|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
mariner
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 29, 2017, 11:28:58 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma pensi che nessuno voglia guadagnare vendendo elettricità per le ricariche? Io penso di si, non la vedo così drammatica, sia per gli utenti privati, sia per chi voglia mettere in piedi stazioni di ricarica analoghe ai distributori di benzina.
Il problema non sarà se qualcuno vuole guadagnarci, sarà se gli utenti vorranno spendere per la ricarica dell'elettrica l'equivalente del pieno di benzina e se accetteranno di pagare la vettura senza incentivi sostanziosi. Ad oggi, la risposta pare essere proprio di no. E riguardo al supercharger, per caricarne dieci assieme servono 1200KWh....ci vogliono cabine di trasformazione mica da ridere. O finirà che il primo ricarica veloce, gli altri a velocità bradipo perché non c'è abbastanza potenza..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 29, 2017, 12:00:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Continuo a pensare che il mercato disponibile a perdere 30 minuti per una ricarica sia limitato. L'unica soluzione percorribile rimane secondo me quello del cambio batterie (come vedo stanno provando i cinesi), batterie che ovviamente devono venire standardizzate.
Se hai un'autonomia che va da 600 a 1000 km in ogni caso ti devi fermare ogni tanto, e la sosta media all'autogrill non è che duri tanto meno. Per me una volta che l'autonomia sarà in grado di permettere viaggi "veri" le elettriche faranno il botto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velo |
|
|
Dicembre 29, 2017, 12:04:35 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Se hai un'autonomia che va da 600 a 1000 km in ogni caso ti devi fermare ogni tanto, e la sosta media all'autogrill non è che duri tanto meno. Per me una volta che l'autonomia sarà in grado di permettere viaggi "veri" le elettriche faranno il botto.
Io con la sguif ho un'autonomia di 400/450 km. Quindi mi capita molto spesso di fare viaggi che richiedano il rifornimento. Ma in 11/15 minuti faccio benzina, entro nell'autogrill, bevo qualcosa e riparto. Se questa sosta deve diventare da 30 minuti io non ci sto. Soprattutto se devono essere due in un giorno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 29, 2017, 12:18:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Se questa sosta deve diventare da 30 minuti io non ci sto. ...
Sempre se trovi la colonnina libera. Se la trovi occupata aspetti anche un'ora o piu' .
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Dicembre 29, 2017, 13:23:03 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Sempre se trovi la colonnina libera.
Se la trovi occupata aspetti anche un'ora o piu' .
appunto.... comunque nelle tre postazioni Tesla: MI-GE, vista 3 o 4 volte, mai un'auto a caricare Golf Club vista 3 o 4 volte, mai vista un'auto a caricare Varazze, vista almeno una dozzina di volte negli ultimi due anni, viste un paio di auto a caricare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 29, 2017, 16:13:57 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
.... le elettriche faranno il botto.
lo diceva anche Samsung in una pubblicità.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 27, 2018, 13:21:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io ci vado domani a bologna 210cv automatica ful ful optionals, interni neri + legno in plancia
domani vi dico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 27, 2018, 13:55:44 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 27, 2018, 14:05:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quella che arriva in famiglia è diesel grigio interno scuro credo alluminio 18"
ti vedo eccitato jacopo... strano per un alfa...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 27, 2018, 14:21:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Aggiungo che sono curioso in ottica 1/1/2020, dove probabilmente passerò ad un SUV D.
E avanti coi SUV. Cambiamo dominio: www.ilsuvvone.com (è libero ! )
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 27, 2018, 14:28:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ti vedo eccitato jacopo... strano per un alfa... É in Alfa ed é un SUV; a Jacopo questa categoria non ha mai convinto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|