|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2017, 07:16:50 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Comunque, piuttosto che una roba del genere, io prendo veramente due Pande O una Panda 4x4.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2017, 08:08:20 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
secondo me se il problema è spendere 1000 euro ogni 3-4 anni per 4 all-season, la cosa è ben più grave che comprare l'auto con i 18" anche perchè o vai di gomme prese all'ipercoop oppure anche con su i 16" non è che siano gratis è...
non la dovevano proprio comprare l'auto
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2017, 08:24:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
secondo me se il problema è spendere 1000 euro ogni 3-4 anni per 4 all-season, la cosa è ben più grave che comprare l'auto con i 18" anche perchè o vai di gomme prese all'ipercoop oppure anche con su i 16" non è che siano gratis è...
non la dovevano proprio comprare l'auto
Quoto. Come il tizio che ha piantato una scenata in concessionaria davanti a tutti (me compreso) per il costo eccessivo del cambio olio sulla sua VAG da 40 mila e passa Euro. A volte mi sorprende di come la gente sia convinta che le auto una volta acquistate possano viaggiare per 10 anni senza manutenzione. Invece che spendere 40 mila Euro per una macchina a la page, ne spendevi 30 mila per una meno pregiata e te ne restavano in tasca 10 per fare la manutenzione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 12, 2017, 08:28:58 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Quoto. Come il tizio che ha piantato una scenata in concessionaria davanti a tutti (me compreso) per il costo eccessivo del cambio olio sulla sua VAG da 40 mila e passa Euro. A volte mi sorprende di come la gente sia convinta che le auto una volta acquistate possano viaggiare per 10 anni senza manutenzione. Invece che spendere 40 mila Euro per una macchina a la page, ne spendevi 30 mila per una meno pregiata e te ne restavano in tasca 10 per fare la manutenzione.
Ma la manutenzione non fa status. Non la puoi ostentare. Non ti fa apparire più figo. E non è una questione solo di auto o del tal marchio o dell'altro.... Anche negli immobili quando parli di spese per la manutenzione ti saltano addosso manco gli avessi offerto una cacca di cane. Vagli a far capire che la manutenzione serve anche e soprattutto a mantenere il valore del bene...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 12, 2017, 08:29:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non faccio testo. Quando lavoravo nell'altra azienda tra le auto di servizio mi sono capitate parecchie Mercedes classe E, che ho guidato senza problemi con la neve (ovviamente con le gomme adatte) e l'unica volta che sono rimasto piantato è stato con una Passat TDI DSG che non voleva saperne di ripartire in salita. Secondo me, e valeva anche ai tempi in cui i SUV si chiamavano "fuoristrada" i problemi nascono dal voler montare gomme estive, magari consumate, e pensare che basti la trazione integrale per cavarsela. Mi ricordo gente piantata con il Mitsubishi Pajero negli anni '80.
IL problema era l'attacco della frizione del DSG? Era una frizione a secco? La mia Insight ha un CVT con la frizione a dischi in bagno d'olio e va praticamente come un convertitore, a parte la moltiplicazione di coppia. Va benissimo sulla neve ed in salita, ma è anche vero che serve solo per partire (starting clutch) e quindi è più facile da progettare di quella di un DSG, non ha problemi di velocità di risposta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2017, 08:34:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
IL problema era l'attacco della frizione del DSG? Era una frizione a secco? La mia Insight ha un CVT con la frizione a dischi in bagno d'olio e va praticamente come un convertitore, a parte la moltiplicazione di coppia. Va benissimo sulla neve ed in salita, ma è anche vero che serve solo per partire (starting clutch) e quindi è più facile da progettare di quella di un DSG, non ha problemi di velocità di risposta.
Era un 2.0 TDI con uno dei primi DSG. Per farla riparire in salita ho dovuto pulire la strada per un metro davanti alle ruote. Non riusciva a dargli lo spunto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 12, 2017, 08:38:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per me non é questione di soldi quanto di rispondere a ciò che offri: offri un SUV compatto con la TI per rivolgerti a chi vuole mobilità "sempre e comunque" allora DEVE essere catenabile e con gomme di misura ragionevole , facili da trovare.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2017, 08:42:00 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
per rivolgerti a chi vuole mobilità "sempre e comunque"
Il fatto è che noi non abbiamo capito un cazzo, questi mezzi evidentemente non vengono comprati per questi motivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2017, 08:51:47 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il fatto è che noi non abbiamo capito un cazzo, questi mezzi evidentemente non vengono comprati per questi motivi.
Questo è certo. Credo che molti SUV o presunti tali vengano acquistati per viaggiarci in autostrada, stando seduti più in alto che in una vettura tradizionale e con la sensazione di maggior sicurezza psicologica che deriva dalla percezione di avere più lamiera attorno a sè, confermata dal fatto che nel botto SUV contro utilitaria, è l'utilitaria ad avere la peggio. Il massimo dello sterrato per questi mezzi è un centinaio di metri di strada non asfaltata che separano la statale dal ristorante. A quel punto le gommazze fanno comodo alle case, perchè aiutano ad avere un comportamento stradale decente aumentando l'impronta a terra di un mezzo pesante e con il baricentro alto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 12, 2017, 09:05:52 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
È quello che ho detto al mio vicino, con termini... un po' più coloriti Infatti alle case interessa più il comportamento in autostrada che non la motricità sulla neve. Sanno benissimo che chi usa questi mezzi veramente in fuoristrada, non compra certo SUV di moda. Infatti le proposte di ridurre il limite di velocità in autostrada per i SUV sono state boicottate dalle case sul nascere. Se passasse un limite di 110 km/h non ne venderebbero più uno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 12, 2017, 09:16:20 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Quoto. Come il tizio che ha piantato una scenata in concessionaria davanti a tutti (me compreso) per il costo eccessivo del cambio olio sulla sua VAG da 40 mila e passa Euro. A volte mi sorprende di come la gente sia convinta che le auto una volta acquistate possano viaggiare per 10 anni senza manutenzione. Invece che spendere 40 mila Euro per una macchina a la page, ne spendevi 30 mila per una meno pregiata e te ne restavano in tasca 10 per fare la manutenzione.
Dissento. Un cambio olio è un cambio olio, sono operazioni praticamente uguali su tutte le macchine, togli il tappo, togli il filtro, scoli l'olio, metti il filtro nuovo, metti il tappo, metti l'olio nuovo. Ci sarà una differenza di 15 minuti tra un'auto e l'altra come manodopera. La differenza potrebbe essere sulla qualità dell'olio e sulla quantità, ma basta. Se solo perché la macchina costa tanto allora mi metti olio e manodopera a prezzi assurdi allora mi stai truffando, poco da dire, e questo va rimarcato. Sarebbe come se mi cambiassi le gomme, ma siccome ho un' Aston Martin allora me le fai costare il doppio delle stesse coperture montate su un'altra auto piu' economica.
|
|
|
|
|
|