|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|
E io vendo milioni di euro di merce e la pagano alle ditte dopo 90 con una riba...
Ma che discorsi fai tappo?? I circolari per vendite di beni mobili e immobili sono il mezzo più conveniente per tutti.
Esatto, io nei riscatti leasing(immobiliari) anticipati incasso quasi sempre A/C contestualmente alla stipula. Altrimenti bonifico anticipato 1 o 2 giorni prima, in modo tale che si veda il flusso sul conto. O al limite, in casi estremi, BIR, ma con attesa di conferma dell'avvenuto accredito.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 06, 2017, 23:03:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ora stanno testando i bonifici immediati, ed in effetti considerando che è tutto in rete era assurdo attendere giorni X vedere i soldi sul conto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 07, 2017, 13:11:47 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Altrimenti bonifico anticipato 1 o 2 giorni prima, in modo tale che si veda il flusso sul conto.
quello che sto cercando di far capire al Dogui, ma lui preferisce continuare a vivere nel medioevo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Dicembre 07, 2017, 16:43:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Incassare assolutamente titolo di credito a vista, quindi assegno circolare, con verifica preventiva se non ci sono ottime garanzie del soggetto che lo presenta. Telefonatina all'amico direttore di banca per accertare copertura non guasta mai In caso di rogito e/o compravendita di beni mobili e immobili, non vedo come si potrebbe procedere altrimenti, all'atto della firma si consegna contestualmente l'importo pattuito, a mezzo A/C, meglio se in presenza di tutore (notaio). Altre formule di pagamento sono ad elevato rischio. Io non farei un bonifico a chicchessia, col rischio che una volta incassato non tenga fede alla promessa di corresponsione del bene concordato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 07, 2017, 17:04:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
quello che sto cercando di far capire al Dogui, ma lui preferisce continuare a vivere nel medioevo Quindi tu paghi un autobus con un bonifico anticipato, alcuni giorni prima che te lo consegnino ? E se poi il venditore ti fa uno scherzetto e sparisce ?
|
|
|
|
|
|
Incassare assolutamente titolo di credito a vista, quindi assegno circolare, con verifica preventiva se non ci sono ottime garanzie del soggetto che lo presenta. Telefonatina all'amico direttore di banca per accertare copertura non guasta mai In caso di rogito e/o compravendita di beni mobili e immobili, non vedo come si potrebbe procedere altrimenti, all'atto della firma si consegna contestualmente l'importo pattuito, a mezzo A/C, meglio se in presenza di tutore (notaio). Altre formule di pagamento sono ad elevato rischio. Io non farei un bonifico a chicchessia, col rischio che una volta incassato non tenga fede alla promessa di corresponsione del bene concordato! Nel mio caso si tratta di riscatti leasing(immobiliare), dove si arriva al termine di un contratto già definito x anni prima, per cui il bnf effettuato qualche giorno é a mjo avviso un'ipotesi da considerare. si ma io non bonificherei ad uno sconosciuto in anticipo 12000 euro idem 200000 euro prima di un rogito... Io consegno a titolo gli assegni proprio al notaio.... Ora da pochi mesi a questa parte c'é la possibilità di depositare il corrispettivo al notaio, che lo terrà a garanzia fino al buon esito delle volture. Ipotesi valida e da considerare in alcuni casi. Ora stanno testando i bonifici immediati, ed in effetti considerando che è tutto in rete era assurdo attendere giorni X vedere i soldi sul conto
Ecco questa sarebbe una gran bella cosa, così magari la smetto di compilare moduli antiriclaggio ed adeguata verifica
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
|
Dicembre 07, 2017, 17:32:55 pm |
|
Quindi tu paghi un autobus con un bonifico anticipato, alcuni giorni prima che te lo consegnino ?
E se poi il venditore ti fa uno scherzetto e sparisce ?
pago il tutto una volta che l'autobus è stato immatricolato a mio nome certo... anche chi ha acquistato gli autobus nei giorni scorsi da me ha fatto la stessa cosa... dopo aver visionato l'autobus, abbiamo stipulato un contratto, loro mi hanno lasciato una caparra, poi, quando tutta la documentazione era ok, mi hanno bonificato la differenza... Addirittura, quando vendevamo autobus all'estero, ci pagavano in contanti!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 07, 2017, 19:28:11 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
questa chicca non l'avevo letta ma davvero c'è ancora gente che emette assegni circolari verificati? è una vita che acquisto e vendo con bonifico Tappo ti ricordi che siamo partiti da questa cavolata .... Per me, tu che sei imprenditore , dovresti saperlo che in molti casi (come di walter e altri) gli assegni circolari sono indispensabili. E direi la buona parte delle transazioni per auto usate viene regolata in questo modo. Diversamente concordo con te, che l'uso di assegni bancari/postali stà via via diminuendo, per dire io una volta consumava 1 blocchetto al mese, ora all'anno... Per ragioni amministrative il BB via home banking o la carta di credito sono mezzi più comodi e trasparenti. In soldoni in ambiti aziendali viene usato ormai solo per una pratica da sempre borderline sul profilo della legalità, che è il postdatato. Ma son altre faccende.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Dicembre 07, 2017, 20:02:53 pm |
|
Tappo ti ricordi che siamo partiti da questa cavolata .... Per me, tu che sei imprenditore , dovresti saperlo che in molti casi (come di walter e altri) gli assegni circolari sono indispensabili. E direi la buona parte delle transazioni per auto usate viene regolata in questo modo. ma infatti io mi riferivo a questo singolo caso, e cioè la compravendita di un'auto
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 09, 2017, 10:00:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ricordo un 10/15 anni fa, quando non c’era il limite della trasferibilità, gli assegni circolavano quasi come moneta alternative, a volte con una lista di girate kilometrica... altri tempi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 09, 2017, 17:44:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Magna tranquillo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 09, 2017, 20:28:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sia fanno accapigliando
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
|
Dicembre 10, 2017, 18:03:22 pm |
|
tornando it
pieno di offerte a 12 da compro auto il primo che offre 13 € è sua
mia!!!!!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|