|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
mariner
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 25, 2017, 11:17:06 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Allora, provata Stelvio 280 cv benzina del mio vicino. Versione fisrt edition con dentro tutto il selezionabile (modello "seleziona tutto" come ama dire qualcuno...) Ero curioso del cambio zf è infatti sì è dimostrato ottimo, dolcissimo in D e velocissimo con le palette in modalità Dynamic Potente, coppiosissimo e elastico il motore, in Dynamic i cavalli si sentono tutti e arrivano subito. Rispetto a un qualunque diesel cavallato sembra di guidare un'automobile rispetto a un calesse! Si cambia poco dopo i 5500 che arrivano subito e infatti un paio di volte mi son piantato a limitatore Sterzo ottimo, in Dynamic molto pronto ma alla fine è la componente che mi stupisce meno in quanto anche la mia A4 lo ha degnissimo Sospensione attive che diventano rigide ma purtroppo non limitano come dovrebbero i trasferimenti di carico specialmente in entrata pinzati, dove il muso e soprattutto il posteriore tendono ad allargare. Molto meglio in uscita dove anche schiacciando tutto non compare sottosterzo. Comunque guidando molto sportivo si sentono e si palesano subito tutti i limiti del suv, decisamente inadatto alla guida sportiva. Detto questo, bellissima macchina ottimamente rifinita, superaccessoriata (meno male che c'è la retrocamera perché il lunotto è infimo), spaziosa, accessibile,comoda, desiderabile, ma... l'ho trovata una macchina inutile nel suo insieme. La potenza è troppa da usare quotidianamente tanto che devi tenere in Normal altrimenti è troppo scorbutica, i consumi son da paura e quando vuoi tirare per goderti i cv vengono fuori tutto i limiti (dinamici) che sicuramente una Giulia Veloce non ha. Proprio per questo è solo un bell'esercizio meccanico ma da salone IMHO, secondo me rimane molto più equilibrata una classica 2.0 benzina 200cv Questa versione qui offre tanto ma lo sfrutti male (meccanicamente)
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 25, 2017, 21:55:40 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Mezzi del genere possono aver senso 2.0 diesel e basta, a benzina servono solo per consumare come petroliere senza contare che poi sono invendibili
Alla fine hai pure ragione
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 26, 2017, 00:14:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se la politica anti diesel continua come sembra essersi avviata nell'ultimo paio d'anni, mi sa che sarà la 2.0 diesel a non essere vendibile...
La 2.0 diesel sicuramente sarà invendibile visto che non esiste comunque è gia cosi ora, i diesel usati non recentissimi non han piu tutto sto mercato specie al nord
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 26, 2017, 09:03:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Di sto passo a breve anche i recentissimi.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 26, 2017, 10:24:28 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La 2.0 diesel sicuramente sarà invendibile visto che non esiste comunque è gia cosi ora, i diesel usati non recentissimi non han piu tutto sto mercato specie al nord Giusto... ci sono cascato... 2.2, giusto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 28, 2017, 06:37:04 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Come già detto tra 2/3 anni il diesel sarà un grosso problema. Tanto che chi acquista ora è bene che utilizzi le varie forme di finanziamento a valore garantito
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 28, 2017, 08:59:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Come già detto tra 2/3 anni il diesel sarà un grosso problema. Tanto che chi acquista ora è bene che utilizzi le varie forme di finanziamento a valore garantito
Credo che qui sul Pistone il mutamento non sia ancora stato ben percepito. Era una moda più che una necessità od opportunità, e le mode cambiano repentinamente. Certo, per NCC e rappresentanti ha ancora un senso, ma non sono loro il grosso del mercato. Per la gente "normale" dal punto di vista automobilistico, ormai il diesel è quella cosa che puzza e fa rumore e fa incazzare i sindaci, non solo M5S, che poi ti bloccano. « Ultima modifica: Dicembre 28, 2017, 09:03:21 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 28, 2017, 11:17:29 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per gas intendi H2, vero ? Mica GLP e metano Quel che l'è. Per trasformare la mia a idrogeno basta metterci un riduttore diverso e modificare la mappa dell'iniezione gas. Il problema è la bombola superisolata con l'idrogeno liquido a -250°, ma confido in un incentivo statale per la conversione, nel 2056.
|
|
|
|
|
|