|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 04, 2018, 14:23:15 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Paolo il 1.6 EtorQ è benzina...è un altro motore
Ho capito, ma qui si stava parlando di 3 o 4 motorizzazioni diesel (vado a memoria: 95, 110, 150, 170), ma qualcuno ha scritto in modo chiaro quali cambi possono montare con le relative caratteristiche? Perché dire "non credo che usino finali diversi perché costa" mi sembra un po' "astratto"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 04, 2018, 14:38:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Veramente di parla dello stesso motore declinato in più potenze 95, 105, 120...
Con buona probabilità, peraltro, la prima declinazione è pari alla seconda, per soddisfare esigenze di mercato (fiscali)...
Un documento dimostra che stesso cambio e stesso finale sono usati, oltre che sul motore in questione, addirittura su motori diversi, anche con alimentazioni diverse... Diciamo che la base di dati può essere considerata sufficiente per ipotizzare che anche la versione meno potente, la cui fetta di mercato sarà bassina, utilizzi la stessa meccanica...
Ovviamente per crearsi un'opinione uno deve avere un po' di dati a disposizione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 04, 2018, 15:07:08 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Veramente di parla dello stesso motore declinato in più potenze 95, 105, 120...
Con buona probabilità, peraltro, la prima declinazione è pari alla seconda, per soddisfare esigenze di mercato (fiscali)...
Un documento dimostra che stesso cambio e stesso finale sono usati, oltre che sul motore in questione, addirittura su motori diversi, anche con alimentazioni diverse... Diciamo che la base di dati può essere considerata sufficiente per ipotizzare che anche la versione meno potente, la cui fetta di mercato sarà bassina, utilizzi la stessa meccanica...
Ovviamente per crearsi un'opinione uno deve avere un po' di dati a disposizione...
Fammi capire.... ipotesi la mia, opinione la tua... fatti certi con il tuo database no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 04, 2018, 15:30:14 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Mauring, onestamente il prezzo non mi pare da occasionissima, o ha un figlio neopatentato, o gli piace moltissimo il modello...ma per 18.500 euro di diesel 1.6 usati poco ne trova...e con qualche cv in piu. Poi siamo alle solite: é un 1.6 con 320 Nm e 95 cv...rispetto alla Multipla a metano andra sicuramente bene, e non credo sarà una cosa da non riuscire ad uscire dal parcgeggio. Ho guidato la 500L col 1.3 mjet...e andava...questa sara sicuramente meglio.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 04, 2018, 15:40:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
...ma per 18.500 euro di diesel 1.6 usati poco ne trova...e con qualche cv in piu.
Ma questa è nuova, Km 0 . Che c'entrano i diesel usati ? Sono sempre 5000 euro meno del listino (il 22% circa di sconto).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2018, 15:54:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
il 95CV credo sia stato fatto per fare una versione per neopatentati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 04, 2018, 16:18:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
il 95CV credo sia stato fatto per fare una versione per neopatentati... che poi vanno dal preparatore a rimappare come il 105
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2018, 16:37:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
perche limitarsi a 105?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 04, 2018, 16:48:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 04, 2018, 17:16:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 04, 2018, 18:28:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se non erro sulle moto c'è un fermo meccanico
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2018, 21:23:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se non erro sulle moto c'è un fermo meccanico Sulle moto bloccano la manopola del gas...sulle auto direi proprio di no
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 04, 2018, 22:15:24 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Sulla MiTo 78cv limitavano l'apertura della farfalla. Fino a 4000 giri era una 95cv, poi oltre la farfalla non si apriva.
Su questa mi sembra abbiano fatto un giochetto simile limitando a un certo punto la portata di gasolio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|