|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
TonyH
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 24, 2018, 16:30:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 24, 2018, 17:17:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tutte le statistiche sulla distribuzione della ricchezza dicono che praticamente in tutti i paesi, inclusa l'Italia, la ricchezza tende a concentrarsi sempre più nelle tasche delle fasce più benestanti, quindi se il 5% più ricco della popolazione italiana è quello che ha visto crescere le proprie entrate negli ultimi anni, è normale che anche le vendite di auto di categoria superiore crescano in misura maggiore rispetto alle altre. Andando avanti di questo passo andrà a finire che le uniche auto nuove vendute saranno quelle di lusso, mentre per le altre le si farà sopravvivere per decenni aggiustandole alla bell'e meglio, in stile cubano.
La cosa più surreale è che poi quando c'è da votare si eleggono personaggi che promettono di tagliare le tasse ai più ricchi, votati da chi da queste aliquote regressive ha tutto da perdere.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 24, 2018, 23:27:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sarà, ma la quota di mercato delle marche premium è salita in modo notevolissimo, nel 2009 Audi-BMW-Mercedes-Porsche rappresentavano l'8.1% del mercato, nel 2017 il 10.1%...
o forse sono i marchi premium che propongono modelli più economici ??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 25, 2018, 07:44:12 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Tutte le statistiche sulla distribuzione della ricchezza dicono che praticamente in tutti i paesi, inclusa l'Italia, la ricchezza tende a concentrarsi sempre più nelle tasche delle fasce più benestanti, quindi se il 5% più ricco della popolazione italiana è quello che ha visto crescere le proprie entrate negli ultimi anni, è normale che anche le vendite di auto di categoria superiore crescano in misura maggiore rispetto alle altre. Andando avanti di questo passo andrà a finire che le uniche auto nuove vendute saranno quelle di lusso, mentre per le altre le si farà sopravvivere per decenni aggiustandole alla bell'e meglio, in stile cubano.
La cosa più surreale è che poi quando c'è da votare si eleggono personaggi che promettono di tagliare le tasse ai più ricchi, votati da chi da queste aliquote regressive ha tutto da perdere.
Beppe devi anche considerare che oggi i tassi sono infimi, quindi anche i costi di finanziamento sono inferiori ad allora. Imho ci sarà sempre più una spersonalizzazione dell'acquisto, per dirti potrebbero uscire auto senza brand e sarebbero comprate lo stesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 25, 2018, 11:10:31 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
comunque secondo me non è un problema nostro. O meglio non solo nostro...forse nel nostro caso è più "grave" in quanto ci riteniamo (o ritenevamo) appassionati e comunque valutavamo qualunque modello in uscita ci interessasse o meno. Una volta alla domanda "devo comprare una berlinetta compatta, cosa mi consigli?" sarebbe partita una filippica con tanto di afterhour per sviscerare tutte le possibili scelte in termini di prezzi, dotazioni, motorizzazioni, rivendibilità, immagine, piacere di guida, cazzi e mazzi. Oggi a chi ci facesse una domanda simile il 99% di noi risponderebbe "boh...prendi quella che ti piace di più" Oggi la nostra percezione alla fine è quella che il mercato ci rimanda con i suoi prodotti ed il suo modo di proporli. Oggi l'immagine dell'auto nel pubblico è ormai quella secondo cui si può avere sia un SUV che un coupè comprando una Seat Arona (quando ho sentito lo spot mi ha formicolato il braccio destro....) allora il cerchio si chiude. Ergo, non siamo solo noi ad aver perso la passione. E' l'oggetto stesso della nostra passione che si sta svuotando.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 25, 2018, 11:23:25 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
comunque secondo me non è un problema nostro. O meglio non solo nostro...forse nel nostro caso è più "grave" in quanto ci riteniamo (o ritenevamo) appassionati e comunque valutavamo qualunque modello in uscita ci interessasse o meno. Una volta alla domanda "devo comprare una berlinetta compatta, cosa mi consigli?" sarebbe partita una filippica con tanto di afterhour per sviscerare tutte le possibili scelte in termini di prezzi, dotazioni, motorizzazioni, rivendibilità, immagine, piacere di guida, cazzi e mazzi. Oggi a chi ci facesse una domanda simile il 99% di noi risponderebbe "boh...prendi quella che ti piace di più" Oggi la nostra percezione alla fine è quella che il mercato ci rimanda con i suoi prodotti ed il suo modo di proporli. Oggi l'immagine dell'auto nel pubblico è ormai quella secondo cui si può avere sia un SUV che un coupè comprando una Seat Arona (quando ho sentito lo spot mi ha formicolato il braccio destro....) allora il cerchio si chiude. Ergo, non siamo solo noi ad aver perso la passione. E' l'oggetto stesso della nostra passione che si sta svuotando.
applausi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 25, 2018, 13:14:18 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 25, 2018, 13:55:57 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
l'automobile è quella cosa inutile attorno al sistema di infotainment.
Oggi applausi anche a te!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 25, 2018, 14:23:44 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
concordo e ribadisco che le auto intese come elettrodomestici mi interessano sempre meno, resto qui perchè mi piace dialogare con voi
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 25, 2018, 15:09:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho sempre meno tempo a disposizione e sono in standby, ma tra due anni vado in pensione e magari mi prenderò un suvvettino non impedito in fuoristrada, come il nuovo Subaru XV, per andare su strade sterrate. Invecchiando, cambiano le priorità, però in generale l'auto sportiva attira sempre meno mi pare. « Ultima modifica: Gennaio 25, 2018, 15:40:41 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 25, 2018, 15:34:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, se 15-20 anni fa qualcuno avesse chiesto in un forum di appassionati se un SUV andava bene per farci 20 mila km l'anno di autostrada lo avrebbero guardato male e riempito di insulti.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|