|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2018, 09:45:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
A me i dati delle prestazioni rilevate da 4R non convincono molto... C'è troppo poca differenza tra benzina e metano, mi viene il sospetto che la centralina gas sia tarata per iniettare parecchia benzina ad alti regimi e alta apertura farfalla. Tanto, chi controlla se accelerando a manetta va dentro l'80% di benzina ? Sul Km da fermo perde solo due decimi. Di solito la differenza con la benzina è ben piu' ampia. « Ultima modifica: Gennaio 09, 2018, 09:48:25 am da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2018, 09:58:54 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sono auto ottimizzate per l'uso a metano, la centralina è programmata in maniera differente rispetto a quella delle versioni a benzina. Lo fa anche la fiat, tant'è che non esiste più il commutatore benzina/metano ma fa tutto in automatico...l'auto va praticamente sempre a metano tranne quando finisce, che gira sul (piccolissimo) serbatoio a benzina l'alimentazione. la versione solo benzina va sicuramente molto di più
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 09, 2018, 10:00:09 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Essendo turbo sfruttando il maggiore ottano equivalente del metano e alzano la pressione di sovralimentazione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2018, 10:10:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sono auto ottimizzate per l'uso a metano, la centralina è programmata in maniera differente rispetto a quella delle versioni a benzina. Lo fa anche la fiat, tant'è che non esiste più il commutatore benzina/metano ma fa tutto in automatico...l'auto va praticamente sempre a metano tranne quando finisce, che gira sul (piccolissimo) serbatoio a benzina l'alimentazione. la versione solo benzina va sicuramente molto di più
Mah, non mi sembra che a benzina vada poi così poco. Fa 8,3" sullo 0-100 e 29,5" sul Km da fermo. Difficile far meglio con 170cv su 17 quintali e mezzo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2018, 10:14:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2018, 10:16:03 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Massa della vettura in prova: 1.743 kg, per la precisione...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2018, 10:25:24 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma chi si piglia una macchina a metano che costa 45000 €uro??
il metano va bene su utilitarie o auto che fanno pochi km sempre vicino a casa.
su "stradiste" non ha senso.
E perché non avrebbe senso ? Fa fastidio spendere la metà del gasolio e non sentire sgran sgran dal cofano ? Tra l'altro la A4 ha anche una discreta autonomia a metano (350/400 Km). « Ultima modifica: Gennaio 09, 2018, 10:27:39 am da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2018, 10:32:46 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sti grandissimi cazzissimi...
Ci sono le bombole di metano che pesano.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2018, 10:36:54 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
45.000 euro se la vuoi un po' accessoriata non bastano, si vendeva bene la Passat metano che costava meno
Quella di 4R è la 2.0 TFSI G-TRON S-TRONIC S LINE EDITION 48.150 euro.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2018, 10:53:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
il metano è tenuto in piedi artificialmente
nessun utente business premium lo compra
Quindi Vw ha fatto una macchina inutile che non comprerà nessuno ?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|