativa maxi enduro di Motociclismo, ne è uscita malconcia x le doti fuoristradistiche (telaio), si è riscattata col triple. Hai una mezza idea di quanta polvere e sterrati hanno visto le Transalp, dall'87 ad oggi? C'è chi ha vinto le Parigi Dakar (Orioli) e che si è fatto mega raid con Transalp 650 in Sudamerica, Russia, Mongolia....e non propriamente sull'asfalto!
Se devi usare seriamente un Transalp in fuoristrada devi mettere mano al portafoglio, Quella nuova poi, il tuo modello, ha anche il 19 davanti....ma detto questo non ne ha, il motore e sempre quello shadow a doppia accensione 5 marce e frizione ridicola, Purtroppo non e quello che cerco, speravo avesse un qualcosina in più perché si trovano a poco e mi sarei adattato, ma il problema è che va giusto bene per la camminata mooolto tranquilla Riguardo il Triumph in fuoristrada non sono preoccupato, ha ruote alte, sospensioni che hanno escursione decente e motore che comunque dovrebbe andare, avendolo fatto con hornet la situazione non può ch migliorare, Ovvio bisogna trovare un compromesso, ma per il mio utilizzo e per le persone con cui esco in moto un transalp non va, perché in strada arranca troppo Per fuoristrada serio serve specialistica, per fare quello che voglio fare io va benissimo un Africa twin...ma non ho i soldi quindi ripiego
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 20, 2017, 07:18:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Se devi usare seriamente un Transalp in fuoristrada devi mettere mano al portafoglio, Quella nuova poi, il tuo modello, ha anche il 19 davanti....ma detto questo non ne ha, il motore e sempre quello shadow a doppia accensione 5 marce e frizione ridicola, Purtroppo non e quello che cerco, speravo avesse un qualcosina in più perché si trovano a poco e mi sarei adattato, ma il problema è che va giusto bene per la camminata mooolto tranquilla
Riguardo il Triumph in fuoristrada non sono preoccupato, ha ruote alte, sospensioni che hanno escursione decente e motore che comunque dovrebbe andare, avendolo fatto con hornet la situazione non può ch migliorare, Ovvio bisogna trovare un compromesso, ma per il mio utilizzo e per le persone con cui esco in moto un transalp non va, perché in strada arranca troppo
Per fuoristrada serio serve specialistica, per fare quello che voglio fare io va benissimo un Africa twin...ma non ho i soldi quindi ripiego
Per me, scusa se te lo dico, hai tanta confusione e sensazioni troppo x sentito dire. Hai mai provato ciò di cui parliamo? Un'AT te la trovo io se vuoi e a meno della mia TA ABS (che sta sui 5.000 che proprio tanto miserabili non sono x un'usato medio). Vatti a leggere i rilevamenti, quando scoprirai che la 750 AT 56cv x 230kg dorme della grossa rispetto alla fresca TA 700 60cv x 214kg ne riparliamo. Va un pelo meglio in fuoristrada, ma non capisco se devi inseguire le stradali o calcare l'Atacama. Arranca? Mah....in montagna semina la tua fiacca H600, però sto povero Transalp unglielafà mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2017, 08:05:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Africa twin parlo della nuova, non la vecchia Per il resto libero di pensarla come vuoi, se mi dici che in montagna un Transalp semina Hornet evito di proseguire perché quello veramente confuso sei tu.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2017, 08:56:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 20, 2017, 09:22:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo. Ma usò la Transalp 650 x diversi raid nel mondo. Edi Erioli è stato mio cliente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 20, 2017, 09:27:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Africa twin parlo della nuova, non la vecchia Per il resto libero di pensarla come vuoi, se mi dici che in montagna un Transalp semina Hornet evito di proseguire perché quello veramente confuso sei tu.
Non avevo inteso che parlassi del CRF 1000. Per la resa H600 carburatori vs TA 700 in montagna non ascoltare me, leggi o chiedi a chi addentro. Io vado e provo moto da 39 anni, Tu?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2017, 09:35:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non avevo inteso che parlassi del CRF 1000. Per la resa H600 carburatori vs TA 700 in montagna non ascoltare me, leggi o chiedi a chi addentro. Io vado e provo moto da 39 anni, Tu?
si va bene... hai comprato la moto migliore del pianeta. Quando fra 5 minuti la rivenderai poi ricominceremo a parlare... ma in veneto l'obiettività è vietata per legge?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2017, 09:56:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certo. Ma usò la Transalp 650 x diversi raid nel mondo. Edi Erioli è stato mio cliente.
Ok, ma tu hai detto che ci aveva vinto la Dakar...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|