|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2018, 19:55:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Macchine interessanti ne fanno ancora Focus RS, Megane RS, Il problema sono solo i soldi,
Oddio, un GLA, un Renegade o simili non è che costino così tanto meno della mia. Eppure ne vedi poche come la mia (o di Golf GTI, che possono essere l'alternativa) È che oramai se ti presenti con una C pompata iniziano con "eh, ma il suv?" "Eh, ma poi con la bimba?" "Miiiiiiiichissà quanto di consuma" "oddio, poi quando la rivendi". A cui troppi non sanno dare la riposta adeguata. Ovvero "ma saranno anche un po' cazzi miei...."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 25, 2018, 20:32:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 25, 2018, 21:00:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono più giovane di voi, ancorati penosamente ad un passato che non c'è più, come vecchi citrulli patetici. Io guardo al futuro, e il futuro è Suv, anche nell'elettrico. https://www.vaielettrico.it/in-elettrico-il-futuro-e-tutto-un-suv/Salvo solo Fabiotdi, che si diverte giustamente col suo parco macchine fatto di emozioni genuine più che di soldi, velocità, piste, ostentazioni al bar. Non abbiamo ancora fatto l'upgrade da automobile ad elettrodomestico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 25, 2018, 21:15:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Oddio, un GLA, un Renegade o simili non è che costino così tanto meno della mia. Eppure ne vedi poche come la mia (o di Golf GTI, che possono essere l'alternativa)
È che oramai se ti presenti con una C pompata iniziano con "eh, ma il suv?" "Eh, ma poi con la bimba?" "Miiiiiiiichissà quanto di consuma" "oddio, poi quando la rivendi".
A cui troppi non sanno dare la riposta adeguata. Ovvero "ma saranno anche un po' cazzi miei...."
corretto a me gia spaccano i coglioni col focus a benzina, io li mando amorevolmente a cagare e me la godo, potessi un focus RS sarebbe l'unica macchina di casa, ed ho due figli....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 25, 2018, 21:34:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
È come noi, in due senza figli. Una coupé con i posti posteriori sufficientemente comodi per far salire due persone occasionalmente basta e avanza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 26, 2018, 06:30:19 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Potete dire quello che volete, ma l'auto da famiglia è grande, alta da terra, robusta e possibilmente 4wd, per andare ovunque comodi e senza patemi. E il mercato se n'è accorto.
Poi uno può far viaggiare moglie e figli come vuole, su una coupé, una sportiva, un'utilitaria, una sw lunga 5 metri con assetto rasoterra e gomme da pista, in 4 ci si sta anche in una bianchina, ma mi sfugge lo scopo di torturarsi in questo modo.
Un conto è la seconda/terza macchina, un conto è la macchina di famiglia, che deve adattarsi a tutti gli usi e non essere un impaccio.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2018, 06:54:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Perdonami, L impaccio non e necessariamente tuttto ciò che non e un suv, Io non vedo controindicazioni nel focus per il mio utilizzo, L rs avrebbe plus di trazione integrale, sarebbe comoda PER ME è consumerebbe come una petroliera, come la tua
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 26, 2018, 07:08:08 am |
|
.. , sarebbe comoda PER ME
Ecco, l'hai detto, sarebbe una tua paturnia, ma che risulterebbe scomoda per la tua famiglia, rispetto ad un suv. Il tutto per cosa ? Devi driftare nel tragitto casa-lavoro ? Scatenare i cavalli nelle ripartenze in coda ? Boh. Se non si può sfruttarle, quelle auto sono assurde.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 26, 2018, 07:38:11 am |
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 26, 2018, 07:50:56 am |
|
Per la famiglia basta una roba tipo 500L.....e può essere benissimo una delle due macchine in famiglie. Serve spazio, non in cerokee cinquemilanove.
Non potrò andare su uno scalino di 30cm inondato mentre faccio la strada di montagna con al traino la roulotte in Val Salcazzo?
E pazienza.........quella volta mi adatterò.
Sennò per lo stesso ragionamento mi metto a girare con in preservativo....calzato sempre. Oh, metti che per strada una figa mi voglia violentare senza lasciarmi il tempo di indossarlo. Mi devo cautelare.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 26, 2018, 07:57:36 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Ecco, l'hai detto, sarebbe una tua paturnia, ma che risulterebbe scomoda per la tua famiglia, rispetto ad un suv.
Il tutto per cosa ? Devi driftare nel tragitto casa-lavoro ? Scatenare i cavalli nelle ripartenze in coda ? Boh.
Se non si può sfruttarle, quelle auto sono assurde.
Diciamo che concordo con te, io prenderei una Golf Gtd solo per l'immagine rampante/da giovane di successo/imprenditoruccio, perché obiettivamente è sempre una seg C va solo sul dritto non divertente ha tutti i limiti di una seg c , e non ha i suoi vantaggi come costi bassi, rivendibilità etc etc etc Stessoa ragionamento per focus rs o giulietta qv, alla fine spesso piace "l'idea" più che il mezzo in sé stesso. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2018, 08:02:14 am da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 26, 2018, 08:37:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Potete dire quello che volete, ma l'auto da famiglia è grande, alta da terra, robusta e possibilmente 4wd, per andare ovunque comodi e senza patemi. E il mercato se n'è accorto.
Poi uno può far viaggiare moglie e figli come vuole, su una coupé, una sportiva, un'utilitaria, una sw lunga 5 metri con assetto rasoterra e gomme da pista, in 4 ci si sta anche in una bianchina, ma mi sfugge lo scopo di torturarsi in questo modo.
Un conto è la seconda/terza macchina, un conto è la macchina di famiglia, che deve adattarsi a tutti gli usi e non essere un impaccio.
Chissà perché, le SW e le monovolume "standard" non le consideri mai. La SW ha sempre l'assetto rasoterra e le gomme da pista. Monovolume, non pervenuto. Il mercato è fatto da una nutrita massa di boccaloni pilotati dagli uffici marketing, che vedono che il SUV è figo quindi comprano il SUV (prevalentemente 2 ruote motrici) a rate. Fra questi, ci sono anche quelli che fanno una scelta ragionata, si capisce, ma sono una minoranza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 26, 2018, 09:02:58 am |
|
Le SW odierne sono assurde, enormi fuori ma piccole dentro, salvo rare eccezioni. I monovolume sono macchine intelligenti, a parità di dimensioni di una sw offrono molta maggiore abitabilità, però non hanno la mobilità e la robustezza di un suv, doti importanti per un uso familiare a tutto tondo. Comunque, piuttosto di una sw, meglio un monovolume dieci volte. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2018, 09:05:26 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 26, 2018, 09:11:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Devo dire onestamente che non considero le SW proprio per le dimensioni, ma lo spazio interno non mi sembra malaccio in molti casi, e quantomeno hai un comportamento stradale "da vettura" grazie al baricentro più basso (al contrario di monovolume e SUV). Non posso dirmi insoddisfatto del monovolume, per l'uso che ne devo fare, ma se non dondolasse come un canotto in mezzo all'uragano ... preferirei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 26, 2018, 09:23:00 am |
|
Ma che uso familiare ci si deve diamine fare? Abitiamo in Italia, mica nel mezzo dell'Islanda o del Ghana.... Con una Focus SW, una Tipo SW o gli equivalenti MPV vai nel 99.99% dei posti.... Che poi pure con la mia sono sempre andato ovunque mi interessasse senza problemi, ma questo appartiene a una utopia non contemplabile
|
|
|
|
|
|