|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
MRC
|
|
alura |
|
|
Gennaio 25, 2018, 15:53:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, se 15-20 anni fa qualcuno avesse chiesto in un forum di appassionati se un SUV andava bene per farci 20 mila km l'anno di autostrada lo avrebbero guardato male e riempito di insulti.
A me in generale sembra una minchiata anche oggi, pero' bisogna dire che un suv di 15-20anni fa era decisamente meno efficiente rispetto ad una vettura normale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 25, 2018, 16:04:05 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Arridaje coi Suv.
Non so perché continuiate a prendervela con la tipologia di auto che ha più senso per l'uso familiare.
Casomai sono le sportive di oggi che non ne hanno di senso, a meno che uno non vada in pista. Scomode, costose, insfruttabili, impacciate su strade difficili, spesso invendibili.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 25, 2018, 16:12:09 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Io ho sempre meno tempo a disposizione e sono in standby, ma tra due anni vado in pensione e magari mi prenderò un suvvettino non impedito in fuoristrada, come il nuovo Subaru XV, per andare su strade sterrate. Invecchiando, cambiano le priorità, però in generale l'auto sportiva attira sempre meno mi pare.
Io continuo ad avere ed usare Megabusa, la mia auto personale non è un SUV ma una pseudosportivetta Swift. Io non mollo. Quando vendi la S2000 fammi un fischio. Certo il mercato sta andando in tutt'altra direzione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2018, 16:17:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io continuo ad avere ed usare Megabusa, la mia auto personale non è un SUV ma una pseudosportivetta Swift. Io non mollo. Quando vendi la S2000 fammi un fischio. Certo il mercato sta andando in tutt'altra direzione...
ci sarà la fila per l's2000 di claudio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Velo |
|
|
Gennaio 25, 2018, 16:19:25 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ci sarà la fila per l's2000 di claudio...
Claudio, a quanto quoti un future sulla tua S2000?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2018, 16:30:41 pm |
|
Claudio, a quanto quoti un future sulla tua S2000?
se continuano a crescere così arriva a 25mila euro come minimo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 25, 2018, 17:17:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il problema è ben precedente alla Seat Arona, a naso direi che sia iniziato con la X6. Comunque lo spot ha schifato anche me.
A parte che gira e rigira, sono tutti uguali gli spot delle macchine, dicono tutti le stesse stronzate...
Bah... la brillante analisi di Raven viene ripetuta su questi lidi, da una decina d'anni, più o meno... le ultime vetture più o meno in grado di suscitare un minimo di interesse sono state quelle della generazione della 156 e coeve... Erano mezzi meccanici in tutto e per tutto... e la prospettiva era quella di immaginare l'avanzamento della meccanica... i pesi, le soluzioni telaistiche... i "powertrain", etc. etc... Oggi la prospettiva ti impone di immaginare quando dovrai smettere di guidare ed iniziare a farti scarrozzare avanti e indietro da un robot su 4 ruote... se saranno ancora le ruote e non qualche altro affare... Che passione vuoi che ti stuzzichi? « Ultima modifica: Gennaio 25, 2018, 17:42:19 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2018, 17:46:16 pm |
|
Bah... la brillante analisi di Raven viene ripetuta su questi lidi, da una decina d'anni, più o meno... le ultime vetture più o meno in grado di suscitare un minimo di interesse sono state quelle della generazione della 156 e coeve... Erano mezzi meccanici in tutto e per tutto... e la prospettiva era quella di immaginare l'avanzamento della meccanica... i pesi, le soluzioni telaistiche... i "powertrain", etc. etc... Oggi la prospettiva ti impone di immaginare quando dovrai smettere di guidare ed iniziare a farti scarrozzare avanti e indietro da un robot su 4 ruote... se saranno ancora le ruote e non qualche altro affare... Che passione vuoi che ti stuzzichi?
sali su una 124 abarth e poi ne riparliamo
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 25, 2018, 17:55:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sì, giorgio, ma anche su una Mx5, una Subaryota, forse una Alpine, una 4C... ma, insomma, il mercato non è questo...
Una volta potevi sperare che la successiva alla 156 avesse la TP, o un differenziale autobbloccante serio, che le caratteristiche si affilassero ulteriormente, che se non avessi dovuto fare nmila km/anno, un benzina un po' brillantuccio avrebbe potuto essere la soluzione valida, etc. etc. etc.
I vari coupè/cabrio, fioccavano in qualsiasi gamma e di versioni TD non se ne parlava neanche per sbaglio...
E non erano solo le pippe mentali di appassionati di auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 25, 2018, 18:05:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Arridaje coi Suv.
Non so perché continuiate a prendervela con la tipologia di auto che ha più senso per l'uso familiare.
Casomai sono le sportive di oggi che non ne hanno di senso, a meno che uno non vada in pista. Scomode, costose, insfruttabili, impacciate su strade difficili, spesso invendibili.
Non è colpa mia se nel frattempo sei invecchiato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 25, 2018, 18:12:22 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
sali su una 124 abarth e poi ne riparliamo
meglio di un elise?? Comunque lo dico, il lusso di un suv COSTA IL 25% IN PIU' e un cambio automatico UN ALTRO 25% IN PIU' I lussi attuali costano all'utente il 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E pochi lo capiscono , il popolo è bue!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lo spot che passa in radio in questi giorni(perlomeno, su 105) del Nissan Qashqai é scandaloso, dice una cosa del tipo "lo sapete che tantissimi incidenti capitano nel parcheggio del supermercato?" e poi attacca con la frenata automatica. E ricordo ancora quello della Fabia, dove appunto parlavano dell'auto come se fosse un appendice dello smartphone
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 25, 2018, 18:35:17 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non è colpa mia se nel frattempo sei invecchiato. Sono più giovane di voi, ancorati penosamente ad un passato che non c'è più, come vecchi citrulli patetici. Io guardo al futuro, e il futuro è Suv, anche nell'elettrico. https://www.vaielettrico.it/in-elettrico-il-futuro-e-tutto-un-suv/Salvo solo Fabiotdi, che si diverte giustamente col suo parco macchine fatto di emozioni genuine più che di soldi, velocità, piste, ostentazioni al bar. « Ultima modifica: Gennaio 25, 2018, 18:41:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2018, 19:21:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Macchine interessanti ne fanno ancora Focus RS, Megane RS, Il problema sono solo i soldi,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|