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Phormula |
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Gennaio 03, 2018, 17:03:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti è probabile che la versione più potente monti rapporti più lunghi. Inoltre il dato di coppia massima serve fino ad un certo punto, entrambi i motori potrebbero avere il picco allo stesso regime, ma uno dei due avere, che so, il 50% della coppia a 1200 giri e l'altro il 30%. Dipende dal turbo lag.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Gennaio 03, 2018, 17:12:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Con la standardizzazione odierna, trovo difficile che elementi quali turbine e cambi differiscano per lo stesso modello, con lo stesso motore...
Basta cambiare il rapporto finale, allungandolo un po'. Si tratta di fare solo un ingranaggio, non un intero cambio.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 03, 2018, 18:15:11 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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io, personalmente, non mi fiderei di uno che scrive "senza VICOLI di finanziamento"
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Velo |
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Gennaio 03, 2018, 18:25:18 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Con la standardizzazione odierna, trovo difficile che elementi quali turbine e cambi differiscano per lo stesso modello, con lo stesso motore...
Ha già risposto Phormula.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 04, 2018, 09:21:05 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 04, 2018, 09:40:43 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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nella mia ignoranza dico che 105 e 95 sono identici e 120 ha la turbina diversa con vgt se ben ricordo
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Velo |
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Gennaio 04, 2018, 09:49:51 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Le schede tecniche indicano tre diversi tipi di cambio: - manuale 5 marce - DDCT - AT9 Nella descrizione successiva elenca le caratteristiche (diverse fra loro) di due cambi: - aut a 9 rapporti 948 TE - man a 6 rapporti C635 Premesso che non si capisce se questi ultimi due coincidano con due degli elencati all'inizio, non vedo dove sia scritto che le rapportature finali siano uguali (anzi, il finale dell'automatico è 2,08, quello del manuale 2,38). Da dove dedurresti che il rapporto al ponte NON sia diverso? (che poi quello che ci interessa ai fini della discussione non è il rapporto al ponte ma il rapporto finale, oppure tutti i singoli rapporti alle varie velocità) « Ultima modifica: Gennaio 04, 2018, 09:51:41 am da Velo »
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 04, 2018, 09:53:49 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Nella mia up! credo che il cambio 5 marce sia lo stesso della versione da 60 e 75 cavalli, mentre il rapporto al ponte è sicuramente più lungo, la quinta è lunghissima, 50 km/h a 1000 giri. E questo spiega perchè hanno contenuto la coppia a 170 Mn, mentre sulla Golf lo stesso motore ha 200 Nm ed è accoppiato al 6 marce.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 04, 2018, 10:05:55 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Mi correggo: il cambio manuale 6 marce C635 è utilizzato da 1.4 litri Multiair II e da Multijet 1.6.... però perché nelle relative schede iniziali vengono indicati rispettivamente manuale 5 velocità e AT9? Checcasinoooo....
le schede sono fatte col culo da incompetenti pure i configuratori se ricordate sul post su Giulia trovammo una versione inesistente sul configuratore ( mi pare una veloce 210 manuale) prontamente sparita in un paio di ore (forse a seguito di una mia mail)
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MarzulLaurus |
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Gennaio 04, 2018, 10:15:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le schede tecniche indicano tre diversi tipi di cambio: - manuale 5 marce - DDCT - AT9
Nella descrizione successiva elenca le caratteristiche (diverse fra loro) di due cambi: - aut a 9 rapporti 948 TE - man a 6 rapporti C635
Premesso che non si capisce se questi ultimi due coincidano con due degli elencati all'inizio, non vedo dove sia scritto che le rapportature finali siano uguali (anzi, il finale dell'automatico è 2,08, quello del manuale 2,38).
Da dove dedurresti che il rapporto al ponte NON sia diverso? (che poi quello che ci interessa ai fini della discussione non è il rapporto al ponte ma il rapporto finale, oppure tutti i singoli rapporti alle varie velocità)
Non lo so, sei tu che hai letto la scheda male...
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 04, 2018, 10:17:53 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Non lo so, sei tu che hai letto la scheda male...
Io la scheda la vedo MOLTO contraddittoria (vedi mio successivo post). Se tu invece hai un'interpretazione certa, potresti esporla a tutti quanti.
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Loggato
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Velo |
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Gennaio 04, 2018, 10:22:18 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Il rapporto finale si calcola moltiplicando quello al ponte per quello della marcia più alta. nelle schede relative ai cambi nel caso del 6 marce C635 è anche riportato (2.38, pari a 0.622, rapporto della 6^, per 3.833, rapporto "al ponte"), mentre nel caso del 948TE (aut 9 marce) si calcola in 2.08 (0.48 della 9^ x 4.334 ponte). E quindi i finali sono indubbiamente diversi, come certamente diversi sono (presumibilmente tutti) gli altri rapporti (in un caso 6, nell'altro 9), nonché quello al ponte.
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Loggato
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