|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2018, 08:55:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ho trovato questa offerta fuori da un centro commerciale.
Volevo consigliarla al mio collega che deve cambiare la Multipla ormai in decomposizione.
Che ve ne pare ? 95 cv non sono proprio tanti, ma venendo dalla Multipla a metano...
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 03, 2018, 09:27:26 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Avevo provato la 1,6 120 cv ed ho dei buoni ricordi , sinceramente non ho idea di come sia uesta deratata a 95 . Certo che se ha figli in età neo patentato è ottima .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2018, 09:31:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, chiaro che non è un missile, ma alla fine penso che il valore di coppia non sia tanto diverso dal quello del 120 cavalli, e alla fine nel traffico conta soprattutto quella.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 03, 2018, 09:49:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Infatti, chiaro che non è un missile, ma alla fine penso che il valore di coppia non sia tanto diverso dal quello del 120 cavalli, e alla fine nel traffico conta soprattutto quella.
Esatto; mai come oggi, con la diffusione dei motori turbo, il dato di potenza massima ha sempre meno valore come indice di briosità di una vettura.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 03, 2018, 14:43:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Infatti, chiaro che non è un missile, ma alla fine penso che il valore di coppia non sia tanto diverso dal quello del 120 cavalli, e alla fine nel traffico conta soprattutto quella.
Il problema potrebbe essere la velocità di crociera su falsipiani, salite un po' azzardate, etc etc L'auto è pesante e soprattutto ha una aerodinamica "non da primato"... mi sembrano un po' pochi... D'altronde dipende dall'uso e dalle esigenze...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2018, 14:47:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2018, 14:51:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2018, 15:14:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se la coppia è la stessa, nell'uso pratico cambia poco e, 95 cavalli per 95 cavalli, meglio avere i 320 Nm del 1.6 che i 200 del 1.3 MJT
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2018, 15:23:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
km77 segnala 13" per la 95 CV
Ah, ecco, già piu' verosimili.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 03, 2018, 15:23:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
In effetti la coppia è identica per le tre versioni del 1.6 mjet. Ho messo a confronto le schede tecniche presenti sul sito Jeep
|
doc1.jpg (80.99 KB - scaricato 72 volte.)
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 03, 2018, 15:25:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Non mi quadrano però le identiche prestazioni tra la 105 e la 120 CV
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 03, 2018, 15:38:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, premettendo che il modello in sé mi piace, di quel colore non è male ... farei gli specchietti nel colore della carrozzeria, ma proprio per sfizio.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 03, 2018, 16:29:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Non mi quadrano però le identiche prestazioni tra la 105 e la 120 CV
infatti... a parità di coppia mi aspettavo almeno un anticipo di questa per le versioni meno potenti ... invece il regime è di 1750rpm per tutte e tre di solito si sfrutta la minor inerzia di una turbina più piccola nelle versioni meno potenti per riuscire ad anticipare la curva di coppia... così facendo si ha una maggiore guidabilità, perchè si riesce ad aumentare il range utile, invece in questo caso avendo la coppia max allo stesso regime e potenza max differente si ha un range utile minore (la coppia cala più velocemente all'aumentare dei giri nei motori meno potenti...) mi viene il dubbio sulla correttezza dei dati in tabella
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|