|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 28, 2017, 11:22:15 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Credo che qui sul Pistone il mutamento non sia ancora stato ben percepito. Era una moda più che una necessità od opportunità, e le mode cambiano repentinamente. Certo, per NCC e rappresentanti ha ancora un senso, ma non sono loro il grosso del mercato. Per la gente "normale" dal punto di vista automobilistico, ormai il diesel è quella cosa che puzza e fa rumore e fa incazzare i sindaci, non solo M5S, che poi ti bloccano.
Sicuramente....anche se per molti rimane pure sempre il motore che consuma meno e quindi, anche se costa di più e anche se faccio 5.000km all'anno, lo preferisco al benzina.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 28, 2017, 11:24:28 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Sicuramente....anche se per molti rimane pure sempre il motore che consuma meno e quindi, anche se costa di più e anche se faccio 5.000km all'anno, lo preferisco al benzina.
E che dobbiamo dirgli ? Di non lamentarsi se fra poco le loro auto varranno pressoché zero.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 28, 2017, 13:09:48 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
E che dobbiamo dirgli ?
Di non lamentarsi se fra poco le loro auto varranno pressoché zero.
Non varranno sicuramente zero ma sarà sempre piu difficile gestire gli usati.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Dicembre 28, 2017, 13:11:02 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Fra poco i diesel varranno zero dite, tra poco è un termine abbastanza relativo. 5 anni, 10, 20? Chi può dirlo? Di certo, ad oggi, se la macchina la si usa poco il benzina può avere un senso ma già per uno che si deve fare Bologna Maranello avanti indietro tutti i giorni per andare a lavorare direi che il diesel continua a battere il benzina su tutti i fronti e di pendolari io ne conosco tanti.
Infatti il diesel sarà sempre più un prodotto di nicchia....Se tra 2, 5 o 10 anni è difficile dirlo. Dipenderà molto dalla legislazione e dai disincentivi che le varie municipalità e regioni istituiranno contro la nafta. Perchè il DSL potrà pure convenire a chi fa tanta strada, ma se puoi usarlo solo fuori città diventa un problema. « Ultima modifica: Dicembre 28, 2017, 13:53:00 pm da Makke »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 28, 2017, 13:24:32 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
... già per uno che si deve fare Bologna Maranello avanti indietro tutti i giorni per andare a lavorare direi che il diesel continua a battere il benzina su tutti i fronti e di pendolari io ne conosco tanti.
Puo' convenirti quanto vuoi come carburante (gas a parte), ma se ti impediscono di circolare tutti i conti vanno a farsi benedire e ti ritrovi con una macchina inusabile e invendibile.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 28, 2017, 15:59:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Fra poco i diesel varranno zero dite, tra poco è un termine abbastanza relativo. 5 anni, 10, 20? Chi può dirlo? Di certo, ad oggi, se la macchina la si usa poco il benzina può avere un senso ma già per uno che si deve fare Bologna Maranello avanti indietro tutti i giorni per andare a lavorare direi che il diesel continua a battere il benzina su tutti i fronti e di pendolari io ne conosco tanti.
come detto da makke, dipenderà da quanto le amministrazioni vorranno essere aggressive a suo sfavore... In fondo una decina di anni fa, quando è nato il pistacchio, la gente ancora faceva di conto per scegliere un benzina o un diesel e, sulle pagine della stampa specializzata, si usavano termini come punto di pareggio... In pochissimo tempo il diesel ha preso il sopravvento e, oggi, sembra che la situazione attuale sia esistita da sempre... Si spera si possa tornare ad una situazione di normalità...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 28, 2017, 16:19:06 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Diciamo che se il diesel ritornasse ad essere la soluzione per chi fa molti km (e non per chiunque), come è stato in passato, probabilmente ci sarebbero anche meno problemi di inquinamento da diesel, e meno necessità di bloccarli.
Direi questo....negli ultimi 10 anni in città tantissime utilitarie/compatte a benzina si sono trasformate in suvvetti diesel. A cui si sono aggiunti l'aumento della massa media e delle dimensioni degli pneumatici (il pm10 è causato anche dall'usura delle gomme e dei freni). Non riuscendo a rendere il TPL funzionale...a quel punto sarei per una regolamentazione tipo K-car per i centri cittadini.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 28, 2017, 16:31:57 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Il TPL è il trasporto pubblico locale, dove Milano a parte che riesce a funzionare un minimo il resto è 'na schifezza....visto che le partecipate destinate alla gestione vengono usate per riciclare trombati di turno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 28, 2017, 17:46:50 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
invece a mio avviso la benzina morirà a breve
utilitarie e auto da famiglia elettriche uso lavorativo diesel mild hybrid 48v
gas sparirà nel medio termine.
concordo, se benzina pura la gente storcerà il naso, come minimo ibride per le plug-in o elettriche basta che esca una nuova batteria o una ricarica in 2 minuti e le vendite decolleranno
|
|
|
|
|
|