|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2017, 10:19:36 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Le FdO sono ugualmente insoddisfatte per qualunque mezzo 2T o 4T che non può circolare. E visto che tutto gli Euro0 sono equiparati, non mi farei troppi problemi nel caso specifico. O meglio, mi farei gli stessi problemi se dovessi comprare un 4T.
Ma i 4 tempi li puoi mettere a gas. Una bella Guzzi V1000 Idroconvert col cambio automatico e la bombola dietro, e via come il vento !
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2017, 10:28:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Le FdO sono ugualmente insoddisfatte per qualunque mezzo 2T o 4T che non può circolare. E visto che tutto gli Euro0 sono equiparati, non mi farei troppi problemi nel caso specifico. O meglio, mi farei gli stessi problemi se dovessi comprare un 4T.
Non direi. Ho partecipato a raduni di moto classiche, dove erano previsti trasferimenti dall'esposizione al punto di ritrovo prefissato per il pranzo (20/+ km). Nell'attraversare centri abitati certi sono stati fermati, soprattutto i 2T regolarità (Maico, Kappa, Ancillotti,... ma anche qualche Vespone) che fumavano che neanche la chiatta del Po più scrausa..... PUro veleno, prova a starci dietro per 5 minuti Il 4T per natura fuma ben meno, o nulla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2017, 10:35:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il 4T per natura fuma ben meno, o nulla.
Non solo, il 4T fa molto meno rumore e questo fa si che sia molto piu' tollerato.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2017, 11:03:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora cerchiamo di capirci... siamo tutti abbastanza vecchi (purtroppo) da sapere bene quanto fuma un 2T. Io non dico che non fumi, né che possano eventualmente fermarti di più per questa ragione. Dico solo che con un 4T Euro0 saresti ugualmente fuori legge (o in regola, a seconda dei casi), quindi io personalmente avrei le stesse remore per l'acquisto. Se invece mi dici che con un 4T gireresti fregandotene delle limitazioni e sperando di non essere fermato mai, è un altro discorso. Contesto ferocemente il "puro veleno", io l'odore del 2T lo amo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 29, 2017, 11:11:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora cerchiamo di capirci... siamo tutti abbastanza vecchi (purtroppo) da sapere bene quanto fuma un 2T. Io non dico che non fumi, né che possano eventualmente fermarti di più per questa ragione. Dico solo che con un 4T Euro0 saresti ugualmente fuori legge (o in regola, a seconda dei casi), quindi io personalmente avrei le stesse remore per l'acquisto. Se invece mi dici che con un 4T gireresti fregandotene delle limitazioni e sperando di non essere fermato mai, è un altro discorso. Contesto ferocemente il "puro veleno", io l'odore del 2T lo amo Diciamo che un 4T che consuma olio è pure peggio di un 2T, magari con l'olio ricinato. Ma di qui ad amarlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2017, 11:12:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora cerchiamo di capirci... siamo tutti abbastanza vecchi (purtroppo) da sapere bene quanto fuma un 2T. Io non dico che non fumi, né che possano eventualmente fermarti di più per questa ragione. Dico solo che con un 4T Euro0 saresti ugualmente fuori legge (o in regola, a seconda dei casi), quindi io personalmente avrei le stesse remore per l'acquisto. Se invece mi dici che con un 4T gireresti fregandotene delle limitazioni e sperando di non essere fermato mai, è un altro discorso. Contesto ferocemente il "puro veleno", io l'odore del 2T lo amo Ti consiglio qualche video di GT 380, o Maico 250, o cinquantini vari 2T dell'epoca. Poi facci su e giù mezzoretta bello allegro per la piazza del tuo paese. Io ci penserei su due volte Con Kawasaki e Honda 4T di 43 anni cammino con civilissimo sound e assenza di scie visibili a 8 miglia nautiche « Ultima modifica: Novembre 29, 2017, 11:14:06 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2017, 11:15:29 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Io sul Caballero ci ho messo benzina alchilata e olio sintetico Bardahl.
Tutto sommato a caldo non fa neanche tanta puzza, nonostante la percentuale al 4-5%.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 29, 2017, 11:17:08 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
l'odore e il rumore di un due tempi è pura poesia, consiglio aprilia rs 250, gamma 250 o ancor meglio 500 ed rd 350...cosi giusto per godere un minimo, gia solo il video del vata è poesia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2017, 11:23:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Diciamo che un 4T che consuma olio è pure peggio di un 2T, magari con l'olio ricinato. Ma di qui ad amarlo Mi riporta alla mente i giri in moto dai 14 ai 18 anni, lo amo eccome, specie col Castrol TTS. Ti consiglio qualche video di GT 380, o Maico 250, o cinquantini vari 2T dell'epoca. Poi facci su e giù mezzoretta bello allegro per la piazza del tuo paese. Io ci penserei su due volte Con Kawasaki e Honda 4T di 43 anni cammino con civilissimo sound e assenza di scie visibili a 8 miglia nautiche Quindi confermi che te ne freghi, l'importante è che non ti becchino. Ma non era il senso del mio discorso. Di come "giri" un 2T, ripeto, qui dentro lo sappiamo tutti... Appendice: In Piazza Maggiore è vietata la circolazione "da sempre", o almeno da quando io giro su ruote a motore. Una volta ci finii "per sbaglio", a 14 anni, io che venivo dalla provincia e non avevo la minima idea di dove si potesse andare in centro, mi fermò un vigile dicendomi che ero in contravvenzione. Il mio sincero stupore (davvero!) gli bastò per "condonarmi il reato", mi fece solo spegnere il motorino e portarlo fuori dalla piazza a spinta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2017, 11:38:43 am |
Visitatore, , posts |
|
...Quindi confermi che te ne freghi, l'importante è che non ti becchino
No, sto scrivendo da mezzora che un vecchio 2T tirato emette e inquina di conseguenza, dando nell'occhio all'istante. Per quanto ben carburato/regolato. Non è alla coscienza ecologica che mi rif., bensì al rispetto del CdS. Ci sarà un motivo se abbiamo letto di vita breve dei 2T. Ai tecnici del sito il compito di confrontare le emissioni nocive di moto classiche a 2/4T a simile rendimento endotermico. Io un sospetto ce l'ho Che poi affascini i cultori è altra faccenda « Ultima modifica: Novembre 29, 2017, 11:41:35 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 29, 2017, 11:42:12 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2017, 11:47:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non mi sfugge infatti, era quello che dicevo dall'inizio... Sei tu che dicevi che ti interessa rispettare il CdS. In realtà ti interessa fregarlo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2017, 12:14:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non mi sfugge infatti, era quello che dicevo dall'inizio... Sei tu che dicevi che ti interessa rispettare il CdS. In realtà ti interessa fregarlo Non si tratta di CdS, ma di ordinanze comunali/provinciali/regionali cretine che a nulla servono se non a fermare i mezzi dei pochi appassionati. Il CdS non dice che non puoi circolare con un euro zero.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2017, 12:26:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Va bene, quello che è, la stessa ordinanza ti vieta anche di girare con un €0 4T. Però, la sostanza è che dai meno nell'occhio (e nell'orecchio, e nel naso ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|