|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
TonyH
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 26, 2018, 14:00:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il fatto è che il suo punto di forza, le ottime prestazioni, non ti servono a un casso 360 giorni l'anno e forse ti procurano multe più che adrenalina. Per il resto le prove dicono che dietro si sta stretti, ci entri scomodamente, e che il consumo medio è 10,5 km/l. https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-giulietta-quadrifoglio-tctPer dire, la mia è solo 15 cm più lunga, e a gas spendo meno, nonostante i 5 km/l. Qual è più adatta alla famiglia ? Io capisco tutto, le passioni sono passioni, sono scelte di Tony, ma per la sportività (che non serve praticamente mai) si rinuncia a parecchi vantaggi rispetto ad un'altra tipologia di auto. Io in famiglia ho il monovolumotto e una macchina da 240cv. La seconda la uso per lavoro, per piacere, con la bimba.....
In questo caso peró Tony ha sia l'auto da famiglia (monovolume), che l'auto da divertimento
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 26, 2018, 14:05:24 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
nei quasi 11 anni in cui ho " tenuto famiglia " sono passato da alfa 166 a fiat bravo quando eravamo solo in due , poi con la nascita del pupo e con i primi viaggi fuori città dell'erede dei miei moltissimi debiti lo spazio di carico è venuto a mancare e quindi via si Sw ( croma ) . ora son da solo ed ogni 15 gg con figliolo . ogni tanto scarrozzo mia mamma da e per la città ( parrucchiere ) . tra qualche settimana la saab andrà dal suo nuovo " papà " ed io dovrò trovarmi una nuova auto . Mi sta risalendo la voglia di Fuoristrada duro e puro , non un suv ma un vero e proprio 4x4 da usare non solo giornalmente per lavoro ma anche oper andare con mio figlio su per strade bianche in montagna a caccia di salmerini ed in campeggio . Cosa offre il mercato ? O brontosauri costosissimi oppure suvvettini finti 4x4 con gommature oscene che alla prima difficoltà si fermano . Mi piacerebbe avere cambio manuale , ridotte , 4x4 inseribile manualmente dimensioni non troppo da transatlantico e buona mbilità su fondi difficili . Oltre a Jimny , Land Rover 90 e pochissimi altri si trova poco o nulla che non sia stravecchio od iperchilometrato .
Io i fuoristrada duri e puri li lascerei ai gestori dei rifugi in montagna. Usarne uno quotidianamente per lavoro è da folli masochisti. Per divertirsi decentemente su strade dissestate senza morire di scomodità basta un Fiat Sedici.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 26, 2018, 14:07:45 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
In questo caso peró Tony ha sia l'auto da famiglia (monovolume), che l'auto da divertimento E allora l'ho già detto che è un'altra cosa. Le seconde/terze macchine non devono per forza rispecchiare scelte razionali.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 26, 2018, 14:21:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah … la mia "tosaerba" la uso tutti i giorni, sia per lavoro che con la famiglia … si sta comodi, vai ovunque una persona con esigenze normali voglia andare (comprese calette in Corsica con strade di accesso oltre il bianco, nel senso che sono un po’ più devastate delle normali strade bianche), quella volta che servono doti di carico particolari si mette il sarcofago e sto sotto il 1.90 m di altezza, quindi altezza senza limiti in autosili/barriere autostradali o sovrapprezzi su traghetti, tanto un sarcofago lo si dovrebbe mettere pure con un fantomatico SUV a pari condizioni, ma con tutti gli svantaggi "economici" e pratici. Non vedo compromessi particolari, a parte i "pochi" cavalli … il V6 sarebbe stato più godurioso, ma avrei fatto esplodere il budget.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 26, 2018, 14:24:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mah … la mia "tosaerba" la uso tutti i giorni
se la tua berlina 5 porte è un tosaerba allora è vero che la Arona è un coupè
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 26, 2018, 14:37:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
se la tua berlina 5 porte è un tosaerba allora è vero che la Arona è un coupè
Secondo qualcuno sì: ha cerchiazzi inutili ed è ancor più inutilmente bassa ... e ci sono le virgolette, vorranno dir qualcosa o pure quella regola è stata stravolta dal marketing? Poi, io la chiamo "topa da laboratorio", dopo la pantegana ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2018, 14:37:50 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In questo caso peró Tony ha sia l'auto da famiglia (monovolume), che l'auto da divertimento Perché avendo due auto in famiglia, come il 90% delle famiglie, prendersi due auto poco piacevoli sarebbe stato un nonsense. Però non è un suv ed è bassa, Giulia chiamerà il telefono azzurro
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2018, 14:41:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2018, 14:43:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Perché avendo due auto in famiglia, come il 90% delle famiglie, prendersi due auto poco piacevoli sarebbe stato un nonsense.
Però non è un suv ed è bassa, Giulia chiamerà il telefono azzurro
sinceramente fatico a giudicare auto sportiva la Giulietta QV... a parte il motore e un assetto un po' più rigido non ha niente di particolarmente diverso da una tranquillissima auto da famiglia come la sorella 1.6 MJ... non vedo francamente quali sacrifici o limitazioni di utilizzo possa avere (a parte i costi di gestione ovviamente) rispetto a una normale berlina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2018, 14:49:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ah pensavo il soccorso stradale Ma è anche 5 porte no? Non penso sia poi così scomoda... Giulia è la figlia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 26, 2018, 14:50:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Va bene, ma quoti proprio me sul "Ciclo 8", che ho 2 moto e nessun diesel? dai...h* prs** la citazione +*** consona, arrivaci *ho **preso ***più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2018, 15:01:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ah pensavo il soccorso stradale Ma è anche 5 porte no? Non penso sia poi così scomoda... No, non è affatto scomoda. È stata solo un po' scomoda i primi 15 mesi con l'ovetto (ma lì anche il 90% dei suv lo è) sinceramente fatico a giudicare auto sportiva la Giulietta QV... a parte il motore e un assetto un po' più rigido non ha niente di particolarmente diverso da una tranquillissima auto da famiglia come la sorella 1.6 MJ... non vedo francamente quali sacrifici o limitazioni di utilizzo possa avere (a parte i costi di gestione ovviamente) rispetto a una normale berlina...
Ma infatti sacrifici tendenti a zero. E non la catalogo come sportiva. Per me è semplicemente un ottimo compromesso per avere un'auto usabile ma che sia piacevole....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 26, 2018, 15:09:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
bah...a ben guardare ci siamo rincoglioniti. O meglio, ci sono io, parlo per me. Sono 8 cazzo di anni che mi sono ripromesso di provare la Giulietta e ancora devo farlo . Credo che stia calando la scure della parabola discendente. Veicolati dalla stretta del CDS, dalla ridotta pecunia pro capite, dal velluto spalmato a piene mani sulle automobiline sport... beh...siamo passati a riconsiderare l'auto intesa quale mezzo di spostamento tout court. E ci vogliamo stare comodi, alzati, con mille trazioni e controlli, serviti da sala multimedia in cinemascope. Il feticcio a barchetta retrotrainante è roba x pochi ormai...e non ci giurerei che quei pochi oggi la vivano senza farsi tentare dal 'sistemarsi' permutandolo con un COSO di cui sopra. Ecco fiorire il trend SUVvaiolo, i fenomeni del marketing ci leggono giusto et voilà... massì dai....perchè non render 'sportiva' l'X6, giù il terzo volume che ci parè un cuppettone cazzuto, fino ai rilanci odierni con MB GLC/GLE coupè. L'importante è stare alti e coccolati. IMHO (e pure con poco impegno, ma forse non ho fatto così tanta pipì fuori dal vaso:-*)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|