|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2017, 14:00:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Frutto della collaborazione tra Aston Martin e Mercedes-AMG, ecco la seconda generazione della Vantage, dopo dieci anni di servizio della prima. La linea fu anticipata dalla DB10 creata apposta per il film 007 Spectre, il motore è il V8 4.0 litri bi-turbo da 510 CV e 685 Nm della AMG GT-S, con mappatura completamente rivista, così come la gestione del cambio. Solito articolo e gallerie fotografiche su km77.com: https://www.km77.com/coches/aston-martin/vantage/2018/coupe/estandar/informacion« Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 14:43:31 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 22, 2017, 14:31:36 pm |
Staff, V12, 23978 posts |
|
"cartografia" sarà mica mappatura? ma la Aston usa google per le traduzioni?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 22, 2017, 15:57:04 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
il culo è uguale
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2017, 16:47:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Bella... Ma la Aston, ad oggi, di chi è?
Da wiki: Il 12 marzo 2007 in seguito al riassetto finanziario del gruppo Ford, gravato da una forte crisi finanziaria, il marchio è stato acquistato da una cordata di investitori guidata da Frederic Dor, John Singers e David Richards, grazie ai finanziamenti ottenuti principalmente dalla banca di investimento americana Jefferies e da due società d'investimenti del Kuwait la Investment Dar e la Adeem Investment. Il gruppo americano ha comunque mantenuto il 12% delle quote Aston Martin, per garantire continuità nella fornitura dei motori per le vetture Aston Martin. Specificatamente si tratta di un V8 4.3 (385 cv, 410 N·m) di derivazione Jaguar per la Vantage e la Vantage Roadster e un V12 6.0 realizzato in uno stabilimento sito in Germania di proprietà Ford destinato alla DB9 (450 cv, 570 N·m), alla Vanquish (520 cv, 577 N·m) e alla futura Rapide (480 cv previsti).Per di più... Andare a comprare il motore in Germania... Certe "finezze", a quei livelli, mi paiono fondamentali...
Beh ...prima aveva motori Ford, che venivano usati anche da Jaguar ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2017, 17:22:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
il culo è uguale
Ma la Laguna III Coupé (2008) è arrivata dopo la DB9 e DBS che presentavano quello scalino (pre 2007) ... insomma, è la (ex) Régie che si è ben ispirata ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 22, 2017, 18:07:47 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
dentro imbarazzante
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 22, 2017, 18:30:15 pm |
Utente standard, V12, 14692 posts |
|
brutta
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 22, 2017, 21:52:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Beh ...prima aveva motori Ford, che venivano usati anche da Jaguar ...
e anche questo è vero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 23, 2017, 09:17:14 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma la Laguna III Coupé (2008) è arrivata dopo la DB9 e DBS che presentavano quello scalino (pre 2007) ... insomma, è la (ex) Régie che si è ben ispirata ... Ottimo, Christian, ma io sono ignorante e non conosco la storia AM. Quindi quando vedo lo scalino così mi viene in mente il culo della Laguna coupè ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 23, 2017, 09:50:49 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non mi fa strappare i capelli ma almeno non è la solita Aston trita e ritirita degli ultimi 15 anni di profilo fa un po' F-type. Ma l'eleganza dell'attuale modello (di gran lunga ancora il più bello della gamma) è un miraggio. dentro imbarazzante
perchè addirittura imbarazzanti?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 23, 2017, 09:53:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ottimo, Christian, ma io sono ignorante e non conosco la storia AM. Quindi quando vedo lo scalino così mi viene in mente il culo della Laguna coupè ....
... che rimane, onestamente, un bel coupé ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2017, 15:59:52 pm |
Utente standard, V12, 47138 posts |
|
https://motori.ilgazzettino.it/motorsport/aston_martin_vantage_gte_mirino_24_ore_le_mans-3383423.htmlGAYDON - La nuova Aston Martin Vantage avrà una sorella da corsa, la GTE, con la quale la casa britannica di proprietà italiana (Bonomi) parteciperà al Mondiale Endurance 2018/2019. La GTE è stata sviluppata parallelamente alla granturismo stradale, con la quale condivide il motore V8 biturbo 4.0 litri da 510 cavalli fornito da Mercedes-AMG, ma si distingue per la cura maniacale messa nella riduzione del peso, nel miglioramento dell’aerodinamica e nella scelta delle soluzioni più adeguate per le sospensioni (Ohlins), i freni (Alcon) e le gomme (Michelin).
