|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2017, 11:40:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
L' auto comunque non l'aveva presa nuova, l'ha presa che aveva credo un anno e mezzo circa.
Magari avevano bucato il radiatore con un urto e poi hanno messo un turafalle, chissà.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 28, 2017, 11:41:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L' auto comunque non l'aveva presa nuova, l'ha presa che aveva credo un anno e mezzo circa.
Magari avevano bucato il radiatore con un urto e poi hanno messo un turafalle, chissà.
sbaglio o ebbe già un problema al cambio?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 28, 2017, 11:45:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
un 2010 avrà avuto il g12++
C'è molta differenza?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2017, 11:46:07 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
sbaglio o ebbe già un problema al cambio? No, quella era una A4 di un altro collega. Questa A5 ha il cambio manuale e almeno quello funziona bene.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 28, 2017, 11:48:56 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
C'è molta differenza?
la base credo g13 sia glicole o il contrario
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2017, 11:48:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
C'è molta differenza?
uno è 12++ l'altro è 13 possiamo approssimare che ogni + valga almeno 0,3333 periodico per cui sei a 12,66 in un caso e 13 nell'altro, la differenza dovrebbe essere risibile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 28, 2017, 11:59:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Trovato qualcosa qui: http://forums.tdiclub.com/showthread.php?t=377135G13 coolant additive provides the same exceptional cooling and antifreeze performance as G12++, but is manufactured in an environmentally sustainable way, using glycerin instead of glycol. Glycerin, a bi-product of biodiesel production, is much less harmful to the environment than glycol-based products, which are produced from mineral oil. In comparison with the manufacture of traditional coolant additive, it is estimated that G13 production will produce 11 per cent lower CO2 emissions.
In pratica, le solite menate ambientali, il G12 sarà stato sicuramente migliore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 28, 2017, 12:06:50 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Fra poco ne commercializzeranno uno schifoso ma "senza olio di palma".
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 28, 2017, 15:39:25 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Addirittura? Ma cosa avevi messo? Tutti i liquidi dovrebbero essere compatibili coi tubi in gomma, capirei di più una corrosione dei metalli semmai Infatti, è così. I liquidi di raffreddamento sono colorati in modo diverso perchè vengono aggiunti diversi additivi che tengono il pH dell'antigelo basico. Infatti i glicoli del liquido di raffreddamento si decompongono alle alte temperature di funzionamento a dare acidi organici, che possono sciogliere le parti in metallo. Ad additivi diversi corrispondono colori diversi. Ad esempio i liquidi azzurro/blu contengono ossidi metallici .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|