|
532 Visitatori + 0 Utenti = 532
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 11, 2017, 13:19:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si vabbè...adesso però da un estremo all'altro: non è che con la TP e le 255 ti giri in parcheggio per la rugiada del mattino...esattamente come se hai delle 215 55 come ho io sulla Passat non è che al primo curvone a 135 kmh vado dritto. Io credo che sia la solita esagerazione "da marketing" anche avvallata dalla peculiare pirlaggine dell'italiano, quando pistoniani "con i 16" fa cagare" ..."con quelle gomme non si può vedere" e cose cosi? Se i consumatori cominciassero ad essere meno tordi...e dire al venditore "ah è cosi? allora la Branza non la compro, prendo la Pronza" ...magari.. Io conteso le case che su vetture dichiaratamente economiche mettono già di primo equipaggiamento gomme cerchi enormi e/o non catenabili
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Dicembre 11, 2017, 13:19:52 pm |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
E si vede che la tua va oltre la fisica classica.
Sta di fatto che dei 255 su una macchina da 150cv fanno abbastanza ridere e sono penalizzanti sui fondi viscidi, come è penalizzante la traz. posteriore (senza neppure autobloccante), quindi le penalizzazioni si sommano. Credo sia l'unica macchina al mondo a montare misure simili con quella potenza.
Tutte le Premium coi cerchioni grandi hanno misure larghe. A me invece stanno sui Maroni chi chiede consiglio "a te ne sai di auto!" E poi compra l'esatto opposto ....per poi lamentarsene!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Dicembre 11, 2017, 13:21:44 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E si vede che la tua va oltre la fisica classica.
Sta di fatto che dei 255 su una macchina da 150cv fanno abbastanza ridere e sono penalizzanti sui fondi viscidi, come è penalizzante la traz. posteriore (senza neppure autobloccante), quindi le penalizzazioni si sommano. Credo sia l'unica macchina al mondo a montare misure simili con quella potenza.
Ah, guarda, se è per quello, per montare sopra i cordoli per inculare gli altri che stanno in coda è ancora più penalizzante
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 11, 2017, 13:23:46 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2017, 13:28:35 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma è normale....è dalla notte dei tempi che la Mokka* fa perdere il raziocinio e drena illimitate quantità di denaro.
* Mokka in dialetto pugliese indica il soggetto di un famosissimo quadro di Courbet.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 11, 2017, 13:32:32 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Tutte le Premium coi cerchioni grandi hanno misure larghe.
La Bmw 318 da 150cv nasce coi 205 - 16", tanto per dirne una...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2017, 13:38:37 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
se opti per un cerchio grande (pagandolo anche come optional), lo sai che avrai dei costi e fastidi maggiori nell'utilizzo
Ma sai qual è il bello? Che lui non sapeva nemmeno di "avere optato" per il cerchio grande. E non sapeva nemmeno cosa significasse in termini di costi/benefici, l'ha chiesto a me (e potete immaginarvi la risposta...). Non so come sia andata la compravendita, ma l'idea che l'abbiano infinocchiato è forte. Magari, se me l'avesse chiesto prima... (mi aveva solo accennato genericamente al dubbio fra la 500X o la Mokka, io gli avevo risposto che non le conoscevo quindi non ne avevo idea, ma non eravamo scesi nel dettaglio)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2017, 13:42:21 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
La Bmw 318 da 150cv nasce coi 205 - 16", tanto per dirne una...
Anche la Giulia se è per questo....i 18" differenziati sono optional. Idem su serie 3, se prendi la versione Msport hai 255/40 posteriori anche sulla 316d da 116cv....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 11, 2017, 13:42:29 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 11, 2017, 13:44:53 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 11, 2017, 13:48:37 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ma son sempre da 16"....e ha omologati pure i 205/55.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2017, 13:48:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho i 235/45 18 sul Maggiolino (estive), per le invernali ho preso le 215/55 17 (catenabili), che sono la misura di serie. Volendo si possono montare anche le 215/60 16 (gommatura base per la versione meno potente). E' chiaro che 235/18 con 150 cavalli sono un assurdo, ma la moda è quella, infatti con il restyling hanno omologato persino i 19 e i 20, e non ho idea di cosa costino i 235/35 20... So solo che i furti di ruote sono in crescita continua, e questo significa che c'è un mercato.
Il punto è che le soluzioni pratiche non vendono, la gente compra le macchine guardando all'estetica. I cerchiazzi sono solo un esempio, una volta c'erano i paraurti di plastica nera, che se facevi un graffietto non si notava, così come non te li trovavi puntinati di brecciolino dopo 50 mila km. Così come se con un cerchio in lamiera tocchi un marciapiede, graffi la borchia, ma non corri il rischio di rovinare il cerchio. A Milano si vedono auto con i cerchi in lega che hanno preso fresate contro i marciapiedi da lasciare perplessi sulla sicurezza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2017, 13:52:38 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Secondo me, il paragone con le berline non ci sta proprio. Su una berlina "sportiveggiante", si sa benissimo che certe caratteristiche premieranno il comportamento in determinate condizioni ma lo penalizzeranno in altre. Uno che la compra, lo sa. Quello che compra il suvvetto modaiolo (e anche, diciamo, relativamente economico, cioè un mezzo molto utilitaristico) non dovrebbe andare incontro a limitazioni del genere. Anzi mi aspetterei che i suoi punti di forza siano proprio quelli di renderlo quasi inarrestabile in ogni condizione. Il fatto di essere qui a paragonarlo a una Giulia o una serie 3, la dice lunga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|