|
743 Visitatori + 2 Utenti = 745
Velo, &re@
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 15, 2017, 10:45:27 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Così come la versione a benzina non vende sopra il 1.4 turbo - 1.6 aspirato, se non nelle versioni dichiaratamente sportive.
Secondo me, qualche versione attorno a 1.6 turbosoft si venderebbe bene, per i mezzi di categoria media.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 15, 2017, 11:09:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me, qualche versione attorno a 1.6 turbosoft si venderebbe bene, per i mezzi di categoria media.
Anche secondo me, ed era quella che mi interessava. Ancora oggi fatico ad abituarmi all'idea che sotto il cofano della mia ci sia un 1.4 e che lo spunto in ripresa c'è perchè se affondi il pedale di colpo, il manometro del turbo schizza a oltre 2 bar per qualche secondo. Tuttavia, se si guarda ai dati di vendita, è innegabile come il mercato la pensi diversamente dagli appassionati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 15, 2017, 11:16:19 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ah per forza, alla fine uno compra quello che può comprare... Io avrei preso volentieri un 1.6 (o giù di lì) per l'Altea, mio padre un 1.4 (o giù di lì) per la Polo, per esempio. Invece nel mio caso non c'era nulla più del 1.4, nel suo doveva passare alla GTI da 180CV, perfino "troppa". Poi, per carità, non dico mica che vadano male, anzi, però un po' più di brio ci poteva stare. Soprattutto per la mia che è abbastanza pesante, in più càpita che venga caricata molto. La sua si muove piuttosto bene anche così, e non subisce le vessazioni a cui io sottopongo l'Altea in vacanza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 15, 2017, 11:23:02 am |
|
Infatti, la mia è stata una scelta "obbligata". La versione più potente con il cambio manuale è la 1.4 TSI da 150 cavalli.
un 1.6-1.8 da 180-190 sarebbe stato perfetto, non tanto per la cavalleria in più, ma perchè meno sollecitato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 15, 2017, 11:29:30 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Speriamo che il nome T-ROC non sia un nome onomatopeico che ricorda il rumore di qualcosa di rotto quando prendi una buca.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 15, 2017, 11:39:08 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Tecnicamente ruote da 18 son ingiustificate sul 90% delle auto sul mercato...
Sulla Tiguan ho le 235/(credo 50) - 18 che sono di serie, non ho preso dimensioni opzionali. Poi le ho subito cambiate con le Nokian 4 stagioni di pari dimensione. Altrimenti a me sarebbero andate bene anche le 17 per quel che mi frega. Sulla 220 cabrio, macchina sicuramente più sportiva, di serie ho delle 205/(credo 45) 17......
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Dicembre 15, 2017, 11:43:14 am |
|
Infatti, la mia è stata una scelta "obbligata". La versione più potente con il cambio manuale è la 1.4 TSI da 150 cavalli.
un 1.6-1.8 da 180-190 sarebbe stato perfetto, non tanto per la cavalleria in più, ma perchè meno sollecitato.
Il 2.0 Tsi da 180 cv che ho sulla Tiguan 4 wd dsg lo trovo ottimo. Alle andature cui vado io non ho mai bisogno di tirarlo, perché anche a bassi regimi ha un ottimo tiro. Probabilmente sul Maggiolino, più piccolo e leggero, oltre che 2wd, magari sarebbe pure troppo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 15, 2017, 11:49:36 am |
|
Il 2.0 Tsi da 180 cv che ho sulla Tiguan 4 wd dsg lo trovo ottimo. Alle andature cui vado io non ho mai bisogno di tirarlo, perché anche a bassi regimi ha un ottimo tiro. Probabilmente sul Maggiolino, più piccolo e leggero, oltre che 2wd, magari sarebbe pure troppo.
E' la motorizzazione base per il mercato USA.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 15, 2017, 11:50:30 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Sulla Tiguan ho le 235/(credo 50) - 18 che sono di serie, non ho preso dimensioni opzionali. Poi le ho subito cambiate con le Nokian 4 stagioni di pari dimensione. Altrimenti a me sarebbero andate bene anche le 17 per quel che mi frega. Sulla 220 cabrio, macchina sicuramente più sportiva, di serie ho delle 205/(credo 45) 17......
Sulla mia ci sono i 225/70 - 16", ma su quella che avevo prima (uguale ma 4.0 6 cilindri) il cerchio era addirittura da 15, cioè aveva i 215/75 - 15".
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 15, 2017, 12:00:47 pm |
|
Gli italiani hanno digerito il Qasqai, basta che sia un SUV e lo vendi anche se si chiama "Bidet"
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 15, 2017, 14:48:33 pm |
|
Nelle corse i cerchi si scelgono con la bilancia...
|
|
|
|
|
lou |
|
Dicembre 15, 2017, 17:13:03 pm |
|
Da noi è già stato soprannominato "Taroc", ispirandoci al noto vocabolo dialettale che non ha nulla a vedere al quasi foneticamente simile in italiano Mi iace molto il nome che hanno dato alle Audi elettriche (mi pare), che hanno battezzato E-tron; chissà che giochi di parole faranno i francofoni per i quali "etron", come ben sai, è quella cosa profumata che fai cadere nel cesso dopo esserti seduto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|