|
986 Visitatori + 0 Utenti = 986
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2018, 09:31:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Di' la verità: che c' azzeccano la seduta bassa e il cambio manuale con la noiosa guida di tutti i giorni ?
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 12, 2018, 09:41:06 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Di' la verità: che c' azzeccano la seduta bassa e il cambio manuale con la noiosa guida di tutti i giorni ?
semplicemente un risparmio di soldi!!!Sto impostando il turn over delle auto e i costi di un suv automatico son ben diversi da una sw manuale. a pari segmento ci ballano per 40000km annui almeno 2000 euro l'anno di extra costo ivato, non proprio bruscolini automatico + 2000 di fattura optional da usato ti riconoscono se và bene 300 euro.. consumo extra di carburante +10 % consumo extra di freni +40% suv extra acquisto = compensato da maggior valore usato extra consumo carburante +10% extra gommatura maggiore +20% Dai miei calcoli spendo almeno 160 euro mensili in più , stando scarso!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2018, 09:54:44 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A parte che extra gomme 20% e extra freni 40% mi sembrano una palese esagerazione, allora non è vero che manuale è bello e assetto basso è bello, è solo questione di soldi. È come il diesel: bello bello perché consuma poco, ma per il resto è mille volte meglio il benzina. « Ultima modifica: Marzo 12, 2018, 09:57:26 am da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 12, 2018, 10:17:10 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
A parte che extra gomme 20% e extra freni 40% mi sembrano una palese esagerazione, allora non è vero che manuale è bello e assetto basso è bello, è solo questione di soldi.
È come il diesel: bello bello perché consuma poco, ma per il resto è mille volte meglio il benzina.
Io lo ammetto, ma Mauring i soldi contano sempre nel beneficio/costo per dirti io con le pastiglie ci faccio senza problemi 120000 km , con l'automatico scendo a 80000/90000. con il manuale i dischi non li cambio (arrivo a 180k e vendo la macchina) , con l'automatico se arrivo a 150000 km sono già a rischio. sulle gomme direi che forse hai ragione tu , un 10/15% forse bastano per avere dei 17"/18 più alti di spalla. Il diesel nella guida di tutti i i giorni è più comodo e torniamo ai costi , il risparmio su 40k km annui c'è. « Ultima modifica: Marzo 12, 2018, 10:19:30 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 12, 2018, 11:02:57 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Io viaggerei in elicottero, ancora più comodo, il costo non importa Io potendo starei a casa a fare un cazzo, altro che lavorare come i proletari
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 12, 2018, 11:38:02 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Jacopo, alla Q2 1.6 di mio cugino presa nello scorso luglio (10000 km) domani devono sostituire la frizione in quanto si è danneggiata a causa di un trafilaggio d'olio dal cambio. Ti risulta che sia un fatto episodico o c'è una casistica più diffusa?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 12, 2018, 11:48:52 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Jacopo, alla Q2 1.6 di mio cugino presa nello scorso luglio (10000 km) domani devono sostituire la frizione in quanto si è danneggiata a causa di un trafilaggio d'olio dal cambio. Ti risulta che sia un fatto episodico o c'è una casistica più diffusa?
ma manuale o dsg? Non ne conosco di altri casi, considera che a livello motore/cambio è il solito 1,6tdi di tutte le auto Vw Group. Cerca in rete ma francamente non ne ho mai sentiti, piuttosto sapevo di volani sensibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 12, 2018, 11:54:10 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
- spazi interni da seg C ma dietro si fatica un po' a salire col padiglione a scendere, e il bagagliaio è normale con la regolazione bassa senza ruota di scorta, ma è miserino con la regolazione alta della paratia ruota di scorta.
Ma è un seg.C? Mi pareva più un B (basso)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 12, 2018, 11:57:47 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ma è un seg.C? Mi pareva più un B (basso)
ufficialmente è una B plus , ma in pratica imho è più una C (pianale mqb non mqb A0 delle B di casa volkswagen) per dirti è 4190x1790 una polo nuova giù molto più lunga della vecchia è 4053 x 1750 le vecchie erano 3850 mi pare e 1700 di larghezza. Diciamo è molto a cavallo tra B e C
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 12, 2018, 12:03:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ma manuale o dsg?
Non ne conosco di altri casi, considera che a livello motore/cambio è il solito 1,6tdi di tutte le auto Vw Group. Cerca in rete ma francamente non ne ho mai sentiti, piuttosto sapevo di volani sensibili.
Manuale. Quando mio cugino si è recato in assistenza dopo aver letto il messaggio del computer, in un primo momento hanno fatto gli spiritosi dicendo che evidentemente aveva viaggiato col piede appoggiato sulla frizione e che probabilmente non sarebbe passata in garanzia. Al che mio cugino gli ha fatto "gentilmente" notare che con quasi un milione di chilometri percorsi con le tre macchine precedenti ha dovuto cambiare solo una volta una frizione alla C max con 250000 km guarda caso passata tre mesi prima al figlio Perciò ha preteso una analisi approfondita che dopo tre giorni di fermo macchina ha dato la diagnosi di frizione bruciata a causa di questo trafilaggio. E niente auto sostitutiva; nel caso l'avesse voluta avrebbe dovuto pagare 41€ al giorno Ora, non vorrei polemizzare, ma se questa è l'assistenza "premium" di Audi, non mi sembra un granché. Quando ho dovuto lasciare la mia per due giorni per una serie di aggiornamenti software e hardware ho avuto la vettura sostitutiva senza nemmeno chiederla.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2018, 12:05:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Jacopo, alla Q2 1.6 di mio cugino presa nello scorso luglio (10000 km) domani devono sostituire la frizione in quanto si è danneggiata a causa di un trafilaggio d'olio dal cambio. Ti risulta che sia un fatto episodico o c'è una casistica più diffusa?
Meno male che il cambio manuale non dà mai rogne...
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Marzo 12, 2018, 12:11:35 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
ma manuale o dsg?
Non ne conosco di altri casi, considera che a livello motore/cambio è il solito 1,6tdi di tutte le auto Vw Group. Cerca in rete ma francamente non ne ho mai sentiti, piuttosto sapevo di volani sensibili.
Stava capitando anche alla mia Speedy: cilindro spintore che trafila
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|