|
Pagine: [1] 2
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 04, 2003, 11:08:24 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Molte conferme e qualche sorpresa, nella quinta edizione del premio ?International engine of the year?, assegnato da cinquanta giornalisti di 22 Paesi.Grande protagonista è stata Mazda, grazie al motore rotativo di tipo Wankel che equipaggia l?ultima ?RX-8?. Elogiato ?per il coraggio con cui ha perseguito lo sviluppo del Wankel e l?ha reso fruibile?, il costruttore giapponese s?è portato a casa tre riconoscimenti: motore più innovativo del 2003, miglior motore dell?anno e miglior motore fra i 2.5 e i tre litri. Per il resto, tutto come da copione, con le industrie motoristiche tedesche e nipponiche ancora sugli scudi: BMW ha vinto con il ?1600? utilizzato per la Mini ?Cooper S? (miglior motore fra 1.4 e 1.8 litri), il sei cilindri in linea montato su ?serie 3?, ?5? e ?Z4? (migliore fra i due e i 2.5 litri) e con quello di 3.2 litri della ?M3? (come l?anno scorso, migliore fra i tre e i quattro litri); il V8 di 5.5 litri sviluppato da Mercedes in collaborazione con AMG è stato nominato motore più performante (non per niente lo si trova sulle grintose ?E 55?, ?S 55?, ?SL 55? e "CL 55"), mentre il ?V10 TDI? di cinque litri che Volkswagen usa su ?Phaeton? e ?Touareg? ha convinto persino i colleghi americani (solitamente ?allergici? al gasolio), che hanno contribuito a farlo eleggere miglior motore oltre i quattro litri di cilindrata. Honda, infine, ha fatto man bassa dei rimanenti quattro trofei: da quelli per il motore più economico e il migliore fra 1 e 1.4 litri (ottenuti entrambi con il ?1300? della ?Civic Hybrid?) a quelli, già vinti nel 2002, per il miglior motore entro il litro di cubatura (il ?1000? della ?Insight?) e per il miglior motore fra 1.8 e due litri (Honda ?S2000?). Fonte: Quattroruote - Mazda "RX-8" MIGLIOR MOTORE DELL'ANNO« Ultima modifica: Giugno 06, 2003, 18:09:30 pm da alura »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2003, 11:17:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mentre il ?V10 TDI? di cinque litri che Volkswagen usa su ?Phaeton? e ?Touareg? ha convinto persino i colleghi americani (solitamente ?allergici? al gasolio), che hanno contribuito a farlo eleggere miglior motore oltre i quattro litri di cilindrata.
...giusto a questo poteva aspirare il V10 TDi « Ultima modifica: Giugno 04, 2003, 11:18:26 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 04, 2003, 11:20:53 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Giugno 04, 2003, 11:21:34 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2003, 11:26:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
eheheh... l'alternativa cos'era ? il V8 6.5 litri turbodiesel dell'hummer h1 ? Naaaa, ha solo 195 cavalli Ed il 4.0 audi ? Escluso cosi ? Uscito troppo tardi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 04, 2003, 12:16:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, a quanto pare 'sta RX8 è proprio da comprare eh! Sono sempre più curioso di leggere le prove con rilevamenti, dev'essere una bella macchinetta..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 04, 2003, 14:28:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
se andate a questo link http://www.mazda.com/publicity/rx-8/trovate il video della presentazione ufficiale. è lunghetto , 7 minuti , un po noiosetto ( c'è pure un boss mazda che parla un perfetto giapponese ) ma molto ben fatto e spettacolare . Ottime immagini. Per chi non ha voglia di vederselo tutto consiglio vivamente di andare al minuto 5 e 18 secondi ed alzare le casse del Pc al massimo. Si sente il Renesis che viene messo in moto ( esplode a dire il vero ) e viene sparato a 9000 rpm. sono 4 secondi va bene , ma fa accapponare la pelle.Fa un rumore tipo caccia di guerre stellari quel coso li altro che il sibilo della Rx7 , questo qui è suono mai udito prima. Ah la sgasata la fa una delle auto nascoste , non è un effetto registrato. LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO !!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2003, 21:21:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 04, 2003, 21:27:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
2002 Winners
Best New Engine: BMW 4.4-litre Valvetronic Best Fuel Economy: Honda 1-litre IMA Best Concept: GM AUTOnomy Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA 1-litre to 1.4-litre: Honda 1.3-litre IMA 1.4-litre to 1.8-litre: Toyota 1.8-litre VVTL-i 190 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: PSA Peugeot-Citroën 2.2-litre HDi 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre 3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre Above 4-litre: BMW 4.4-litre Valvetronic International Engine of the Year 2002: BMW 4.4-litre Valvetronic
2001 Winners
Best New Engine: BMW 3.2-litre Best Fuel Economy: Honda 1-litre IMA Best Concept: Saab SVC Sub 1-litre: Honda 1-litre IMA 1-litre to 1.4-litre: Volkswagen Group 1.4-litre TDi 1.4-litre to 1.8-litre: BMW 1.8-litre Valvetronic 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: PSA Peugeot-Citroën 2.2-litre HDi 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre 3-litre to 4-litre: BMW 3.2-litre Above 4-litre: Ferrari 5.5-litre International Engine of the Year 2001: BMW 3.2-litre
2000 Winners Best Eco-friendly: Toyota Hybrid Prius Best Fuel Economy: Honda Hybrid 1-litre Insight Best Concept: DaimlerChrysler Necar 4 Sub 1-litre: Honda Hybrid 1-litre Insight 1-litre to 1.4-litre: Toyota 1.3-litre VVTi 1.4-litre to 1.8-litre: Honda 1.8-litre (Accord) 1.8-litre to 2-litre: Honda 2-litre (S2000) 2-litre to 2.5-litre: Alfa Romeo 2.5-litre V6 2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre TDi 3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 TDi Above 4-litre: Ferrari 5.5-litre V12 International Engine of the Year 2000: Honda Hybrid 1-litre Insight
1999 Winners
Best Eco-friendly: Toyota Prius Hybrid Best Fuel Economy: Volkswagen 1.2-liter TDi Best Concept: DaimlerChrysler Necar 4 Sub 1-liter: Toyota 1-liter 1-liter to 1.4-liter: Volkswagen 1.2-liter TDi 1.4-liter to 1.8-liter: Toyota Prius Hybrid 1.8-liter to 2-liter: Volkswagen 1.9-liter 110PS TDi 2-liter to 2.5-liter: Audi 2.5-liter V6 TDi 2.5-liter to 3-liter: BMW 3-liter TDi 3-liter to 4-liter: BMW 4-liter V8 TDi Above 4-liters: BMW 5.34-liter V12 International Engine of the Year 1999: Toyota Yaris 1-liter
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Giugno 04, 2003, 21:32:34 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
per noi mangiapasta l'unica annata decente sembra che sia stata il 2000, per il resto è solo giappone e cruccolandia.... io non credo che sia proprio imparziali al massimo.....
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 04, 2003, 21:44:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
BMW ha vinto con il ?1600? utilizzato per la Mini ?Cooper S? (miglior motore fra 1.4 e 1.8 litri) Ma almeno l'han provato, prima?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|