|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 21, 2018, 15:01:30 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Ma perché c'ha quel nome da sciura che stende la sfoglia? C'è una storia da qualche parte?
La casa costruttrice si chiama Ginetta Cars Ltd e ha una storia di bellissimi mezzi prodotti.... prova a guglare un po'... wiki però in inglese: https://en.wikipedia.org/wiki/Ginetta_Carsquesta secondo me la più bella: « Ultima modifica: Marzo 21, 2018, 15:07:11 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 21, 2018, 15:04:34 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2018, 15:23:16 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ok ma non dice perché l'hanno chiamata così.
Perché hanno misurato l'accelerazione laterale ed è venuto fuori 1,000 g , cioè una "g" netta, da cui ginetta.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 21, 2018, 17:14:02 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Concordo, le ho dato un'occhiata in pitlane.... Allo stesso tempo più corsaiola di una Lotus (gabbia intera), ma anche più rifinita (interni ricoperti e non nudi. E secondo me dentro ci stai come un papa...
son salito , bellissima però c'è dire un paio di cose. è sempre un auto uk , quindi cosi com'era è una ottima base , ma si è visto che gli manca sviluppo a 360 per combattere in un challange su un elise s1 hai tutto pronto,letteratura pezzi etc etc, qui và abbastanza costruito.. l'affidabilità è da vedere e ogni esemplare è diverso. personalmente m'intrigherebbe non poco ma forse prenderei un g40 del trofeo (sempre targate) magari freschina, dovrebbe avere lo zetec e non il duratec e circa 165cv , ma sarebbe già "preparata" e costerebbe abbastanza meno di una 200cv. mi piacerebbe il progetto, ma sevuoi andare forte subito basta aspettare una s1 messa giù bene. io devo decidere che fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 21, 2018, 18:03:47 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
son salito , bellissima però c'è dire un paio di cose.
è sempre un auto uk , quindi cosi com'era è una ottima base , ma si è visto che gli manca sviluppo a 360 per combattere in un challange su un elise s1 hai tutto pronto,letteratura pezzi etc etc, qui và abbastanza costruito.. l'affidabilità è da vedere e ogni esemplare è diverso.
personalmente m'intrigherebbe non poco ma forse prenderei un g40 del trofeo (sempre targate) magari freschina, dovrebbe avere lo zetec e non il duratec e circa 165cv , ma sarebbe già "preparata" e costerebbe abbastanza meno di una 200cv.
mi piacerebbe il progetto, ma sevuoi andare forte subito basta aspettare una s1 messa giù bene.
io devo decidere che fare.
Su G40R (data per 200 cv) hai secondo me meno cose da fare che su una elise che non sia già preparata. E di pezzi disponibili (ma cosa?) in UK ne trovi tanti (vedi racecardirect). Inoltre mi pare che sia meglio come utilizzo quotidiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 21, 2018, 18:49:27 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
Su G40R (data per 200 cv) hai secondo me meno cose da fare che su una elise che non sia già preparata. E di pezzi disponibili (ma cosa?) in UK ne trovi tanti (vedi racecardirect). Inoltre mi pare che sia meglio come utilizzo quotidiano.
si ma parlo di messa a punto vera. oggi se vuoi andare forte su elise prendi i nitron xxxx , freni xxxx , gomme xxxx, angoli tot è belle e efatta. la no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 22, 2018, 01:28:25 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
ma la ginetta è targabile? questo è il punto, altrimenti una sr3 secondo me non è troppo difficile da trovare, oppure le francesi norma dovrebbero averne costruite un pò.
poi ciascuno la pensa in modo diverso, e per me queste cifre sono comunque fuori da ogni parametro. però se dovessi pensare a spendere il budget per andare in pista lo utilizzerei per partecipare a delle competizioni, oppure partendo progressivamente da auto più economiche. per spendere 250 sulla macchina da buttare nei campi la domenica significa che ho già un cigarette one, un dirigibile e magari pure un robinson 66.
nel senso che costa troppo per i giri della domenica ma troppo poco per essere una supercar
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2018, 09:24:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
una volta ne ho beccata una di SR3 a Golfe Juan parcheggiata davanti a casa dei miei...il tizio, della tua età, arrivava da milano con casco e guanti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 22, 2018, 11:27:43 am |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
una volta ne ho beccata una di SR3 a Golfe Juan parcheggiata davanti a casa dei miei...il tizio, della tua età, arrivava da milano con casco e guanti...
Ce n'è una ad Albisola e l'ho vista passare sull'Aurelia trafficata a Varazze ben due volte, tutta colorata race e pilota con casco. Non è il suo utilizzo, però non escludo ne avessi uno che qualche volta lo farei anch'io. Però vi assicuro che la posizione di guida è ben più bassa che su uno sfilatino (il culo poggia sul pianale alla stessa altezza dei talloni), e vedere dove "finisce" la macchina è un esercizio di fantasia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2018, 13:45:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Io se la avessi la userei anche per andare a far la spesa, almeno nei primi mesi... Poi alla terza volta che resto bloccato a letto col mal di schiena smetterei
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2018, 13:56:23 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ce n'è una ad Albisola e l'ho vista passare sull'Aurelia trafficata a Varazze ben due volte, tutta colorata race e pilota con casco.
Divertentissimo. Come usare un offshore nel laghetto di un parco pubblico seguendo le paperelle.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 22, 2018, 16:37:12 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
Divertentissimo.
Come usare un offshore nel laghetto di un parco pubblico seguendo le paperelle.
Da Varazze ad Albisola (10 km?) ti do ragione. Ma basta prendere una strada che sale verso il Sassello e poi scende verso Acqui e godi per 100 km di curve su strade semideserte. Che ne sai tu che non arrivava od andava a farsi un giro in montagna? Anche perché una macchina così puoi solo metterla in garage, certo non la parcheggi in un parcheggio pubblico, né a Varazze né ad Albisola (anche perché il posto NON lo trovi). Dubito fosse venuto da Albisola a far spesa alla Coop di Varazze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|