|
908 Visitatori + 1 Utente = 909
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 16, 2017, 14:34:20 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2017, 14:41:05 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 16, 2017, 14:45:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
855kg la versione aperta ? Quella chiusa ?
Pensavo piu' leggera, visto il genere ed i nomi in gioco.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2017, 14:51:15 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
855kg la versione aperta ? Quella chiusa ?
Pensavo piu' leggera, visto il genere ed i nomi in gioco.
è una macchina, rispetta le normative di sicurezza...non mi pare che abbia la scocca in carbonio o altri materiali ultraleggeri...meno di quello nel 2017 mi pare improponibile, se pensiamo che la 4C in carbonio pesa 100 e passa kg di più...il problema (per me che non me la potrò mai permettere, non per lui che ha già venduto la produzione del primo anno a scatola chiusa) è il prezzo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 16, 2017, 14:55:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
è una macchina, rispetta le normative di sicurezza...non mi pare che abbia la scocca in carbonio o altri materiali ultraleggeri...meno di quello nel 2017 mi pare improponibile, se pensiamo che la 4C in carbonio pesa 100 e passa kg di più...il problema (per me che non me la potrò mai permettere, non per lui che ha già venduto la produzione del primo anno a scatola chiusa) è il prezzo
Si si, ok... ma pesa grossomodo come una elise SC, ma costa 5 volte di piu'... ecchecazzo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 16, 2017, 14:57:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
bhà io la ritengo un occasione persa.
stasera scrivo 2 parole
rileggi un paio di volte prima di premere "Post"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2017, 14:59:13 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Si si, ok... ma pesa grossomodo come una elise SC, ma costa 5 volte di piu'... ecchecazzo ha anche il doppio dei cv di una elise sc però Rettifico carrozzeria e telaio sono in carbonio e altri materiali compositi, aerodinamica evolutissima (fa 2g laterali senza le ali)...oh poi l'han comprata anche Marchionne e Alesi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 16, 2017, 15:00:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2017, 15:01:23 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
da www.quattroruote.itMassima leggerezza. L'ingegner Dallara ha voluto creare una sportiva estrema, travasando il know how tecnico delle competizioni sulla prima stradale del marchio. Il telaio è un monoscocca di fibra di carbonio con frames in alluminio e sospensioni a quadrilatero articolato a triangoli sovrapposti; l'interasse è di 2.475 mm. Anche la carrozzeria è in fibra di carbonio, soluzione che ha permesso di fermare l'ago della bilancia a soli 855 kg (a secco): la monoscocca sfrutta fibre composite preimpregnate, componenti strutturali costruiti con long fiber compression moulding e rinforzi creati con carbon sheet moulding. La Stradale è lunga 4.158 mm, larga 1.875 mm e alta solo 1.041 mm.
2.3 Turbo da 400 CV. Dietro all'abitacolo è presente un 2.3 litri turbo montato in posizione centrale posteriore. Il quattro cilindri trasversale, di probabile origine Ford, raggiunge i 400 CV a 6.200 giri/min e 500 Nm tra i 3.000 e i 5.000 giri/min. A esso si abbina un cambio manuale a sei rapporti che, a richiesta, è aggiornabile con un sistema di robotizzazione con paddle shift al volante regolabile in due mappature di guida, la Normal e la Sport, entrambe utilizzabili sia nella modalità automatica, sia in quella manuale. La trazione è posteriore e consente alla sportiva di scattare da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi e di raggiugnere i 280 km/h di velocità massima. Oltre 2g. La Stradale ha un assetto pensato per offrire il miglior bilanciamento possibile tra confort e aderenza. La taratura di ammortizzatori, sospensioni e barre è stata sviluppata in diverse sessioni al simulatore per offrire il massimo sia su strada, sia in pista. A richiesta è inoltre disponibile un assetto regolabile, che permette di abbassare la vettura per le sessioni di guida in pista, garantendo un'accelerazione laterale massima che supera i 2g. Di serie è prevista la presenza dell'elettronica Bosch che gestisce il controllo di stabilità, trazione e l'Abs: quest'ultimo consente alla due posti di fermarsi da 100 km/h in soli 31 metri.Citofonare Dallara SpA... quando la ritiri? Cartella stampa https://tinyurl.com/y8xbvcpg« Ultima modifica: Novembre 16, 2017, 15:03:38 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 16, 2017, 15:12:13 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
io la ritengo un occasione persa per fare qualcosa di veramente innovativo. (ho visto la macchina) La mia opionione è fortemente influenzata dal prezzo , si parti' con l'idea con 130 ivata , poi si è arrivati a 250000 per la "coupè", mezzo miliardo di lire. La vera auto innovativa, era un auto con lo spirito di alfa romeo 4c ma più estrema, pur rimanendo nel campo dell'uso stradale, con un prezzo comunque abbordabile,2 portiere, e non una supercar per modo di dire come una radikal rxc. Questa è un auto estrema in tutto, ma poi vai a vedere e ha un motore trasversale 4cil come l'ultima delle sportive , mentre una Porsche Gt4 ha già un bel longitudinale anzi ecco le spy della nuova http://www.autoblog.it/p...yman-gt4-nuove-foto-spia Heritage tutto bello e tutto, ma intanto come auto stradali devono ancora dimostrare tutto. ps chi era a varano lo sa, ci ho pensato seriamente a prenderla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2017, 15:35:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
non so, il prezzo mi sembra veramente impegnativo...è vero che praticamente non ha rivali a parte la RXC, però le altre trackday car estreme a parte la BAC Mono costano meno della metà...qui siamo in zona 488GTB / McLaren 720...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|