|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 22, 2018, 10:41:08 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
una mia conoscente che fa 170-180 km al giorno (30-35.000 km/anno) solo per andare e tornare dal lavoro e utilizza adesso una DS3 benzina Gli ho fatto 2 conti della serva e tra carburante, manutenzione, gomme e usura veicolo "butta via" almeno 500-600 euro/mese solo per andare e tornare dal lavoro La strada che fa è principalmente extraurbana ma con curve, cambi di ritmo, salite, paesini, ecc quindi non il massimo come scorrevolezza. In questi casi meglio un diesel, una ibrida o un metano/gpl?
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 22, 2018, 10:48:17 am |
Visitatore, , posts |
|
una mia conoscente che fa 170-180 km al giorno (30-35.000 km/anno) solo per andare e tornare dal lavoro e utilizza adesso una DS3 benzina Gli ho fatto 2 conti della serva e tra carburante, manutenzione, gomme e usura veicolo "butta via" almeno 500-600 euro/mese solo per andare e tornare dal lavoro La strada che fa è principalmente extraurbana ma con curve, cambi di ritmo, salite, paesini, ecc quindi non il massimo come scorrevolezza. In questi casi meglio un diesel, una ibrida o un metano/gpl? Come faccia a spendere 500-600 euri in meno con una ibrida/gasolio/metano rispetto ad ora non mi è chiaro Comunque dal percorso direi che si adatta ad una ibrida. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2018, 10:54:45 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 22, 2018, 10:57:40 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Come faccia a spendere 500-600 euri in meno con una ibrida/gasolio/metano rispetto ad ora non mi è chiaro Comunque dal percorso direi che si adatta ad una ibrida. verosimilmente rispetto ad un diesel spende uno stipendio in piu' ad anno
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 22, 2018, 10:57:49 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
una mia conoscente che fa 170-180 km al giorno (30-35.000 km/anno) solo per andare e tornare dal lavoro e utilizza adesso una DS3 benzina Gli ho fatto 2 conti della serva e tra carburante, manutenzione, gomme e usura veicolo "butta via" almeno 500-600 euro/mese solo per andare e tornare dal lavoro La strada che fa è principalmente extraurbana ma con curve, cambi di ritmo, salite, paesini, ecc quindi non il massimo come scorrevolezza. In questi casi meglio un diesel, una ibrida o un metano/gpl? Considerato che con una DS3 1.6 diesel starebbe tranquillamente attorno a 20 km/l sarebbero circa 170/180 euro al mese di carburante per 30.000 km, inoltre di tagliandi ne farebbe uno all'anno mentre col benzina due sicuro. Se la matematica non è un'opionione col diesel risparmierebbe abbastanza. Non ho idea del gpl ma abbasserebbe i costi ancora sicuramente. Il benzina puro continua a convenire sempre e solo se uno gira poco ed in città, c'è poco da fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2018, 12:16:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
una mia conoscente che fa 170-180 km al giorno (30-35.000 km/anno) solo per andare e tornare dal lavoro e utilizza adesso una DS3 benzina Gli ho fatto 2 conti della serva e tra carburante, manutenzione, gomme e usura veicolo "butta via" almeno 500-600 euro/mese solo per andare e tornare dal lavoro La strada che fa è principalmente extraurbana ma con curve, cambi di ritmo, salite, paesini, ecc quindi non il massimo come scorrevolezza. In questi casi meglio un diesel, una ibrida o un metano/gpl? scusa ma un'auto diesel non consuma gomme o la meccanica?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 22, 2018, 12:21:27 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
La manutenzione del diesel sebbene meno frequente è più onerosa
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2018, 12:22:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La manutenzione del diesel sebbene meno frequente è più onerosa
meno frequente rispetto al bifuel, ma rispetto al benzina non lo è...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2018, 12:30:34 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma cambiare lavoro o casa ?
150 km al giorno sono tanti, e vogliono dire anche rischio e stress, non solo carburante.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2018, 13:23:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Gli ho fatto 2 conti della serva e tra carburante, manutenzione, gomme e usura veicolo "butta via" almeno 500-600 euro/mese solo per andare e tornare dal lavoro
La strada che fa è principalmente extraurbana ma con curve, cambi di ritmo, salite, paesini, ecc quindi non il massimo come scorrevolezza.
In questi casi meglio un diesel, una ibrida o un metano/gpl?
Ehm ... Marco ha fatto il calcolo di cosa costa al mese far questi km, il "butta via" significa "spende", non "spende in più" rispetto ad altro (cosa, poi? mica fa confronti) ... e infatti chiede cosa sarebbe meglio per queste condizioni di percorrenza. Il gruppo PSA ha intervalli di 20’000 km o un anno, indipendentemente dal carburante, per i tagliandi. Per la cronaca. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2018, 13:26:06 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 22, 2018, 15:48:36 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ehm ... Marco ha fatto il calcolo di cosa costa al mese far questi km, il "butta via" significa "spende", non "spende in più" rispetto ad altro (cosa, poi? mica fa confronti) ... e infatti chiede cosa sarebbe meglio per queste condizioni di percorrenza.
Anch'io l'avevo capita così.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2018, 16:07:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ehm ... Marco ha fatto il calcolo di cosa costa al mese far questi km, il "butta via" significa "spende", non "spende in più" rispetto ad altro (cosa, poi? mica fa confronti) ... e infatti chiede cosa sarebbe meglio per queste condizioni di percorrenza.
Il gruppo PSA ha intervalli di 20’000 km o un anno, indipendentemente dal carburante, per i tagliandi. Per la cronaca.
Leon TDI fa i tagliandi ogni 30k. Leon TGI fa i tagliandi ogni 15k. E 400 euro di risparmio del metano già se ne van per un tagliando in più ogni due...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 22, 2018, 16:23:37 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ma cambiare lavoro o casa ?
150 km al giorno sono tanti, e vogliono dire anche rischio e stress, non solo carburante.
diciamo che per adesso non se ne parla, la mia riflessione era come potrebbe risparmiare un po', nel senso che anche altre motorizzazioni tagliandono e consumano sia l'auto che le gomme, quindi il delta sarebbe solo sul carburante
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2018, 16:26:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Leon TDI fa i tagliandi ogni 30k. Leon TGI fa i tagliandi ogni 15k. E 400 euro di risparmio del metano già se ne van per un tagliando in più ogni due...
E quindi? C’è chi parlava di differenze tra le C3 benzina e Diesel ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2018, 16:27:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Anch'io l'avevo capita così.
Evidentemente, tu leggi bene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|