|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 04, 2018, 10:29:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, c'è un modo molto semplice per sapere se il rapporto al ponte è diverso, i consumi. Il ciclo di omologazione è lo stesso, le cambiate anche, quindi se il cambio è lo stesso, i motori girano allo stesso regime durante tutto il ciclo e quindi i consumi devono essere gli stessi. Se invece il motore più potente monta un rapporto finale più lungo, nel ciclo gira più basso e ha consumi dichiarati inferiori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2018, 10:34:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi sembra strano che il 1.6 95cv possa montare un 5 marce, non mi pare che fiat abbia altri cambi oltre al c635 che supportano i 320nm del 1.6mj
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 04, 2018, 10:35:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mi sembra strano che il 1.6 95cv possa montare un 5 marce, non mi pare che fiat abbia altri cambi oltre al c635 che supportano i 320nm del 1.6mj
È 6 è una svista
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 04, 2018, 10:37:46 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Copio e incollo: CAMBIO AUTOMATICO A NOVE RAPPORTI 948TE
Disponibilità Motore MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start (4x4
CAMBIO MANUALE A SEI RAPPORTI C635
Disponibilità Motore Turbo MultiAir2 da 1,4 litri (4x2) Motore MultiJet II da 1,6 litri con Stop&Start (4x2) Motore MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start (4x4)
Copio ed incollo anch'io, dalla stessa tua fonte: Schede tecniche Renegade 1.6 EtorQ MT6; 4x2 Trasmissione Cambio manuale a 5 velocità 1.4 MultiAir II DDCT; 4x2 1.4 MultiAir II AT9;4x4 Tutto chiaro? « Ultima modifica: Gennaio 04, 2018, 10:39:43 am da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 04, 2018, 10:38:52 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
È 6 è una svista
Ed è l'unica? Ma che fonte è quella riportata da Marzullo? Fonte ufficiale Fiat oppure concessionario distratto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 04, 2018, 11:10:38 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
^^^ Stai impazzendo No, ho esposto un' ipotesi, quella che i rapporti finali siano diversi. Se tu sei certo che non lo siano e riuscissi a dimostrarlo, è chiaro che la mia ipotesi si rivelerebbe errata. Fino ad ora hai postato una tabella contenente errori e/o imprecisioni, di fonte dubbia, e che comunque dimostra lapalissianamente che due trasmissioni diverse hanno anche rapporti intermedi e finali diversi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 04, 2018, 11:15:54 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 04, 2018, 11:31:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Scusa, Alberto, ma 'sta scheda parla solo del 1.6 da 120 CV, ma gli altri 1.6 Diesel? L'unica cosa che si evincerebbe (nella mia piena incapacità di guida ) che a parità di cambio, hanno tutto uguale, a prescindere dal motore. Mi pare una scheda non completa ... Aggiunta: a logica, se più motori (e con carburante diverso) han lo stesso cambio senza variazioni a rapporti finali/ponte/eccetera, probabilmente pure lo stesso motore (pur cambiando la potenza) a parità di cambio non avrà nulla di diverso ... spesso le potenze diverse hanno un puro e semplice motivo fiscale in diversi Paesi. Quindi, sempre probabilmente, fai bene a scommettere un paio di centesimi ... al limite, la perdita è limitata « Ultima modifica: Gennaio 04, 2018, 13:12:23 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 04, 2018, 13:47:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Aggiunta: a logica, se più motori (e con carburante diverso) han lo stesso cambio senza variazioni a rapporti finali/ponte/eccetera, probabilmente pure lo stesso motore (pur cambiando la potenza) a parità di cambio non avrà nulla di diverso ... spesso le potenze diverse hanno un puro e semplice motivo fiscale in diversi Paesi. Quindi, sempre probabilmente, fai bene a scommettere un paio di centesimi ... al limite, la perdita è limitata La scheda credo sia vecchiotta... il 1.6 da 95cv dovrebbe essere un aggiornamento recente... ma mi pareva un esercizio di logica talmente elementare, che due centesimi continuo a sentirmi di scommetterceli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2018, 14:10:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Copio ed incollo anch'io, dalla stessa tua fonte:
Schede tecniche Renegade
1.6 EtorQ MT6; 4x2 Trasmissione Cambio manuale a 5 velocità
1.4 MultiAir II DDCT; 4x2
1.4 MultiAir II AT9;4x4
Tutto chiaro?
Paolo il 1.6 EtorQ è benzina...è un altro motore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 04, 2018, 14:15:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
L'ipertensione può portare ad annebbiamenti della vista... « Ultima modifica: Gennaio 04, 2018, 14:22:12 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|