|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 04, 2003, 10:15:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ehm non è per smontare le vostre attese ma sulla stampa di oggi per una trazione integrale alfa romeo si accenna al 2007. Ti sta per turismo internazionale come sigla , ed infatti di integrali non ce ne è traccia in alcun modello alfa prossimo venturo.
Ma allora sono tutte voci di corridoio? Ricordo che venne data come notizia certa la 156 All-road sia da 4R che da altre riviste (uscita primo trimestre 2004) con disegni ed anticipazioni sul tipo di trazione integrale. Ci sono anche immagini in giro su vari siti. Mah ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2003, 10:49:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Aggiornato il post iniziale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Giugno 04, 2003, 11:27:22 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
L' adozione della trazione integrale su 156 e 147 è cosa risaputa per il 2004, anche 4ruote ha più volte fatto vedere lo schema meccanico su cui si dovrebbe basare. Probabilamente proprio il 2.4 multijet verrà proposto anche in configurazione 4x4, insieme ad altri motori di una certa potenza. Articolo sul restyling anche su km77. Ecco i dati ufficiali riguardanti il multijet 5 cilindri: 385 Nm a 2000 giri ( ), 0-100 in 8,3 secondi, 225 km/h, consumo combinato di 6,6 l/100 km.« Ultima modifica: Giugno 04, 2003, 11:33:13 am da ciccio »
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 04, 2003, 11:41:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ecco i dati ufficiali riguardanti il multijet 5 cilindri: 385 Nm a 2000 giri ( ), 0-100 in 8,3 secondi, 225 km/h, consumo combinato di 6,6 l/100 km. Bei numeri davvero ... specie il consumo misto, che è quello più "veritiero" .... molto interessante, specie per la futura 158 [l'attuale ha un bagagliaio improponibile specie la SW, purtroppo ... eh, io devo trasportare casse e ho bisogno di un cassone da trasporto ]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 04, 2003, 20:36:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,dopo una veloce guardata al listino di 4r pare proprio che il nuovo 2.4 Alfa si appresti a diventare il riferimento nella classe 2,5 litri.Ha la coppia più alta,il consumo medio più basso e una potenza inferiore di appena 5 cv ai 180 Audi... Naturalmente i dati dovranno essere supportati da prestazioni su strada adeguate.Però i numeri sono questi.Vita dura per le tedesche (ok ok,scherzo...hihihihi)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 04, 2003, 21:02:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh,dopo una veloce guardata al listino di 4r pare proprio che il nuovo 2.4 Alfa si appresti a diventare il riferimento nella classe 2,5 litri.Ha la coppia più alta,il consumo medio più basso e una potenza inferiore di appena 5 cv ai 180 Audi... Naturalmente i dati dovranno essere supportati da prestazioni su strada adeguate.Però i numeri sono questi.Vita dura per le tedesche (ok ok,scherzo...hihihihi)
Esatto, Domé ... scherza scherza, perché il mio "trattorino" avrà "solo" 5 CV in più e 15 Nm in meno, ma ha pure 4-5 anni in più ... e non dimentichiamo il 5 cilindri PDE da 175 CV MA con 400 Nm già disponibile su Caravelle e Touareg [dicembre 2002, rispettivamente marzo 2003] Comunque, sarà interessante vedere il consumo misto del 5 cilindri VW su un'auto paragonabile alla 156, io penso che il CR avrà un leggero vantaggio, ma è una mia teoria
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 09, 2003, 16:31:17 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Solo due parole sul restyling: visto che trovo la linea originale pressocché perfetta non avrei cambiato nulla; magari solo affinato qualche raccordo. Molto più interessanti mi sembrano i bozzetti della vera nuova serie del 2005.
Riguardo il discorso coppia e TA, credo che rimarremo sbalorditi dalla resa della nuova 175 CV.
Vi faccio presente che sulla mia (2.4 del '99) i 309 Nw/m vengono scaricati con una facilità disarmante senza che l'avantreno venga mai messo in difficoltà e per giunta senza l'ausilio dell'elettronica. Per farla sgommare di prima ci devi dar dentro in maniera moooolto decisa (più facile in seconda).
Non fatevi fuorviare dalla guidabilità delle "normali" TA. Io con la mia nel misto mi faccio un baffo delle BMW 320d da 150CV che si, saranno TP, ma utilizzano l'elettronica per tenere a bada la "cavalleria".
Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 09, 2003, 17:44:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ciao mitico! D'accordo però.. quasi 40kgm sono parecchi.. vedrem le prime prove! La coda cmq continua a lasciarmi perplesso.. molto perplesso! ma quale coda scusa?la coda mi sembra invariata...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2003, 18:47:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si vede che le foto le hai viste bene! Hanno messo delle nervature tra i fanali e modificato leggermente il paraurti posteriore.. a me non piace! E a esser sincero.. manco davanti mi esalta particolarmente, molto meglio la 156 vecchia maniera! Per una volta che fanno un'auto veramente bella vanno a rovinarla così!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 09, 2003, 23:19:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Si vede che le foto le hai viste bene! Hanno messo delle nervature tra i fanali e modificato leggermente il paraurti posteriore.. a me non piace! E a esser sincero.. manco davanti mi esalta particolarmente, molto meglio la 156 vecchia maniera! Per una volta che fanno un'auto veramente bella vanno a rovinarla così! azz...è vero!non avevo notato le modifiche dietro.Bè comunque non mi dispiacciono dai,nn sono male.Nella vista di profilo cmq ha guadagnato parecchia aggressività il muso.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2003, 23:31:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ti dirò.. rivedendola la digerisco già un poco di più ma.. preferisco di gran lunga la precedente. Io non capisco perchè debbano per forza mettere le mani su una macchina anche se non ne ha bisogno! Anzichè spendere soldi in modifiche alla carrozzeria perchè non si sono concentrati in modifiche all'abitacolo? La consolle centrale con la "torretta" non è esattamente un belvedere..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|