|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Anto
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Giugno 04, 2003, 10:17:42 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
Ehi, 37.000? per una 156SW mi sembrano una follia! Vabè che poi si trovano tantissime km0, ziendali ecc... quindi i prezzi non sono da prendere come buoni, ma come "molto indicativi", visto che poi gli sconti saranno di quei 5000-6000-7000?, come è "d'obbligo" per un' alfa o una fiat in genere.
Certo, oltre all' immagine minore di alfa in confronto a mb, audi e bmw, bisogna mettere in preventivo svalutazione altissima, qualità minore, blasone ahimè ancora minore.
ognuno cmq si prende ciò che vuole, sappia solo che se è così folle da pagare un' alfa 37.000?, dopo 2 anni ne prende si e no 12.000....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2003, 10:19:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Beh, in parte, caro ... in parte è immagine [sicuramente più del 50% della differenza] Certe finezze non le trovi ancora dappertutto ... e poi [attenzione: segue impressione personale] se io sono contento di una cosa, continuo a comprarla ... e non mi sento un "picio" figuriamoci!infatti ho detto "automoblisti" mica pici Un buon acquisto è quello che soddisfa pienamente l'acquirente,e se uno è soddisfatto dall'avere sotto il sedere un'audi a3 con tanto di 4anelli sul cofano avrà fatto bene a spendere 60milioni. Dal canto mio,non sono disposto a spendere +o- quattrini in funzione del marchio che c'è sul cofano,bensì in funzione della vettura che sto comprando e di quanto questa mi soddisfi.Potrà pure chiamarsi TATA.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 04, 2003, 10:30:41 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 04, 2003, 11:04:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non mi sembra, caro Beppe, non mi sembra Qui, appena si parla di certi marchi si allunga subito il suffisso "vestita a festa", e non parliamo di Alfa Perché, invece, non si criticano i prezzi di Compact o Sportcoupé che dimensionalmente sono simili a una A3? Le tedesche si fanno pagare o strapagare, è vero, un motivo ci sarà ... e la differenza di prezzo non è solo immagine: è servizio post vendita, è qualità un po' più superiore [non sempre, specie nelle "sellerie in pelle" ... ve lo siete letto? ho visto pochi commenti, ma almeno il tuo c'era anche se succinto ], è sicurezza di rivendere abbastanza bene [sempre che non si facciano carriolate di km perché allora il discorso cambia] ... ma di primo acchito il commento è "contento tu di spendere per il vestito della festa contenti tutti" ... con enorme tono di sfottìo Faranno una 158 TI? Bene, a fine 2005 andrò a valutarla secondo le mie esigenze [ah, le casse ]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 04, 2003, 11:13:09 am |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Giugno 04, 2003, 11:37:40 am |
|
Come estensione alle tue affermazioni si può quindi dedurre che [ho citato una tua frase, nda]: A: Audi non ha immagine B: c'è gente che compra Audi C: chi compra Audi non ha immagine ... ed è implicitamente un picio ... ... contenti voi, contenti tutti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 04, 2003, 11:58:51 am |
|
Come estensione alle tue affermazioni si può quindi dedurre che [ho citato una tua frase, nda]: A: Audi non ha immagine B: c'è gente che compra Audi C: chi compra Audi non ha immagine ... ed è implicitamente un picio ... ... contenti voi, contenti tutti La prima volta che mi becchi in giro mi meni, mi sa che devo iniziare a stare attento
|
|
|
|
|
ChB |
|
Giugno 04, 2003, 12:01:41 pm |
|
La prima volta che mi becchi in giro mi meni, mi sa che devo iniziare a stare attento Assolutamente no, mi accontenterei di offrirti un passaggio qualora tu avessi una panne [perché capitano anche nelle migliori famiglie ] e vedere l'effetto che fa ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 04, 2003, 12:06:53 pm |
|
Se è per questo potrebbe anche accadere l'inverso, io non guferei troppo fossi in te...
|
|
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 04, 2003, 12:12:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come estensione alle tue affermazioni si può quindi dedurre che [ho citato una tua frase, nda]: A: Audi non ha immagine B: c'è gente che compra Audi C: chi compra Audi non ha immagine ... ed è implicitamente un picio ... ... contenti voi, contenti tutti quando si sparla di audi e vw in generale non posso mancare... vediamo il discorso immagine... niente da eccepire la vw dal niente ha creato l'immagine di un'auto all'avanguardia della tecnologia... poi che i motori e le trasmissioni siano montate su cani e porci (leggasi skoda e seat ) poco importa.... ma si sà in Italia conta l'apparire vediamo il discorso stile... è da 20 anni che ci viene riproposta la solita minestrina riscaldata del solito deprimente grigio medio... ma gli italiani si sà che sono dei mediamen ... quindi ben vengano le audi grigie... il massimo si è raggiunta con la a3... frontale della vecchia... coda della leon... ma chi criticava la leon (ricorda la delta 2.. ricorda la alfasud ecc... non critica la a3... potere della suggestione del marchio all'avvanguardia...) discorso prezzo... qui è veramente dura capire... il prezzo è quasi pari a mb e bmw... ma queste vendono un pezzo della loro storia e del loro prestigio ... audi no... le mb e bmw sono progetti specifici... audi no ... telaio motori sospensioni plance ecc vengono poi riproposte da cani e porci (arileggi seat e skoda ).... insomma un mistero tutto italico...... anche perchè in germania mi piacerebbe sapere se i prezzi audi sono allineati a bmw e mb come in Italia..... comunque come dice il buon picio pardon chb i soldi sono miei... che azzo volete???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 04, 2003, 12:55:01 pm |
|
quando si sparla di audi e vw in generale non posso mancare... [...] anche perchè in germania mi piacerebbe sapere se i prezzi audi sono allineati a bmw e mb come in Italia..... comunque come dice il buon picio pardon chb i soldi sono miei... che azzo volete??? Per la questione prezzi: basta guardare i vari siti mettendo un ".de" ... i numeri sono uguali anche in tedesco Per il resto, da un Audista-inside come vigggì ... beh, è deludente leggere tutte 'ste menate trite e smentibili da A a Z ... 1898, Horch ... gli altri arrivano dopo [a parte Carl Benz ] PS: C maiuscola, h minuscola, B maiuscola ... o mi incacchio veramente « Ultima modifica: Giugno 04, 2003, 13:49:01 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 04, 2003, 13:00:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
premessa: le auto con lo scarico rifatto sono meglio. beh in America certe audi costano piu' delle BMW evidentemente gli americani di auto ci capiscono piu' di noi (cattiveria gratuita) tornando al discorso dell'Alfa Romeo hanno fatto piu' che bene a proporre prezzi si' tanto alti, la gente vede il prezzo alto e dice, -uhhhh ahhhh prestigio, me ricco-, ovvio che parlo di comuni consumatori, non di appassionati di auto come potremmo essere noi.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 04, 2003, 13:39:27 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|