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Homer |
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Luglio 14, 2021, 20:12:53 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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No andava quanto dichiarato non rispettando le normative. Con la successiva modifica per rispettare le normative andava meno.
E in piu ha perso di valore
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 15, 2021, 13:08:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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No andava quanto dichiarato non rispettando le normative. Con la successiva modifica per rispettare le normative andava meno.
Nei vari test comparativi (macchine "originali" vs "sistemate") che sono stati fatti sia in Europa che negli Stati Uniti, dati alla mano, le prestazioni erano esattamente uguali, sia in ripresa, accelerazione, velocitá massima e consumi. Le versioni rimesse a norma, hanno mostrato un consumo un po' piú elevato di Urea e in alcuni transitori (quando si riaccelerava sotto circa 1/4 di acceleratore), nei primi istanti le versioni originali davano la sensazione di essere leggermente piu brillanti).
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Panama: "Where the World meets"
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 15, 2021, 13:16:00 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
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Nei vari test comparativi (macchine "originali" vs "sistemate") che sono stati fatti sia in Europa che negli Stati Uniti, dati alla mano, le prestazioni erano esattamente uguali, sia in ripresa, accelerazione, velocitá massima e consumi. Le versioni rimesse a norma, hanno mostrato un consumo un po' piú elevato di Urea e in alcuni transitori (quando si riaccelerava sotto circa 1/4 di acceleratore), nei primi istanti le versioni originali davano la sensazione di essere leggermente piu brillanti).
ma perchè nessuno lo dice che anche MB ha richiamato le proprie vetture e ha "rimappato" il consumo di UREA? io sulla mia ex C non l'ho fatto, e con un pieno di UREA percorrevo circa 25000 km, chi lo ha fatto, in seguito alla rimappatura, percorreva circa 10000 km
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 15, 2021, 13:42:51 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Nei vari test comparativi (macchine "originali" vs "sistemate") che sono stati fatti sia in Europa che negli Stati Uniti, dati alla mano, le prestazioni erano esattamente uguali, sia in ripresa, accelerazione, velocitá massima e consumi. ....
E quindi avevano barato per avere identiche prestazioni e consumi, ma solo emissioni maggiori ? Dei geni, questi tedeschi.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 15, 2021, 14:20:19 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Nei vari test comparativi (macchine "originali" vs "sistemate") che sono stati fatti sia in Europa che negli Stati Uniti, dati alla mano, le prestazioni erano esattamente uguali, sia in ripresa, accelerazione, velocitá massima e consumi. Le versioni rimesse a norma, hanno mostrato un consumo un po' piú elevato di Urea e in alcuni transitori (quando si riaccelerava sotto circa 1/4 di acceleratore), nei primi istanti le versioni originali davano la sensazione di essere leggermente piu brillanti).
Io ricordo rilevazioni ben peggiori in tutti gli ambiti, per lo meno in alcuni test, ma è passato un po' di tempo, forse ricordo male.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 15, 2021, 14:24:49 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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E quindi avevano barato per avere identiche prestazioni e consumi, ma solo emissioni maggiori ? Dei geni, questi tedeschi. É stato fatto soprattutto per figurare meglio nei test anti-inquinamento Usa, dove il consumo di Urea é uno dei fattori che viene preso in considerazione.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 15, 2021, 15:07:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io ricordo rilevazioni ben peggiori in tutti gli ambiti, per lo meno in alcuni test, ma è passato un po' di tempo, forse ricordo male.
Negli Stati Uniti, molte delle prove sono state fatte prendendo in esame la stessa identica vettura (proprio quella, non un modello uguale), sia prima e dopo la modifica, con questi risultati (in questo caso Caranddriver): At the proving grounds, we ran a modified version of our typical acceleration test, first with the new software and then again after the car had been reverted back to its “dirty” code by two Volkswagen technicians. (Although they used a laptop plugged into the OBD II port, they stressed that VW dealers and others authorized to upload the new software would use a system that will not allow a car to be reverted to any earlier code.) In both zero-to-60 and quarter-mile tests, we recorded identical results: 9.3 seconds and 17.2 seconds at 82 miles per hour. Extra test equipment in the back seat and a passenger aboard mean these numbers cannot be compared with other C/D test numbers, nor should they be considered absolute. But the comparative fact stands: We found no notable performance differences between the car with its original dirty software and the same car after the fix.Allego le prestazioni rilevate; a parte le prestazioni in accelerazione a velocitá superiori a 150 km/h, non sono state rilevate particolari differenze. In alcuni casi, sono state rilevate differenze di consumo fra prima e dopo, ma con vetture diverse e condizioni climatiche diverse. L'importante con queste prove, é che vengano svolte in ambienti controllati, con la stessa vettura, in condizioni ambientali identiche (stesso giorno). « Ultima modifica: Luglio 15, 2021, 15:09:57 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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alura |
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Luglio 15, 2021, 15:27:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma se e' tutto identico perche' rimborsano ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 15, 2021, 15:29:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma se e' tutto identico perche' rimborsano ?
Perché hanno comunque imbrogliato.....come tutti gli altri peró (Tedesche, Italiane, Francesi, Giapponesi, ecc.) Per assurdo....VW (assieme a Bmw) sono risultate fra le piú pulite in assoluto (prima delle modifiche) rispetto alla maggior parte dei costruttori. Ma il gruppo Volkswagen al'atto pratico ha pagato per tutti; anche altri hanno ricevuto multe....ma molto piú piccole e non in tutti i casi. « Ultima modifica: Luglio 15, 2021, 15:34:17 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 15, 2021, 15:36:27 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 15, 2021, 16:29:35 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
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un mio autista, con Golf, ricevette il richiamo (che lui non fece mai) e la VW gli aveva scritto, sulla raccomandata, che andava rifatto il libretto perchè l'auto avrebbe subito un depotenziamento
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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claudio53 |
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Luglio 15, 2021, 17:49:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Perché hanno comunque imbrogliato.....come tutti gli altri peró (Tedesche, Italiane, Francesi, Giapponesi, ecc.)
Per assurdo....VW (assieme a Bmw) sono risultate fra le piú pulite in assoluto (prima delle modifiche) rispetto alla maggior parte dei costruttori. Ma il gruppo Volkswagen al'atto pratico ha pagato per tutti; anche altri hanno ricevuto multe....ma molto piú piccole e non in tutti i casi.
Io ricordo diversamente, BMW andava bene, il gruppo VW però era tra i peggiori. Parlando di Nox naturalmente.
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Loggato
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