|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2018, 10:16:53 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Si, nel Monferrato già con una C sei a volte stretto, le B sono l'optimum
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2018, 10:28:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E con la 530 o la E350 dovrei fermarmi diverse volte quando incrocio altre auto.
mal che vada tagli nel prato...chiedi consigli al tuo conterraneo Losna
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 24, 2018, 10:54:14 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dipende da cosa intendi per gradevolezza. Per andare al lavoro sono gradevolissime.
Per me il problema piú grande delle Toyota e Lexus ibride é la trasmissione....okk che aiuta a far consumare meno....ma l'effetto variatore personalmente lo trovo MOLTO fastidioso, specialmente quando le batterie sono semi scariche. Se il tutto fosse accoppiato ad una trasmissione automatica classica (per esempio ZF 8 Marce) la troverei molto piú gradevole, anche se magari si perde qualcosa in efficienza. P.S.: Per andare in ufficio uso tutti i giorni una Lexus RX450h (modello nuovo), all'atto pratico conosco bene il funzionamento della trasmissione.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 24, 2018, 10:55:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Per me il problema piú grande delle Toyota e Lexus ibride é la trasmissione....okk che aiuta a far consumare meno....ma l'effetto variatore personalmente lo trovo MOLTO fastidioso, specialmente quando le batterie sono semi scariche. Se il tutto fosse accoppiato ad una trasmissione automatica classica (per esempio ZF 8 Marce) la troverei molto piú gradevole, anche se magari si perde qualcosa in efficienza.
P.S.: Per andare in ufficio uso tutti i giorni una Lexus RX450h (modello nuovo), all'atto pratico conosco bene il funzionamento della trasmissione.
Sono gusti, io preferisco un CVT ad un cambio automatico che fa variare i rapporti. Per me la proporzionalità giri-accelerazione è più naturale che giri-velocità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 24, 2018, 11:04:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sono gusti, io preferisco un CVT ad un cambio automatico che fa variare i rapporti. Per me la proporzionalità giri-accelerazione è più naturale che giri-velocità.
io preferisco la relazione giri -coppia
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 24, 2018, 11:10:19 am |
Visitatore, , posts |
|
io preferisco la relazione giri -coppia
Giri-coppia non mi è chiaro, dovrebbe essere proporzionale a giri-accelerazione o no ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 24, 2018, 11:17:30 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Giri-coppia non mi è chiaro, dovrebbe essere proporzionale a giri-accelerazione o no ?
il controllo motore è fatto in coppia (del motore) l'accelerazione dipende dal rapporto cambio
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 24, 2018, 13:52:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Appunto è proporzionale. Con un fattore che cambia a seconda del rapporto. Ma qui parlavamo di sensazioni, di effetto scooter, ma io potrei dire anche effetto F15, visto che anche un caccia ha l'effetto scooter quando decolla ho fatto solo una precisazione per arricchire il bagaglio culturale del forum le auto hanno il controllo in coppia i motogeneratori il controllo in velocità per es.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 24, 2018, 13:54:03 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
ho fatto solo una precisazione per arricchire il bagaglio culturale del forum
le auto hanno il controllo in coppia
i motogeneratori il controllo in velocità per es.
esplica un motore elettrico lo controlli sempre sulla coppia generata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 24, 2018, 14:43:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
esplica un motore elettrico lo controlli sempre sulla coppia generata?
Credo che abrasda parlasse del fatto che aprendo la farfalla, controlli la coppia erogata, non penso si riferisse ai motori elettrici, che puoi controllare in coppia o velocità, quelli a riluttanza variabile (motori step) più facilmente in velocità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 24, 2018, 16:06:15 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Credo che abrasda parlasse del fatto che aprendo la farfalla, controlli la coppia erogata, non penso si riferisse ai motori elettrici, che puoi controllare in coppia o velocità, quelli a riluttanza variabile (motori step) più facilmente in velocità.
si hai capito subito bravo , sarai mica un ingegnere? ho messo il motogeneratore ( tipo generatore elettrico da cantiere solo per dare un esempio simile , motore termico e alternatore trascinato ,ma controllato in modo opposto)
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 24, 2018, 19:11:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sul 2.0 HDI Citroen sono ogni 30.000, per la cronaca.
Proprio uguale al 1.6 HDI con cui si confronta la DS3 benzina ... probabilmente i grossi (e cavallati) finalmente spaziano, ma farò due chiacchiere col mio amico concessionario per avere lumi esaustivi ... ë, e non e, in Citroën, per correttezza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 24, 2018, 20:59:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Proprio uguale al 1.6 HDI con cui si confronta la DS3 benzina ... probabilmente i grossi (e cavallati) finalmente spaziano, ma farò due chiacchiere col mio amico concessionario per avere lumi esaustivi ... ë, e non e, in Citroën, per correttezza ...
Comunque, ho scritto una castronata riguardo i 20’000 km per tutti (vabbé, una castronata -e ammessa- rispetto a una serie imperterrita...). Alcuni intervalli sono a 25 o 30’000, MA tutti danno i vari km o 1 anno, sempre solo 1 anno. Esempio, 2008 e 308 II http://www.drivepad.fr/plan-entretien/1474-peugeot/modele-2008http://www.drivepad.fr/plan-entretien/1474-peugeot/modele-308_sw_iiQundi, un tagliando annuale lo fanno a prescindere dal motore ... « Ultima modifica: Gennaio 24, 2018, 21:21:01 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|