Già sottoposta a 13.000 km di test, tra cui due di 30 ore, la nuova Vantage GTE farà il suo esordio in gara nel maggio 2018 alla 6 Ore di Spa, dove sfiderà Ferrari 488 GTE, Ford GT, Porsche 911 RSR, BMW M8 GTE. Nel corso della stagione del WEC (World Endurance Championship) l’auto parteciperà a tutte le gare in calendario, con l’obiettivo di continuare nella scia dei successi ottenuti dal modello precedente: 37 vittorie su 51 partecipazioni, tra cui due vittorie di classe nella 24 Ore di le Mans.
Costruita per adeguarsi ai nuovi regolamenti della Classe GTE della FIA, la nuova Aston Martin Vantage GTE è derivata dalla Vantage stradale, rispetto alla quale si distingue però per un aspetto decisamente più aggressivo e per capacità dinamiche adeguate ad un uso esasperato in pista. Il progetto è stato elaborato in casa, nella sede della Aston Martin Racing, a Banbury, sotto la guida del direttore tecnico Dan Sayers. Il quale ha espresso smisurato ottimismo in vista della stagione sportiva 2018.
«Progettare e sviluppare questa nuova vettura è stato un processo estremamente soddisfacente», ha affermato Sayers -. Abbiamo collaborato a stretto contatto con la sede di Gaydon di Aston Martin per sviluppare parallelamente le macchine da strada e da corsa. L’attenzione ai dettagli è stata una priorità in ogni fase di questo processo e abbiamo apportato grandi miglioramenti in ogni area della vettura. Questo progetto è stato uno dei più intensi ma anche gratificanti della mia carriera”.
Non sono stati rivelati dettagli sulle prestazioni, tuttavia è fuor di dubbio che saranno nettamente superiori rispetto a quelle dichiarate per la Vantage stradale, già di per sé un “mostro” in grado di sfiorare i 315 km/h e di passare da 0 a 100 in appena 3,7 secondi. Ma al di là delle prestazioni velocistiche e in accelerazione, ciò che separa di molto la Vantage GTE da corsa dal modello stradale è l’aerodinamica, che in questo caso sfrutta a piene mani i vantaggi di un enorme alettone posto sulla coda e di altre appendici destinate a migliorare penetrazione e down force. Tutto ciò ha conferito all’auto un aspetto molto “cattivo”, tipico delle auto da competizione, necessariamente distante dalla sobria eleganza della Vantage stradale.
I collaudatori che hanno sottoposto l’auto ai primi test hanno affermato che la nuova GTE è più facile da controllare anche in condizioni limite. Ciò vuol dire che la stagione sportiva 2018/2919 si presenta con i migliori auspici, a tutto vantaggio dell’immagine vincente che la casa di Gaydon vuole continuare a rappresentare. E infatti il presidente di Aston Martin Racing, David King, ha dichiarato, con evidente entusiasmo: «Il motorsport è fondamentale per il DNA di Aston Martin e il nostro impegno nel FIA World Endurance Championship è più forte che mai. Questo è un periodo d’oro per le corse GT – ha aggiunto King - e il lancio della nuova Vantage GTE dimostra che Aston Martin rimane in prima linea nella massima serie endurance del mondo. La squadra ha ottenuto successi incredibili negli ultimi anni e non vedo l’ora di continuare a scrivere la storia del motorsport, cominmciando dalla 6 ore di Spa».
Per la stagione 2018/2019 la squadra Racing di Aston Martin ha confermato i piloti Darren Turner e Jonny Adam, così come la coppia danese formata dai campioni del mondo FIA WEC 2016 Nicki Thiim e Marco Soerensen. Inoltre, è stato reclutato anche Alex Lynn, ex pilota di GP2 e ora impegnato in Formula E. Ma il mercato piloti è ancora aperto e da Gaydon sono attesi nuovi annunci.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|