|
1026 Visitatori + 1 Utente = 1027
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2017, 18:53:28 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
parliamo del sistema di ribaltamento senza memoria??
Auto tutta estetica e sostanza meno di una panda
Ce l’ha solo sul lato dx, d’altra parte quante volte fai salir uno dietro scendendo dal posto guida?! Comunque l’hill holder è di una comodità unica...e se uno non riesce a fare una partenza in salta 8n un secondo è meglio se torna a fare i corsi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 11, 2017, 20:03:55 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Ovviamente non può gradualizzare per due secondi, sennò la gente non handicappata partirebbe col freno ancora azionato.
Non vedo il problema, visto che il sistema prevede di rilasciare i freni appena la frizione attacca. È per quello che mi sembra assurdo un timeout cosi corto.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 11, 2017, 23:42:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io sulla 500 tocco il cielo del tetto, anche vonnsedile tutto abbassato. Va bene che son alto, ma nemmeno fuori scala
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 19, 2017, 15:13:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Anche su Ypsilon e su 159 dura due secondi come da LUM (sulla Giulia avendo il convertitore, ovviamnte non c'è l'HH), ma francamente non mi è mai capitato di avvertire che mollasse prima di essere ripartito
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 19, 2017, 15:17:33 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
...sulla Giulia avendo il convertitore, ovviamnte non c'è l'HH...
Ma il convertitore mica ti tiene su con qualunque pendenza. Se la pendenza è forte indietreggi lo stesso, piu' piano ma indietreggi. Che poi basta schiacciare l'acceleratore per partire è anche vero, ma non è la stessa cosa di tenerti su con i freni.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 19, 2017, 17:37:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Onestamente, questo fantomatico "hill holder" devo ancora capirlo se proprio, tiro il freno a mano, e se schiaccio l'acceleratore vedo che il freno a amno si disinserisce automaticamente, quinti se proprio mi tiene l'auto ferma e parto in salita senza problemi. Cosa fa in più questa funzione? Intendiamoci, ho l'automatico, magari con il manuale cambia la cosa.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 19, 2017, 17:40:24 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Con il manuale tiene le ruote frenate per un paio di secondi in modo da modulare lo stacco della frizione senza dover tirare freno a mano o senza dover tenere un piede sul freno;)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 19, 2017, 17:44:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Con il manuale tiene le ruote frenate per un paio di secondi in modo da modulare lo stacco della frizione senza dover tirare freno a mano o senza dover tenere un piede sul freno;)
Quindi è più una funzione "salva frizione" per diversamente abili nel bilancino ok, grazie ... confermo, quindi, la potenziale inutilità se si ha un cambio automatico.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 19, 2017, 17:48:38 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Quindi è più una funzione "salva frizione" per diversamente abili nel bilancino ok, grazie ... confermo, quindi, la potenziale inutilità se si ha un cambio automatico. la mia ce l'ha e infatti in salita sta ferma un paio di secondi prima di "mollare" a meno che io parta e allora molla subito. Ma anche non l'avesse, si potrebbe sempre mettere il freno a mano (elettronico) che si stacca da solo quando parti diciamo che è un automatismo ma che potresti replicare da solo alla bisogna
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|