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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Novembre 28, 2017, 16:48:11 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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lo fanno per differenziarsi ma non è normato questo particolare leggi dal sito arexons • Il colore: il colore dei diversi liquidi varia a seconda dei produttori. Il liquido verde di un produttore non ha necessariamente le stesse caratteristiche del liquido verde di un altro produttore.
vorrei sapere come il colore del liquido ti faccia individuare la perdita?? ti si colora il buco sul manicotto?? Figaro, io a quelli che leggono i siti e poi si spacciano per esperti gli farei l'evirazione onorevole (da effettuarsi con uno schiaccianoci d'oro. Fonte, il mio prof. di inglese del liceo)
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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DoguiPlus |
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Novembre 28, 2017, 17:20:31 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Beh certo, vedi la chiazza colorata, ti sarà pure capitato di vedere dei manicotti vecchi che non tengono più bene, con la "patacca" colorata vicino alla giunzione, no?
colorata?? semmai bianca!
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 30, 2017, 00:49:27 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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come regola generale o leggenda metropolitana mi pare che il blu non sia compatibile con il rosso, però io sulla golf l'ho tenuto miscelato per anni senza avere problemi. su un vecchio fuoristrada, sempre andato ad acqua del rubinetto ci si è rotto il radiatore dopo che lo abbiamo portato al nord e svuotato per metterci l'antigelo. la mia idea è che il legame tra calcare ed alluminio fosse tanto forte che gli agenti chimici abbiano staccato le parti in metallo assieme ai depositi, altrimenti non capisco perchè prima fosse sano e dopo un groviera. io ho trovato sempre il blu di serie e aggiunto o sostituito sempre il blu eppure mi sembra che le mie auto abbiano sempre avuto radiatori in alu. comunque con la mitsubishi ho girato mesi con il radiatore mezzo vuoto senza mai scaldare, il motore non ha avuto problemi. problema era che non scaldava neppure l'abitacolo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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alura |
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Novembre 30, 2017, 08:56:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Messo Green Star rosso in megabusa, la confezione precisa che è per motori in alluminio.
Sicuro funzioni bene ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 30, 2017, 16:25:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Sicuro funzioni bene ? assolutamente si, perchè i liquidi non escono dal radiatore ma dal basamento
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Novembre 30, 2017, 16:35:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 01, 2017, 19:26:37 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma quali sono veramente incompatibili con alluminio? i radiatori spesso sono in tale materiale anche su auto datate, prima alcuni erano in ottone ed alcuni in rame ma il grosso della produzione recente è in alluminio e il blu era l'unico colere che si usava. di raccordi rovinati mi è capitato di vederne, alcune volte per corrosione galvanica suppongo poichè il colore della lega era diverso. altri sui radiatori dei condizionatori. cioè prima si dovrebbe bucare il radiatore che è sottilissimo no? o forse non ha abbastanza ossigeno per danneggiarsi? o magari si passivizza subito e rimane indenne
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 04, 2017, 10:54:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Aggiornamento: L'auto è stata riparata, il mistero del buco nel radiatore è stato risolto. Si erano spaccati i supporti della ventola del radiatore ( mai sentito in vita mia), per cui la ventola lavorava fuori asse grattando il radiatore (in effetti il mio collega ha detto che sentiva da mesi rumori sospetti, ma se n'è fregato ). A forza di grattare ha forato il radiatore ed è uscita l'acqua. Hanno sostituito radiatore e ventola e adesso ha ripreso a funzionare. L'unica cosa è che oggi, dopo qualche centinaio di km, gli segna livello basso di olio, il che potrebbe voler dir niente, ma c'è l'ipotesi nefasta che il surriscaldamento abbia danneggiato cilindri/pistoni/fasce elastiche e che adesso divori l'olio... Staremo a vedere.
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