|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 20, 2017, 15:26:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Complimenti per l'acquisto Walt! Un transalp va sempre festeggiato.
Ci sono passato da quel mondo..per quasi un anno ho avuto un 650, bel ricordo,docile e morbida.Ci ho fatto qualche piccolo fuoristrada, ma mi sono reso conto che o sei disposto a rischiare e mettere a dura prova la meccanica, oppure meglio non spingersi oltre le strade bianche. Perchè magari in fuoristrada ci vai, ma sollecitando tutto in modo gravoso.
Non conosco la 700 e non credo che la prenderei mai ( costi troppo elevati rispetto ad altre mini enduro/crossover tipo versys o vstrom).
Grazie ragazzo . Almeno una persona che mi dà soddisfazione. Docile e morbida mi piace Qua certi paiono consumati pistaioli con mega manico, potremmo cambiare il dominio del sito con....www.ilPISTAme.com Mahhhh.... Ad ogni modo una Transalp 700 con ABS, valigie e poco più di 10.000 km, senza 1 graffio, tagliandata, fatichi a pagarla meno di 4.500/4.700. E si rivende benissimo, autentico assegno circolare, pensa che il tipo aveva messo annuncio il sabato sera e la domenica mattina aveva già raccolto 3 appuntamenti. Ma io sono stato il primo.... E siccome l'appetito vien mangiando ne starei già guardando un'altra....stavolta datata....stay tuned on FB « Ultima modifica: Novembre 20, 2017, 15:28:33 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2017, 15:39:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non devo vendere nulla. Le ho semplicemente provate. La H600 2001 sul passo Giau e dintorni, una disperazione assoluta (l'ho scritto più volte qui a tempo debito), affoga tristemente. Nulla di nuovo, tutti i 600 4C annaspano sotto, se poi ci metti i carburatori....sale meglio un mono! Ma ripeto, parlane con chi ne sa, cosa che sono sicuro avrai già fatto. Non è importante che la mia vada più della tua E' importante poterci fare quello che ci si è prefissati, ci sono mille modi di andare sulle 2R. Io l'età delle scorribande da bimbominkia l'ho finita, oggi rido quando mi passa l'intutato a 11.000 giri e mi chiedo perchè mai lo fa e cosa gli può mancare nella vita per ridursi a rischiare tanto...mah! non è questione di bimbiminkia, il punto è trovare la moto che ti permette di fare quello che vuoi, la mia hornet non è originalissima, ma onestamente in montagna non affoga ne annega ne annaspa. Detto questo ciascuno fa la sua strada, ma che la transalp sia briosa è tutto da dimostrare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2017, 15:54:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ah ma in montagna son capaci tutti, prova al mare mi hai fatto cappottare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2017, 16:07:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non devo vendere nulla. Le ho semplicemente provate. La H600 2001 sul passo Giau e dintorni, una disperazione assoluta (l'ho scritto più volte qui a tempo debito), affoga tristemente. Nulla di nuovo, tutti i 600 4C annaspano sotto, se poi ci metti i carburatori....sale meglio un mono! Ma ripeto, parlane con chi ne sa, cosa che sono sicuro avrai già fatto. Non è importante che la mia vada più della tua E' importante poterci fare quello che ci si è prefissati, ci sono mille modi di andare sulle 2R. Io l'età delle scorribande da bimbominkia l'ho finita, oggi rido quando mi passa l'intutato a 11.000 giri e mi chiedo perchè mai lo fa e cosa gli può mancare nella vita per ridursi a rischiare tanto...mah! Forse in 39 anni non te ne sei mai accorto ma sotto al piede sinistro normalmente sulle moto c'è una levetta... Si chiama cambio... Provala, vedrai che ti si aprirà un mondo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 20, 2017, 20:20:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
non è questione di bimbiminkia, il punto è trovare la moto che ti permette di fare quello che vuoi, la mia hornet non è originalissima, ma onestamente in montagna non affoga ne annega ne annaspa. Detto questo ciascuno fa la sua strada, ma che la transalp sia briosa è tutto da dimostrare
Dai su, è anche decatalizzata . Che hai fatto all'Ornella? Corona/pignone? Già con due denti in più sulla corona cambia parecchio. Sulle H900 che ho avuto di certo non se ne sentiva bisogno, ma sulla H600 del 2008 (102cv) è migliorata x bene l'erogazione. Stava un pelino allegra in 6a, prendeva mi pare 500 giri in più, ma sui tornanti altra storia . 45 denti in luogo dei 43 originali, mi sembra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2017, 20:37:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
La moto ha scarico arrow, getti, corona +2 molle hyperpro e ammo della 2009 rigenerato, Io non ci so andare ma non va male, Fidati comunque che Transalp e moscia, ma paradossalmente se in strada te e fai una ragione (non va un cazzo punto) i dubbi emergono su sterrato, dove una salita viscida che richiede di pizzicare la frizione potrebbe decretare la morte della frizione stessa (fragilina)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 20, 2017, 20:43:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
La moto ha scarico arrow, getti, corona +2 molle hyperpro e ammo della 2009 rigenerato, Io non ci so andare ma non va male, Fidati comunque che Transalp e moscia, ma paradossalmente se in strada te e fai una ragione (non va un cazzo punto) i dubbi emergono su sterrato, dove una salita viscida che richiede di pizzicare la frizione potrebbe decretare la morte della frizione stessa (fragilina)
Babbeneeeee, terrò presente Sul ghiaino freno col davanti? « Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 09:28:59 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2017, 21:39:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se hai l ABS potresti anche farlo, perché eviti la scivolata grazie all' elettoenici (forse, non ho mai provato ABS su sterrato/ghiaia) Se sei senza ABS devi avere una buona sensibilita' se hai fondi particolari, Io in fuoristrada l'ho sempre usato molto poco il freno anteriore, ed infatti in strada ci ho messo un botto a imparare a frenare....così come il freno motore...il 250 2T semplicemente non ne aveva, i 4cilindri in linea 4T si....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|