|
1124 Visitatori + 1 Utente = 1125
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 16, 2017, 15:39:38 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
|
non so, il prezzo mi sembra veramente impegnativo...è vero che praticamente non ha rivali a parte la RXC, però le altre trackday car estreme a parte la BAC Mono costano meno della metà...qui siamo in zona 488GTB / McLaren 720...
Anche la Elemental, che forse è quella concettualmente più vicina alla Stradale, non costa poco... Senz'altro la Stradale è molto più PURA di una 488GTB o di una McL (pesa credo la metà). E probabilmente più veloce in pista. E probabilmente meno adatta a fare i fighi a Chelsea o a Dubai e Montecarlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 16, 2017, 15:52:52 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
concordo con tutti voi, il prezzo non mi sembra assolutamente giustificato dai contenuti tecnici, monta un 4 cil di derivazione Ford (immagino Focus) e il cambio "pagando" te lo adattano a robotizzato... Il telaio in carbonio ce l'ha anche la 4C inorridisco quando leggo che le sospensioni sono ottimizzate al simulatore... ma girate in pista CAZZO!!!! OK il blasone, OK il nome fatto sui campi da gara, ma a questo prezzo secondo non ci siamo proprio. Poi ovvio che le prime 100 le ha già vendute, chi ne ha d'avanzo prova a speculare, mal che vada la rivende con Eurotax giallo
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 16, 2017, 16:03:32 pm |
|
concordo con tutti voi, il prezzo non mi sembra assolutamente giustificato dai contenuti tecnici, monta un 4 cil di derivazione Ford (immagino Focus) e il cambio "pagando" te lo adattano a robotizzato... Il telaio in carbonio ce l'ha anche la 4C inorridisco quando leggo che le sospensioni sono ottimizzate al simulatore... ma girate in pista CAZZO!!!! OK il blasone, OK il nome fatto sui campi da gara, ma a questo prezzo secondo non ci siamo proprio. Poi ovvio che le prime 100 le ha già vendute, chi ne ha d'avanzo prova a speculare, mal che vada la rivende con Eurotax giallo E' stata deliberata da Loris Bicocchi e da Apicella (ex F1). E il simulatore di Dallara ritengo sia al livello di quelli che usano poche squadre di F1. Al simulatore si fanno un sacco di lavori che poi vengono verificati/affinati su pista/strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 16, 2017, 16:12:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il prezzo parte da 183'000 €, però ... i 250'000 sono per la coupé con le porte ad ali di gabbiano eccetera eccetera ...
Esteticamente, è bellissima ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2017, 16:18:12 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
E' stata deliberata da Loris Bicocchi e da Apicella (ex F1). E il simulatore di Dallara ritengo sia al livello di quelli che usano poche squadre di F1. Al simulatore si fanno un sacco di lavori che poi vengono verificati/affinati su pista/strada.
ormai le F1 le fan più i PC che la pista... non mi preoccuperei proprio di quello, anzi. Tecnicamente (a parte il motore) è tutto super all'avanguardia, resta il fatto che la cifra richiesta è esorbitante...il marchio è una garanzia per carità, però la cifra è veramente pazzesca
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 16, 2017, 16:18:17 pm |
|
E' stata deliberata da Loris Bicocchi e da Apicella (ex F1). E il simulatore di Dallara ritengo sia al livello di quelli che usano poche squadre di F1. Al simulatore si fanno un sacco di lavori che poi vengono verificati/affinati su pista/strada.
lo so ma lo schifo a prescindere come sostituto della pista
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 16, 2017, 16:34:54 pm |
|
In F1 ormai hanno un limite talmente basso per i test, che se non avessero nemmeno i simulatori correrebbero con la macchina di Fred Flintstone Idem i piloti, per allenarsi e imparare i circuiti. lo so ma lo schifo a prescindere come sostituto della pista e infatti ho pure disdetto sky perchè la F1 attuale fa decisamente cagare
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 16, 2017, 18:01:01 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
e con questo?? I miei dubbi li sai, e sai che io so che tu sai che ho dubbi!! Il punto caro paolo è che cosa significa oggi auto da track day. Il punto è li.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 16, 2017, 22:19:15 pm |
|
e con questo?? I miei dubbi li sai, e sai che io so che tu sai che ho dubbi!! Il punto caro paolo è che cosa significa oggi auto da track day. Il punto è li. <1000kg is the answer
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2018, 20:43:21 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
https://youtu.be/nLbwy0bZGE4A sto giro Cironi mi è piaciuto parecchio...non sarà bellissima esteticamente ma credo che non ci sia niente di paragonabile da guidare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 20, 2018, 11:32:29 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
sarà pure efficacissima ma penso che il prezzo la renda più un giocattolo che una track day car.
io non frequento l'ambiente ma tale cifra probabilmente basta per pagarsi qualche gara abbastanza seria. 255 significa comprare la exige ed avere 125 di avanzo da spenderci sopra, oppure la cayman gts e 140 da spendere.
diverso se nel listino fosse inclusa la partecipazione ad un monomarca o cose del genere.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 20, 2018, 11:55:41 am |
|
sarà pure efficacissima ma penso che il prezzo la renda più un giocattolo che una track day car.
io non frequento l'ambiente ma tale cifra probabilmente basta per pagarsi qualche gara abbastanza seria. 255 significa comprare la exige ed avere 125 di avanzo da spenderci sopra, oppure la cayman gts e 140 da spendere.
diverso se nel listino fosse inclusa la partecipazione ad un monomarca o cose del genere.
Se l'ottica è quella dei Trackday, non credo servano 255, ma ne possano bastare 180. C'è chi spende cifre simili per ottimizzare Exige V6 da usare al Challenge o al TAI. Una Lotus 3-11 non credo costi TANTO meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|